Riporto di seguito una serie di domande poste ad esperti di Nuova Medicina Germanica e relative risposte.
L'ass.
ALBA è l'unico organismo riconosciuto dal dr. Hamer in Italia, del quale ne è Presidente onorario, per lo studio, il riconoscimento e la divulgazione delle sue scoperte.
ALBA è nata da solo tre anni e conta già tra i suoi iscritti circa 800 tra medici, terapeuti e persone di ogni cultura, che stanno portando avanti l'intento associativo di verifica delle Leggi Biologiche scoperte dal medico tedesco.
Preciso che ogni mio intervento sarà finalizzato solo ad una completezza ed esattezza di informazione sulla Nuova Medicina G., senza entrare nel merito di diagnosi o terapie.
Desidero comunque esprimere a nome di tutta l'associazione un sincero ringraziamento per questa opportunità offerta, visto che ogni tentativo di divulgazione ufficiale ci viene preclusa, ma sappiamo che la posta in gioco è grossa.
La nostra finalità e la nostra richiesta è solo la possibilità di una verifica ufficiale, (l'ennesima) che possa confermare la grandezza delle scoperte di un genio, ma soprattutto la necessità di mettere a disposizione dell'umanità l'utilità della conoscenza di un capovolgimento diagnostico nella medicina, dove viene finalmente riconosciuto l'elemento psichico e la rivalutazione dell'individuo in quanto tale.
Resto a disposizione e saluto nuovamente tutti con simpatia.
C.T.
Una precisazione necessaria.
Per rispetto nei confronti di chi legge il forum, devo aggiungere alla mia presentazione che mi sono laureato due volte, ma non ho la laurea in medicina.
Mi considero un ricercatore del settore perchè sono più di dieci anni che studio medicina, trovando nella Nuova Medicina il mio punto di arrivo, frequentando i corsi di Nuova Medicina in Spagna direttamente con il dr. Hamer e tutti i corsi di Nuova Medicina in Italia, con la persona più qualificata e competente della materia, che è il Presidente dell'Associazione, Marco Pfister di origine svizzera.
Ovviamente qualora qualcuno esigesse un medico tradizionale nell'ambito della Nuova Medicina, basta chiedere quante dozzine...
Mi sembrava giusta la precisazione.
Cordialmente
C.T.
1° Domanda:
Non credo che il partito della ricerca scientifica possa sposarsi con le "ciarlatanate". Il mondo è sempre stato pieno di teorie che avevano scoperto il male di tutti i mali e la relativa cura, ovviamente valida per tutto, una metafisica universale.
Il Dr Hammer non mi convince ... anche se ognuno è libero di aderire alla setta che preferisce. Credo in Hammer come credo in Di Bella, cioè a nesuno dei due. Io credo nel "relativismo" della scienza, nel suo metodo e nei suoi errori ...
Saluti Viale.
Risposta C.T.
Egr. Sig. Viale, mettermi a disposizione di ogni chiarimento vuol dire anche rendermi disponibile ad un confronto con chi manifesta la sua disapprovazione.
Non posso peraltro entrare nel merito non conoscendo le motivazioni del suo atteggiamento critico verso le teorie del dr. Hamer. Desidero però formularLe alcune precisazioni sul Suo intervento: a) quel poco di contenuto da Lei esposto dimostra che non è correttamente informato sulle Leggi Biologiche, perchè la NMG non è una scienza, non è una terapia, non ha scoperto il male dei mali, non ha brevettato alcun farmaco miracoloso da vendere, è una diagnostica nuova. b) Concordo pienamente con Lei sul relativismo della scienza, perchè "relativo" è l'uomo che la attua, ma il dr. Hamer ha solo scoperto delle Leggi Biologiche che la Natura ha elaborato da miliardi di anni di evoluzione, per cui ora si riesce a comprendere finalmente il perchè e come si forma un eritema o un tumore, un raffreddore o un melanoma, con l'aggiunta in più della componente pisichico-biologica dell'individuo che ne governa il decorso. Ovviamente mi rendo conto di non poter essere esauriente in questa sede, ma altrettanto ovviamente mi rendo disponibile a informarLa, anche direttamente, su ogni approfondimento o eventuale Sua critica, ma costruttiva c) Le confermo che non è una ciarlatanata, non perchè lo dico io, ma perchè la NMG è stata già verificata in 27 consessi scientifici e universitari, l'ultimo dei quali ad opera del prof. Nemits dell'Università di Lipsia. Vorrei aggiungerLe inoltre, invitandoLa a riflettere con attenzione e umanità, che non può essere una ciarlatanata se un uomo, medico, oncologo, psichiatra e teologo di 71 anni, dopo un anno di detenzione ha rifiutato, poche settimane fa, la libertà condizionata all'abiura delle sue teorie e dicendo: "Resto in carcere per l'umanità!" d) Rifiuto e Le contesto categoricamente invece il termine da Lei usato di "setta", sia personalmente, sia a nome di oltre 800 tra medici e ricercatori, che, senza scopo di lucro, anzi a loro spese, da oltre tre anni stanno portando avanti con documentazioni scientifiche la verifica in Italia delle scoperte del medico tedesco.
La ringrazio del Suo intervento e La saluto cordialmente
C.T.
