La galleria delle stroncature

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Poiché sembra che oggi la critica debba solo inchinarsi a 90° al mercato
poiché c'è chi sostiene che parlar male di un (soi-disant) artista sia maleducato e rappresenti una grave mancanza di rispetto (a meno che non sia di quelli che loro e i loro amici approvano)
poiché la critica ha dunque abdicato al suo ruolo principale, che è distinguere il grano dal loglio ("che infesta i campi di cereali, con cariossidi simili a quelle del frumento, ma velenose per la presenza di un micelio fungino")
apro questo libero 3d
con l'invito a motivare il più possibile le proprie impressioni e i propri giudizi
tanto per accontentare quelli che il tuo è un giudizio soggettivo.
Sarà il nostro piccolo contributo per dare un po' di pulizia ad un mercato divenuto ormai tanto supponente quanto ridicolo.
E, mi raccomando,
litigare non serve a nulla :pollicione:

Ho capito che devo iniziarla io :grinangel:
Ebbene, io vorrei sapere per quale motivo dovrei considerare Pino Pinelli un genio.
Per aver lanciato la disseminazione? Qualcosa di corrispondente al modo di attaccare i quadri in campagna negli anni 50?
Per esporre specie di spugne monocromatiche ripetute sino allo svacc .... sfinimento?
Quella roba non dice nulla e mai lo dirà.
E comunque non ho ancora letto una critica convincente che lo spiegasse/difendesse ecc.
Ah, ma lui ha il curriculum ...

...poco curri, peraltro :p
Prego di neanche regalarmelo, grazie.

Il Migneco del 2000, tsè.

Carmengloria Morales Carmengloria Morales
Bellissimo nome, sì Bellissimo nome, sì
pittura per depressi astigmatici pittura per depressi astigmatici
la difficoltà di ripetere il nulla​

Mi sa che se sulla "roba vecchia" andiamo piuttosto d'accordo, sulla nuova rischieremo di battagliare... premetto che gi analitici che hai citato sono quelli che anch'io trovo troppo ripetitivi ;).. Chissà se tra il tuo "pieno" ed il mio "vuoto" troveremo un sano compromesso!! :accordo:

upload_2016-8-2_10-7-31.jpeg
Giuseppe Penone

Diciamo che mi sfugge il senso artistico di tutto ciò

ma evidentemente sono un troglodita

anzi, non lo sono

upload_2016-8-2_10-7-31.jpeg
penone-450x318.jpg
penone.jpg

f52fe1abd53136d6f99c0b43513dd9fa_601086.jpg
images
Penone-1-1024x768.jpg

Ultima modifica:
Alfonso Fratteggiani Bianchi

Ben due cognomi per l'imbianchino più noto d'Italia :eeh:

images
images
upload_2016-8-2_22-39-3.jpeg
images

Poi, è pur vero che ogni tanto il genio dormicchia, come si diceva di Omero

afb_photo.jpg

Esistono comunque anche i mini-Fratteggiani, a circa un euro
images
upload_2016-8-2_22-35-25.jpeg

e infine questa è una famosa collezione
images

:prr::prr::grinangel:

Alfonso Fratteggiani Bianchi

Ben due cognomi per l'imbianchino più noto d'Italia :eeh:

images
images
Vedi l'allegato 389068
images

Poi, è pur vero che ogni tanto il genio dormicchia, come si diceva di Omero

afb_photo.jpg

Esistono comunque anche i mini-Fratteggiani, a circa un euro
images
Vedi l'allegato 389067

e infine questa è una famosa collezione
images

:prr::prr::grinangel:

Sei senza pietà, ma come, non sai che usa il pigmento puro sulla pietra serena perchè ha scoperto lui, primo nella storia, che la pietra fissa il pigmento senza bisogno di leganti.

Dando così l'effetto visivo del colore puro e privo di impurità.

