la furbata del latte Coop OGM free

Cip1

Forumer storico
La furbata del latte Coop ogm free!

Non c'è nessuna possibilità scientifica di distinguere un latte ottenuto da alimenti ogm free, da un altro latte.
Non c'è nessun miglioramento delle qualità sia organolettiche , sia analitiche, nel latte ogm free.
Non c'è nessuna possibilità di distinguere la farina di panello di soyaRR (cioè quella ogm resistente al diserbo roundup) dalla farina di panello di soya ogm free, perchè il panello (cioè la soya dopo l'estrazione dell'olio) è trattato termicamente e il dna è denaturato, e non è più distinguibile.

La coop ha messo in commercio un latte ogm free, ma non è certificato ogm free, l'unico modo che la coop ha per dimostrarlo è un protocollo di alimentazione con mangimi certificati ogm free, sarà davvero così?
Dove sta la truffa?

La coop ha finanziato Capanna(ex marxista maoista ora latifondista) con un milione di euro per fare una campagna contro gli ogm, anche il governo ha dato: 2 milioni di euro sempre a Capanna.

La coop è l'unica che ha il latte ogm free, è un vantaggio commerciale, il latte è venduto e publicizzato come se fosse mogliore e invece....è uguale all'altro, anzi no.

Il professor Veronesi ha dimostrato anche in italia come il mays BT che è ogm, sia resistente oltre che alla piralide anche alle muffe.Quindi ha riscontrato nel mays BT una quantità di micotossine cancerogene(aflatossine) dieci volte inferiore al mays ogm free.

Quindi il latte coop ogm free dovrebbe contenere più sostanze cancerogene.

p.s.

Tutto vero, ma non per le menti deboli e sensibili agli slogan della sinistra.
Dall'equo solidale agli OGM tutte panzane tanto care alla sinistra e da una potenza "alimentare" come la Coop non ci si può aspettare che uno slogan allineato.
Tanto il cervello di chi si beve-convinto il latte-no-ogm é lo stesso che si beve le balle di Veltroni.

l'unico problema che 1 litro di latte la coop lo vende a 1,15...

beviti quello che ti pare.. ma trovane uno testato biologicamente e sicuro che costi meno.

poi avete un po' rotto con ste coop.. se non ci fossero loro e solo i commercianti al dettaglio i prezzi sarebbero gia il triplo

Albatros ha scritto:
l'unico problema che 1 litro di latte la coop lo vende a 1,15...

beviti quello che ti pare.. ma trovane uno testato biologicamente e sicuro che costi meno.

poi avete un po' rotto con ste coop.. se non ci fossero loro e solo i commercianti al dettaglio i prezzi sarebbero gia il triplo
siamo andati ad una Coop dalle mie parti, è tutto più caro.
bresaola e speck a 40 euro/kg quando le trovo di ottima qualità a 25, quindi non l'abbiamo comprata.
carne macinata per il cane 10 euro/kg quando la trovo ottima a 8
abbiamo comprato dei ceci marchiati Coop, erano piccoli e grami, facevano proprio schifo :down:

andateci pure voi, forse l'ideologia vi fa sembrare tutto più buono e conveniente

si certo... costa tutto di piu' che dal macellaio, e dal fruttivendolo..

difatti la gente va al supermercato per spendere di piu' che dal negozietto sotto casa in nero.

dai per piacere dateci un taglio

fortuna che c'e la grande distribuzione coop , leclerc esselunga... altrimenti la gente , la fame la faceva gia due anni fa..

Albatros ha scritto:
si certo... costa tutto di piu' che dal macellaio, e dal fruttivendolo..

difatti la gente va al supermercato per spendere di piu' che dal negozietto sotto casa in nero.

dai per piacere dateci un taglio

fortuna che c'e la grande distribuzione coop , leclerc esselunga... altrimenti la gente , la fame la faceva gia due anni fa..
tu capisci sempre quello che vuoi capire, o che ti fa comodo.
ogni tuo post è carico di malizia, tanto che mi sto rendendo conto che non vale nemmeno la pena risponderti :specchio:

e per la cronaca, io facevo il confronto NON CON IL FRUTTIVENDOLO, ma con un altro ipermercato concorrente della Coop (e per anticipare la tua ennesima malizia, non è l'esselunga di Caprotti :rolleyes: )

e allora? e chissenefrega... se hai trovato un supermercato che ha la qualita' migliore a prezzi minori vai li.. e' il mercato

anche io mica vado sempre in coop, spesso vado al leclerc, l'esselunga no perche' non c'e nella mia citta',ma se ci fosse andrei anche li..