2° Domanda:
Prendo atto delle sue precisazioni, ma non mi sposto dalle mie posizioni, in attesa che le dimostrazioni scientifiche siano più solide e meno teoriche. Del resto lo afferma lei che non è una scienza. Ogni settore della medicina vale per la riproducibilità non casuale dei risultati. Sia in occidente che in oriente teorie mediche ufficiali e non ufficiali sono sorte e tramontate in continuo ed, in fondo, è solo da pochi decenni che la certezza dei risultati si sta affermando sulle teorie e sugli interessi delle sette e delle corporazioni. Ripeto il Dr Hammer non deve stare i galera per reati di opinione.
Ricambio altrettanto cordialmente i saluti.
Silvio Viale.
Risposta C.T. :
La ringrazio della risposta e solo una precisazione: dicendo che le teorie del dr. Hamer non sono una scienza, intendo dire che non sono un'elaborazione della mente dell'uomo, ma solo la scoperta, ribadisco, di quanto creato biologicamente dall'evoluzione. Le Leggi Biologiche sono state definite Leggi da Hamer proprio perchè
sono scientificamente comprovabili e verificabili sempre. Lui stesso ha detto: "
Se qualcuno mi dimostra che a fronte di una patologia non esiste quel conflitto da me individuato nella biologia, sono disposto a bruciare tutto"... ma sono stati costretti a metterlo in carcere!
Io ormai sono quasi dieci anni che sperimento sia su di me che sugli altri la verifica delle scoperte di questo medico e, mi creda, (anche perchè non me ne viene niente, se non il piacere della verità scoperta) è veramente una
straordinaria conferma quotidiana.
Questo Le dovevo!
Con piacere
C.T.
3° Domanda:
Come è possibile che si scambi la libertà condizionata con un'abiura, in Francia nel 2005?
Questo è quello che dichiara Hamer o è agli atti da qualche parte?
Sarebbe interessante studiare quello che è successo alla Colasanti.
Sul morire a 30 anni dal fatto di tumore a 47 anni, forse Hamer avrebbe qualcosa da dire, anche perchè a novembre c'è il ritrovamento di un Ghira o pseudoGhira a cui lei non crede, ma soprattutto a Marzo torna a colpire Izzo. La prima bomba dentro le deve essere scoppiata quando lo hanno rimesso in libertà la seconda quando a Marzo ha ricolpito come 30 anni prima.
L'hanno convinta a fare la chemioterapia ed ad andare in ospedale, ma lei non la voleva fare ed in ospedale non voleva andare.
Tuttora questo è pane per i tuoi denti.
Risposta C.T.:
Riguardo all'intervento di Viale, rispetto il suo scetticismo giustamente motivato dal continuo proliferare di opportunisti speculatori che giocano sui fallimenti della Medicina Ufficiale e sulla paura delle persone, ma
insieme a tutta la struttura e al Comitato Scientifico dell'Associazione, composto da medici, siamo pronti a documentare quelle prove scientifiche che richiede non solo Viale, ma l'umanità intera.
Ma ahimè, ci viene continuamente chiusa ogni porta ufficiale.
L'anno scorso e pochi mesi fa ho rilasciato, SU LORO RICHIESTA, due interviste, una al dr. Vignolo, corrispondente in Spagna del Corriere della Sera, in occasione del suo arresto e una ad una giornalista della Stampa di Roma, in occasione della nostra manifestazione in Germania ad Heidelberg. Non solo, abbiamo inoltrato più volte dei Comunicati Stampa alle agenzie Ansa.
Ti riassume per tutti la risposta datami dal dr. Vignolo, dopo aver tentato inutilemente di vedere pubblicata la sua intervista: "
Devo darle ragione, c'è l'ordine di non parlare di Hamer!"
Sul fatto della dichiarazione fatta da Hamer in merito alla sua libertà condizionata all'abiura, non è una novità. La sua dichiarazione è ampiamente motivata nelle sue ultime lettere che abbiamo pubblicato sul nostro sito
www.nuovamedicina.com
Il Medioevo evidentemente non è ancora finito.
La sostanza è che Hamer fa paura perchè toglie la paura, ma soprattutto perchè destabilizza un impero. Se devi asciugare un pavimento bagnato, cosa fai? forse mi rispondi che prendi uno straccio, un secchio, una scopa e se è ancora bagnato, altri stracci, altri secchi...ma se un giorno arriva Hamer e ti dice:"Prova a chiudere il rubinetto, il problema sarà risolto per sempre" ...forse i venditori di stracci e secchi si arrabbiano un pò!
Riguardo al caso Colasanti, non posso rispondere se non con dati certi sull'evoluzione clinica. Di certo siamo di fronte ad un ennesimo choc subito.
Vorrei chiarire un'ultima cosa: si parla di Hamer in merito al tumore e, visto il problema preminente, è comprensibile, ma
quello che è importante sapere è che Hamer ha trovato la risposta del perchè fisiologico di tutte le patologie, dal raffreddore sino al tumore.
L'ultima volta che sono andato da lui, ironicamente ci disse:
mi manca di capire perchè si forma il tartaro nei denti, ma ci arriverò, perchè nulla accade senza un senso biologico.
Alla prossima, con piacere
C.T.