Dai assolvilo.;)

- Eh, caro Mauri, il tuo mercato va bene, ma occorre ravvivarlo, dargli una svegliata.
- Il solito scossone?
- Sì, qualcosa di forte, ma non di esagerato come quella volta che ...
- Non ricordarmelo ... però di me hanno parlato, mi pare che fosse questo che conta
- Sicuro.
- Pensare che avevo messo le cose insieme a caso, poi la Dorina ha fatto cadere tutto ... ed ecco l'illuminazione :-D
-Si, ma ... vedi, siamo in tempi brutti ... tempi di terrorismo. La violenza sulle persone non paga più, c'è chi la fa assai meglio e tutti ne parlano
- Beh, quelli mica devono vendere.
- Sicuro? Sicuro sicuro?
- Ma allora hanno proprio imparato da me?
- Diciamo che come la Marilyn ha fatto da battistrada (non ridere, non è una battuta) alla rivoluzione sessuale, tu l'hai fatto per la violenza islamica
- Mi stai dando un'idea ... sì ... il Feroce Saladino?
- Ma per carità, che poi ti bruciano la casa a te e anche a me! Serve qualcosa di sterile, un soggetto stupido, qualcosa come un Allegriiaaaa di Mike Bongiorno fatto immagine. Così lo capiscono tutti, e tanto più quanto più la cosa si risolve in una str ...
- Ho capito, ho capito. Tu prepara i regalini per i direttori dei musei, perché ... perché stavolta dovranno buttare giù più di un rospetto.
- Hai già l'idea? Un soggetto proprio scialbo, scemo, senza qualità ...
- Vai tranquillo, come già fatto.

05_maurizio-cattelan_untitled_2002.jpg

- Eh, caro Mauri, il tuo mercato va bene, ma occorre ravvivarlo, dargli una svegliata.
- Il solito scossone?
- Sì, qualcosa di forte, ma non di esagerato come quella volta che ...
- Non ricordarmelo ... però di me hanno parlato, mi pare che fosse questo che conta
- Sicuro.
- Pensare che avevo messo le cose insieme a caso, poi la Dorina ha fatto cadere tutto ... ed ecco l'illuminazione :-D
-Si, ma ... vedi, siamo in tempi brutti ... tempi di terrorismo. La violenza sulle persone non paga più, c'è chi la fa assai meglio e tutti ne parlano
- Beh, quelli mica devono vendere.
- Sicuro? Sicuro sicuro?
- Ma allora hanno proprio imparato da me?
- Diciamo che come la Marilyn ha fatto da battistrada (non ridere, non è una battuta) alla rivoluzione sessuale, tu l'hai fatto per la violenza islamica
- Mi stai dando un'idea ... sì ... il Feroce Saladino?
- Ma per carità, che poi ti bruciano la casa a te e anche a me! Serve qualcosa di sterile, un soggetto stupido, qualcosa come un Allegriiaaaa di Mike Bongiorno fatto immagine. Così lo capiscono tutti, e tanto più quanto più la cosa si risolve in una str ...
- Ho capito, ho capito. Tu prepara i regalini per i direttori dei musei, perché ... perché stavolta dovranno buttare giù più di un rospetto.
- Hai già l'idea? Un soggetto proprio scialbo, scemo, senza qualità ...
- Vai tranquillo, come già fatto.

05_maurizio-cattelan_untitled_2002.jpg

Eppure Cattelan ha qualcosa di tuo, la tua verve, la critica, l'ironia, il gusto per la battuta e lo sberleffo.

Non è che per caso era tuo amico in gioventù?:rotfl:

Così come non critico te non mi sento di farlo neanche per lui.
Siete grandi!!!

:ola:

Eppure Cattelan ha qualcosa di tuo, la tua verve, la critica, l'ironia, il gusto per la battuta e lo sberleffo.

Non è che per caso era tuo amico in gioventù?:rotfl:

Così come non critico te non mi sento di farlo neanche per lui.
Siete grandi!!!

:ola:
:jack:
San Francesco e Sandra Milo hanno in comune qualcosa pure loro. Le prime tre lettere, e anche l'ultima, vai.
La seconda ha fatto i soldi, il primo li ha sdegnati.
Nel loro genere han pure lavorato bene :)
Però, con tutto il sincero rispetto, io non riesco a sentirmi tanto simile alla Milo.

:prr:

Users who are viewing this thread

Back
Alto