LA GiOVINEZZA SAREBBE UN PERIODO PIU'BELLO SE SOLO ARRIVASSE UN PO.... (1 Viewer)

Amartya

Cazzari alla gogn@
abbiamo le scadenze trimestrali..su tutto la prossima settimana

l'euro ha il record di short 205k ..a martedi scorso

il bund idem pero' long

il nostrano , situazione da brividi sulle puts

morale : chi paga?..

hai bisogno di riposo, va in spiaggia

con affetto Amartya:)
 

duca.64

Forumer storico
penso anche te qualcosa sfugga : il meccanismo

la BCE non e' la FED..non compra direttamente debito pubblico...lo fa comprare dalle banche ( 1° furto)..le quali, dato che il debito e' insostenibile, vedono calare pericolosamente il loro TIER, e devono chiedere ricapitalizzazioni ( 2° furto)...

La Bce e' privata, cioe' e' di proprieta' di varie banche e per Statuto non puo' perdere soldi..percio' se le cose vannno male..deve chiedere ricapitalizzazioni ai soci ( 3° furto)..i quali in questo momento non hanno soldi ed allora deve intervenire lo Stato per garantirle ( 4° e finale furto colossale)

:) Ottimo sunto, :bow: Dal 2008 al 2011 gli stati europei hanno speso 4500 miliardi x salvare le istituzioni finanziarie,banche, se vogliamo credere che concedere liquidità illimitata alle stesse, sia la soluzione x risolvere i problemi, beh qualche dubbio dovremmo porcelo!! :-x Aggiungerei, ma se questa è la soluzione, perchè NON concedere prestiti "illimitati" alle aziende con tasso all' 1% ?:D Come NON pensare che si tratti dell'ennesimo GROSSO, madornale, errore? Ma quando xxxx ci sveglieremo :wall::wall:
 

DRIVE

Massaio di Voghera
:) Ottimo sunto, :bow: Dal 2008 al 2011 gli stati europei hanno speso 4500 miliardi x salvare le istituzioni finanziarie,banche, se vogliamo credere che concedere liquidità illimitata alle stesse, sia la soluzione x risolvere i problemi, beh qualche dubbio dovremmo porcelo!! :-x Aggiungerei, ma se questa è la soluzione, perchè NON concedere prestiti "illimitati" alle aziende con tasso all' 1% ?:D Come NON pensare che si tratti dell'ennesimo GROSSO, madornale, errore? Ma quando xxxx ci sveglieremo :wall::wall:

grazie dell'intervento

e' proprio il sistema che non va piu' bene..non si possono creare denari dal nulla, elettronici, darli alle banche le quali vanno in asta e sottoscrivono debito con utili del 500%..

e' uscita stamane la quantita' che le banche italiane hanno in mano a prestito : 272 miliardi

possibile che nessuno gli chieda cosa ne fanno?

Quando sono prestiti o mutui e le cose non vanno bene allora le aiutiamo, quando guadagnano soldi a strozzo e sensa senso come la sottoscrizione del debito pubblico..allora che facciamo??

mi pare la storia della Fiat questa...

Draghetto grave errore ieri ( e' un mantra ormai )
 

dedezio

Nuovo forumer
grazie dell'intervento

e' proprio il sistema che non va piu' bene..non si possono creare denari dal nulla, elettronici, darli alle banche le quali vanno in asta e sottoscrivono debito con utili del 500%..

e' uscita stamane la quantita' che le banche italiane hanno in mano a prestito : 272 miliardi

possibile che nessuno gli chieda cosa ne fanno?

Quando sono prestiti o mutui e le cose non vanno bene allora le aiutiamo, quando guadagnano soldi a strozzo e sensa senso come la sottoscrizione del debito pubblico..allora che facciamo??

mi pare la storia della Fiat questa...

Draghetto grave errore ieri ( e' un mantra ormai )


Ripropongo due righescritte ieri
Buongiorno
mercato sottovalutato? chi lo sa, su cosa ci dobbiamo ormai basare per capire se un azienda è sottovalutata oppure no? Io credo ci sia ormai una sfiducia totale e una paura di prendersi un grosso bidone; vedi Bankia, a marzo dichiara a bilancio quasi 300 milioni di utili, a giugno se non interviene lo stato salta in aria. Tu ti fidi a comprare azioni per metterle nel cassetto?
Per me ora come ora si sta festeggiando il bengodi, liquidità illimitata e la farsa continua per un po'.
I miei sono ragionamenti da peones capendo veramente poco di grafici e cilci.
Un saluto a tutti
Ezio

e aggiungo:
temo che queste mosse ci portino ad avvitarci sempre più e se non si inventano qualcosa di miracoloso qui si finisce davvero ai forconi..
Ezio
 

duca.64

Forumer storico
grazie dell'intervento

e' proprio il sistema che non va piu' bene..non si possono creare denari dal nulla, elettronici, darli alle banche le quali vanno in asta e sottoscrivono debito con utili del 500%..

e' uscita stamane la quantita' che le banche italiane hanno in mano a prestito : 272 miliardi

possibile che nessuno gli chieda cosa ne fanno?

