LA DIPLOMAZIA E' L'ARTE Di RIMANDARE LE DECISIONI FINO A QUANDO LE COSE NON SI (1 Viewer)

davisette

Utente attento
Ciao Magiel, grazie.:)

Ecco, riescono a far cadere prima del tempo pure un "governo a tempo"... aaahh..les italiens :lol: - Questo secondo me pensano-
Non entravo nel merito dei provvedimenti... Semplicemente credo che il fattore continuità e/o affidabilità (visto da lontano ovviamente) sia determinante nel valutare un paese/mercato... nessuno scommette su una roulette russa... :)



ciao e benvenuto...


d'accordo ma era cmq un governo tecnico e come tale "a tempo" il mio modesto pensiero è che cmq erano fermi....non facevano più alcuna grande legge tranne la raccolta di ulteriori tasse....


le leggi più pesanti....sono state fatte i primi mesi con la paura dello spread...vedi pensioni........

pure la legge dell'incandidabilità...era una minkiata..perchè se sei incensurato difficilissimamente superavi i 2 anni di condanna e quindi rimanevi candidabile........e anche per le provincie ne hanno parlato un anno....arrivano gli ultimi 3 mesi di legislatura ad attuarla...?' mah..


riciao
 

Ranger

Swing Trader
allora Ranger LO DICA..! vada in tv e dica che in questo paese non si riescono a fare innovazioni utili.....non si riescono a fare leggi utili perchè la casta lo impedisce....


perchè porca tro.a.....dire a tutti gli italiani magari vicini alla pensione che andavano in pensione 7-8 anni dopo quello invece lo ha fatto senza alcun ostacolo....!! ma guarda ! invece su tutto il resto poverino.....coraggioso e impavido ma sempre fermato dai cattivoni....che fino a una settimana fà gli hanno fatto passare tutto......:wall:


vabbè...sei di parte e io pure......:rolleyes:

sulle pensioni è impopolare ...sulle province è contro la politica ...e anche sulla giustizia visto che la politica è marcia... l'hanno messo apposta il prof . e ricordati che in ultima istanza è il parlamento che decide ...
 

Val

Torniamo alla LIRA
Mag, tutti i provvvedimenti di questo governo sono passati con VOTI DI FIDUCIA.
Non uno è stato discusso e votato.

E' inutile dare la colpa alla casta.
Se avesse voluto veramente FARE un provvedimento di taglio delle spese, degli stipendi, delle pensioni, degli sprechi, poteva farlo 6 mesi fa, 9 mesi fa.

Avrebbero votato qualsiasi cosa.

Ma non l'ha fatto. Non riusciamo a chiederci il perchè non l'abbia fatto ?
 

Val

Torniamo alla LIRA
Altro interessante articolo per risvegliare i neuroni assopiti dal boom boom mediatico.

Tutto Su Governo Monti


di Wolfgang Münchau – Due cose devono essere sistemate in Italia, ed entrambe sono oltre la portata dei tecnocrati.
L’annuncio di Mario Monti, di aver l’intenzione di dimettersi da primo ministro, ci dice due cose: la politica sta entrando in gioco, e la crisi sta peggiorando di nuovo.
Ho sempre rispettato Mr Monti come commissario europeo e saggio osservatore degli affari europei, ma sono più scettico circa la sua performance come capo del governo in Italia. L’adulazione acritica di cui a volte ha goduto era basata sull’idea che si potessero risolvere i problemi dell’Italia mettendo da parte la politica, imponendo alcune riforme e molta austerità. In Italia vi era consenso sul fatto che solo un governo tecnocratico avrebbe potuto consegnare questo tipo di politiche.
La magia Monti è sembrata funzionare per un po’ – molto più a lungo di quanto mi aspettassi. I rendimenti sui titoli italiani a 10 anni sono scesi a circa 200 punti base durante il suo mandato, perché gli investitori, alla disperata ricerca di buone notizie, volevano credere alla magia.
Ma l’anno di Monti è stato una bolla, buona per gli investitori finché è durata, ma che ora si è sgonfiata. E probabilmente gli italiani e gli investitori stranieri non ci metteranno molto a capire che ben poco è cambiato nel corso dell’ultimo anno, ad eccezione del fatto che l’economia è caduta in una profonda depressione.
Ora ci sono due cose che devono essere sistemate in Italia, entrambe profondamente politiche e oltre la portata dei tecnocrati
La prima è quella di invertire immediatamente l’austerità – essenzialmente smantellare il lavoro di Monti. Gli aumenti delle tasse e i tagli alla spesa hanno un effetto controproducente. Riducendo sia il debito che la crescita, il rapporto debito-PIL nel breve periodo è aumentato, e dubito che nel lungo si ridurrà di molto. Il peggioramento nella sostenibilità del debito pubblico Italiano diventerà molto più chiaro il prossimo anno, quando avremo più dati statistici sugli effetti calamitosi dell’austerità.
Gli effetti si fanno già sentire, anche prima che il bilancio 2013 entri in esecuzione. Il carico fiscale sulle famiglie italiane è quasi raddoppiato questo mese – a seguito dell’introduzione di un nuovo sistema di tasse sulla proprietà che ha avuto l’effetto immediato di stroncare le vendite pre-natalizie. Confcommercio, un’organizzazione di imprese dei servizi, stima una caduta dei consumi del 13 per cento.
La seconda priorità è quella di scendere in campo contro Angela Merkel. Una cosa che Mr. Monti non voleva – e non era capace – di fare..........



Link: Financial Times: La Politica fa Scoppiare la Bolla Monti - Economia - Investireoggi.it
 

Val

Torniamo alla LIRA
Gary, chiariamoci bene.
Non si sta qui a scrivere e parlare di un governo berlusconi.
Sembra che il problema sia solo questo. Oggi tutti i TG ci innonderanno di questa notizia.

Si sta qui a scrivere che occorre qualcosa di diverso a questo governo di pseudo tecnici.

Una persona è "ancora" libera di votare e scegliere il governo che vuole. Vincerà chi avrà la maggioranza e dovrà prendere seri provvedimenti, anche impopolari, ma bisogna riportare il LAVORO. Senza lavoro c'è solo decadimento.
 

magiel

trendisyourfriend
Ciao Magiel, grazie.:)

Ecco, riescono a far cadere prima del tempo pure un "governo a tempo"... aaahh..les italiens :lol: - Questo secondo me pensano-
Non entravo nel merito dei provvedimenti... Semplicemente credo che il fattore continuità e/o affidabilità (visto da lontano ovviamente) sia determinante nel valutare un paese/mercato... nessuno scommette su una roulette russa... :)



se per l'affidabilità voluta dai mercati e tecnocrati europei vuol dire sputare sangue per 20 anni con tasse e tasse per rientrare da un debito da cui non rientreremo mai....beh...me la gioco.....:lol::)

oppure sputo sangue...ma lo fai sputare anche ai politici...invece no solo a noi.....e grazie.....ar caxx...
 

Users who are viewing this thread

Alto