purplegate
Non anticipare mai...
ciao,La vicenda Purple io l'ho affrontata con tempestività e grande attenzione.
Ho detto sia in pubblico, che in privato a Purple quella che era la mia idea.
Io non ritengo che quegli interventi fossero di persone animate dal desiderio "lucido" di disturbare, bensì ritengo che loro e Purple parlavano linguaggi differenti.
Ho anche detto chiaramente che, a mio parere, quando qualcuno chiede .. deve avere lui la responsabilità di accettare qualsiasi risposta. E questo non è avvenuto con Purple, quindi io dico che le due persone che ebbero la discussione con Purple hanno sbagliato, ma non per volontà o dolo.
Vedi, quando io vedo del dolo, non mi faccio scrupoli, ma se uno sbaglia senza una volontà precisa e lucida, non gli posso dare una mazzata in testa, ma cerco piuttosto proprio di smussare, di dialogare. Con Purple ho provato a parlare, anche in messaggio privato, ma devo dire con rammarico che non mi ha risposto.
Io ritengo di aver tutelato sempre Purple, lo dico molto seriamente. Purple, se mi leggi, ti chiedo di dire che cosa pensi.
mi tiri in ballo, che ti devo dire...
innanzi tutto figurati se mi permetto di giudicare il tuo operato, una persona molto capace, che ha messo su un ottimo sito di commenti finanziari, che deve tenere a freno molti utenti, non mi permetto...
per quanto riguarda i fatti che mi hanno visto conivolto, avevo chiesto la cancellazione dei messaggi per alleggerire il 3d, e dolo o non dolo i messaggi ad oggi sono ancora lì col risultato di aver cambiato notevolmente il 3d annacquandolo molto, e questo non sò se è un bene o un male, sicuramente non sarà più come prima e questo è un fatto...
il 3d non è mio quindi io non posso dettare nessuna regola o chiedere di bannare o meno qualcuno, non lo farei comunque
per quanto riguarda le diatribe, gli sfotto che avvengono in generale questo dipende dall'educazione e dalla volontà di ciascuno dei partecipanti...
una considerazione generale:
certo che chi scrive spesso lo fa per generosità o narcisismo, la cui differenza è molto labile, e questo è nella natura umana...
a' voglia a dare indicazioni corrette, postare grafici od oscillatori, uno può fare analisi, mostrare grafici, azzeccarci spesso ma forse non lo si fà per il consenso o per gli applausi o per altruismo ma per crearsi un'aurea che a mio parere hai o non hai e che gli altri riescono ad individuare in te a prescindere da quello che dici o che fai...
questa cosa si chiama carisma, un esempio: treno