quello che voglio dire e' . che palle con sta coop..

ben venga che ci sia, lei e tutti gli altri, che danno piu' concorrenza e i consumatori possono scegliere.

cosa credi che la gente vada in coop perche' e di sinistra? spero tu sia un po' piu' intelligente...
se va in coop e' perche' costa magari meno, ma come puo' .. e ci va di certo anche al conad, leclerc, esselunga lidl ecc ecc..

ben venga la coop , come tutti gli altri, servono a frenare un minimo i commercianti al dettaglio.. perche' pur non avendo nulla contro di loro, io ne ho le palle piene di vedere la carne che costa 5 euro al kg essere venduta a 30... ecc.ecc.

AnkleJoint ha scritto:
siamo andati ad una Coop dalle mie parti, è tutto più caro.
bresaola e speck a 40 euro/kg quando le trovo di ottima qualità a 25, quindi non l'abbiamo comprata.
carne macinata per il cane 10 euro/kg quando la trovo ottima a 8
abbiamo comprato dei ceci marchiati Coop, erano piccoli e grami, facevano proprio schifo :down:

andateci pure voi, forse l'ideologia vi fa sembrare tutto più buono e conveniente

Il trucco Coop è semplicissimo.. vendono i loro prodotti a prezzi concorrenziali (ed anche spesso di cattiva qualità) perché non pagando le tasse , se lo possono permettere.. poi però a fianco ai prodotti marchiati coop sugli scaffali trovi le altre marche a prezzi esagerati, come al negozietto e spesso anche più alti.......

Morale della favola, é ora che la Coop paghi le tasse come la Barilla e tutti gli altri... che si trovano spiazzati anche nei centri coop

Cip1 ha scritto:
Il trucco Coop è semplicissimo.. vendono i loro prodotti a prezzi concorrenziali (ed anche spesso di cattiva qualità) perché non pagando le tasse , se lo possono permettere.. poi però a fianco ai prodotti marchiati coop sugli scaffali trovi le altre marche a prezzi esagerati, come al negozietto e spesso anche più alti.......

Morale della favola, é ora che la Coop paghi le tasse come la Barilla e tutti gli altri... che si trovano spiazzati anche nei centri coop

boh... secondo me non siete mica a posto......

invece che plaudire ad una grande distribuzione che permette a chi vuole di comprare il prodotto a basso prezzo e a chi non vuole comprare quello di marca ad un prezzo comunque piu'basso che dal negozietto..

state a rompere i maroni che dovrebbe pagare le tasse, che peraltro ormai le coop sono paragonate a spa... e ad alzare i prezzi...

il nuovo che avanza....

Si siamo talmente fuori di testa che ci siamo rotti i cojoni che la Coop non paghi le tasse... l'Ires, come tutti gli altri..ed il motivo é semplicissimo...

I soldini che tu Albatros credi di risparmiare comprando il latte od il detersivo od il pancarrè o l'aspirina marcato Coop, alla fine li pagherai e CON GLI INTERESSI sulle tasse...

Perché più le Coop vendono i prodotti di loro marca, e fanno (LORO) soldi a palate, più il gettito all'erario viene a mancare, dato che sono esentasse... e le pensioni e gli stipendi agli statali ed i servizi di comune interesse andranno pur pagati nevvero?

E chi sopperirà al mancato gettito?

Tu, io, noi tutti..ti aumenteranno il bollo auto, l'Ici, il canone tv...ecc. ecc.

Ci arriva anche un bambino dell'asilo.

ti ripeto

1 le coop sono parificate ormai a spa.....

2 io spesso non compro prodotti a marchio coop, o conad o altri.. pero' sono contento che esistano, per la gente che fa fatica ad arrivare a fine mese...

e quando un litro di latte coop costa 1,15
e comprato dal negozietto costa 1,80

io me ne sbatto dei vostri discorsi che le coop non pagano le tasse,

siccome sono coop non possono fare utili da statuto, e ben venga se in parte tolti gli investimenti ec.. li ridistribuiscono ai consumatori tramite sconti o prezzi di favore.

Users who are viewing this thread

Back
Alto