davisette
Utente attento
Buongiorno a tutti...![Roll Eyes :rolleyes: :rolleyes:](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f644.png)
Reazione esagerata non direi... un governo che cade, in un paese come questo e in questo momento, è più preoccupante di una normale crisi in un qualsiasi altro paese. Come se vedessimo un ex-alcolizzato entrare in un bar... penseremmo: "ecco lì, c'è ricascato di nuovo... si ricomincia.." e la ns fiducia scenderebbe sotto-zero. Se fossi 'un mercato' io almeno penserei così![Smile :) :)](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f642.png)
Intanto mi accendo un'altra sigaretta. sarà un lungo giorno.![Wink ;) ;)](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f609.png)
![Roll Eyes :rolleyes: :rolleyes:](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f644.png)
Reazione esagerata non direi... un governo che cade, in un paese come questo e in questo momento, è più preoccupante di una normale crisi in un qualsiasi altro paese. Come se vedessimo un ex-alcolizzato entrare in un bar... penseremmo: "ecco lì, c'è ricascato di nuovo... si ricomincia.." e la ns fiducia scenderebbe sotto-zero. Se fossi 'un mercato' io almeno penserei così
![Smile :) :)](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f642.png)
Intanto mi accendo un'altra sigaretta. sarà un lungo giorno.
![Wink ;) ;)](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f609.png)
[cut]
Andamento spread btp bund: troppe le anomalie
Che lo spread registri gli umori degli operatori sia fuori di dubbio, così come che i mercati non amino le crisi.
Ma che stiamo assistendo a una reazione esagerata e incomprensibile da parte degli investitori (Piazza Affari cede oltre il 3%) lo è altrettanto.
Lo dimostra un solo ragionamento: il PDL ha tolto la fiducia a un governo, che sarebbe comunque andato a casa al più tardi a marzo.
Le Camere saranno sciolte, se le dimissioni saranno confermate entro dicembre, un paio di settimane prima del previsto, forse un mese.
Di questo stiamo parlando.
Del fatto che Monti si dimetta un mese prima o dopo.
Ma si sarebbe dovuto dimettere lo stesso, per la scadenza naturale della legislatura.
E a meno che non vogliamo pensare che i mercati possano decidere anche se si possa votare o meno, stiamo parlando dell’assurdo.