Quando sono prestiti o mutui e le cose non vanno bene allora le aiutiamo, quando guadagnano soldi a strozzo e sensa senso come la sottoscrizione del debito pubblico..allora che facciamo??

mi pare la storia della Fiat questa...

Draghetto grave errore ieri ( e' un mantra ormai )

Scusa, ma perchè chiedersi come mai glielo permettono? Dobbiamo renderci conto che NON esiste più la politica, un direttivo DEMOCRATICAMENTE eletto, parlo a livello mondiale, prima che qualcuno mi chieda se rimpiango Berlusconi, :lol::lol:...... che detta le regole................Il mondo è governato dalle istituzioni finanziarie e qualsiasi decisione venga presa in primis, NON deve nuocere alle stesse. Purtroppo è un utopia, ma IO credo che una banca in difficoltà, essendo la stessa un entità privata, va lasciata fallire!!! O meglio, vanno lasciati fallire i soci e viene nazionalizzata!!! Ma se davvero pensiamo che un governo, eletto dal popolo, sia in grado di guidare un paese, quale miglior sistema, x dettare i canoni di crescita economica, se NON quello di possedere il sistema che DOVREBBE finanziare le aziende,.......... ma ripeto è solo utopia!! :(:(Ops, scusate l' intromissione.................:ciao:
 

DRIVE

Massaio di Voghera
Ripropongo due righescritte ieri
Buongiorno
mercato sottovalutato? chi lo sa, su cosa ci dobbiamo ormai basare per capire se un azienda è sottovalutata oppure no? Io credo ci sia ormai una sfiducia totale e una paura di prendersi un grosso bidone; vedi Bankia, a marzo dichiara a bilancio quasi 300 milioni di utili, a giugno se non interviene lo stato salta in aria. Tu ti fidi a comprare azioni per metterle nel cassetto?
Per me ora come ora si sta festeggiando il bengodi, liquidità illimitata e la farsa continua per un po'.
I miei sono ragionamenti da peones capendo veramente poco di grafici e cilci.
Un saluto a tutti
Ezio

e aggiungo:
temo che queste mosse ci portino ad avvitarci sempre più e se non si inventano qualcosa di miracoloso qui si finisce davvero ai forconi..
Ezio

penso che valori i riferimento siano piu' di sentiment che reali..

gia' scritto che tutti hanno avuto o hanno problemi bancari..noi no..solo questo dovrebbe premiarci ed invece stiamo scendendo continuamente..da anni ormai

poi che abbiamo ridotto il nostro listino ad una bisca, questa e' solo la conseguenza di una politica scriteriata della Consob...e del liberismo in generis

chi compra oggi o ieri?.. nessuno..si specula e basta..e questo non va bene..ma ci vorrebbe gente con piu' rispetto dell'azionista, proprio a livello legislativo..

ci vogliono riforme, cosa che sia nella vita quotidiana che in quella finanziaria, non avvengono mai..e tutto diventa una jungla..

bravi pirla
 

Ranger

Swing Trader
penso anche te qualcosa sfugga : il meccanismo

la BCE non e' la FED..non compra direttamente debito pubblico...lo fa comprare dalle banche ( 1° furto)..le quali, dato che il debito e' insostenibile, vedono calare pericolosamente il loro TIER, e devono chiedere ricapitalizzazioni ( 2° furto)...

La Bce e' privata, cioe' e' di proprieta' di varie banche e per Statuto non puo' perdere soldi..percio' se le cose vannno male..deve chiedere ricapitalizzazioni ai soci ( 3° furto)..i quali in questo momento non hanno soldi ed allora deve intervenire lo Stato per garantirle ( 4° e finale furto colossale)

se è tutto un club privato quello del credito...e carta che gira in circolo vizioso.... lo stato interverra' nazionalizzando le banche......non ho visto interventi a fondo perduto fino adesso :help:

cmq rispondo piu' tardi:-o ....almeno è iniziata una discussione vedo :D
 

silpla2000

che bello il yo yo
SSSSSSSSSSSSSSilplaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
il ricchione di ama mi manna fnk via sms
sono sempre un km avanti:-o:-o:-o:-o:-o:-o
a me mi chiama per farlo:D:D:D

asta BTP Francesi..yield in calo netto dall'ultima

anche un bambino capirebbe che la speculazione e' crucca..e dato che le nuove elezioni stavano allontanando i francesi dalla Merkel eccoti il regalo : il bello che non c'e' nessuna ragione per questo calo..

Draghetto ennesima conferma : errore madornale ieri

robe nun ce stanno a capi un gaz sti signori:wall::wall:
 

Users who are viewing this thread

Alto