La mattanza............ (2 lettori)

Corvo Sfigato

One Shot One Kill
Corvo, non buttarla in caciara, come direbbero a Roma, hai fatto una accusa, ed io, che sono la difesa, ho il diritto che venga esplicitata cosi faccio il mio dovere.
Comunque no, non ci sto che ci siano ombre sul nostro operato in moderazione. A volte sbagliamo anche, io personalmente ho sempre ammesso i miei errori ed ho chiesto scusa, ma non rilevo errori nè nella vicenda Topino e neppure in nessuna delle vicende come Filottrano, Patrid, tanto per dirne 2.

Qui non si banna per una reazione avuta di fronte ad una rottura di palle.
Se chi rompe le palle è uno che arriva qui e le rompe da subito .. viene cacciato a calcin'culo in maniera rapida e indolore.
Se invece è un utente abituale, si cerca di ragionarci, e se nemmeno perdendoci molto tempo la situazione migliora si passa alle maniere più decise.
Ti faccio presente che persone come Filo e Patrid ne hanno avute di occasioni qui. e le hanno sprecate tutte, e non certo per colpa mia.

Sei sicuramente bravo nel tuo lavoro non ne dubito, solo che a volte ci sono dei disturbatori che si presentano nei 3d e sebbene si capisca perfettamente che stanno "solo" disturbando non vengono presi provvedimenti tempestivi per impedire il degenerare della situazione e per essere chiari mi riferisco all'incazzatura di Purple ...

cominciata al post 3821

http://www.investireoggi.it/forum/chi-pisciava-compagnia-era-figlio-di-vt52024-383.html

e finita con l'allontanarsi di Purple ...

ciao,
per me fai finta di non capire, volutamente...
rispondo punto per punto alle tue puntualizzazioni:
1.non siamo amici ma neanche nemici, anche se non so come ti chiamo e sei uno sconosciuto
2.entri in un forum dove quotidianamente, da molto tempo, avvengono scambi di opinioni e la prima cosa che facciamo è quella di salutarci...
tu arrivi dall'alto dei tuoi 30messaggi e chiedi...
non è questione di formalità ma di educazione, almeno in questo 3d che forse è diverso dagli altri...
3.tu mi hai fatto una domanda a cui ti ho risposto, poi ti ho chiesto gentilmente, senza nessuna polemica di cancellare il post per mantenere snello e di facile consultazione il 3d, anche la mia risposta sarebbe stata cancellata e lo è stata
4.per quanto riguarda l'mp ti ho risposto prima, sempre senza polemica
5.forse sei nuovo, ma sono proprio gli altri, i partecipanti(me compreso) che han ben definito ciò che è più o meno interessante nel 3d, e ti assicuro che la tua richiesta una volta esaurita è da eliminare come la mia risposta
6.il cancellare o meno i post deve dipendere solo da te, deve essere una tua decisione, poi se ne hai fatto una questione di principio hai vinto e ti lascio campo libero nel 3d(forse è questo il tuo obiettivo)

per quanto riguarda il motto: tu hai solo chiesto ed io con cortesia ho comunque risposto anche ad uno sconosciuto

buon WE

Ero anche intervenuto ... cosa che generalmente non faccio mai ...

Renata nei forum ci sono sempre stati i disturbatori e sempre ci saranno ... non capiscono nulla dell'argomento trattato ma si divertono a prendere in giro o a far innervosire chi gli da corda ... bisogna conviverci in quanto non sono efficacemente eliminabili ... Purple ha fatto il loro gioco ... forse è un pò permaloso, lo sono anch'io, e lo capisco; purtroppo allontanandosi dal 3d non "punisce" il disturbatore che nella realtà è davvero poco interessato alle argomentazioni borsa, ma punisce chi lo stima di più ...

Con questo non voglio dire che non facciate bene il vostro lavoro ... ma per migliorarsi nella vita c'è sempre spazio ... il mio parere è che se uno palesemente disturba una discussione solo per il gusto di farlo ... VA ELIMINATO senza bi e senza ba ... in modo che la discussione continui per il suo verso ... e non parlo di battute o scherzi ... tra amici si fanno ... tra sconosciuti NO!

:)
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Sei sicuramente bravo nel tuo lavoro non ne dubito, solo che a volte ci sono dei disturbatori che si presentano nei 3d e sebbene si capisca perfettamente che stanno "solo" disturbando non vengono presi provvedimenti tempestivi per impedire il degenerare della situazione e per essere chiari mi riferisco all'incazzatura di Purple ...

cominciata al post 3821

http://www.investireoggi.it/forum/chi-pisciava-compagnia-era-figlio-di-vt52024-383.html

e finita con l'allontanarsi di Purple ...



Ero anche intervenuto ... cosa che generalmente non faccio mai ...



Con questo non voglio dire che non facciate bene il vostro lavoro ... ma per migliorarsi nella vita c'è sempre spazio ... il mio parere è che se uno palesemente disturba una discussione solo per il gusto di farlo ... VA ELIMINATO senza bi e senza ba ... in modo che la discussione continui per il suo verso ... e non parlo di battute o scherzi ... tra amici si fanno ... tra sconosciuti NO!

:)

La vicenda Purple io l'ho affrontata con tempestività e grande attenzione.
Ho detto sia in pubblico, che in privato a Purple quella che era la mia idea.
Io non ritengo che quegli interventi fossero di persone animate dal desiderio "lucido" di disturbare, bensì ritengo che loro e Purple parlavano linguaggi differenti.
Ho anche detto chiaramente che, a mio parere, quando qualcuno chiede .. deve avere lui la responsabilità di accettare qualsiasi risposta. E questo non è avvenuto con Purple, quindi io dico che le due persone che ebbero la discussione con Purple hanno sbagliato, ma non per volontà o dolo.

Vedi, quando io vedo del dolo, non mi faccio scrupoli, ma se uno sbaglia senza una volontà precisa e lucida, non gli posso dare una mazzata in testa, ma cerco piuttosto proprio di smussare, di dialogare. Con Purple ho provato a parlare, anche in messaggio privato, ma devo dire con rammarico che non mi ha risposto.

Io ritengo di aver tutelato sempre Purple, lo dico molto seriamente. Purple, se mi leggi, ti chiedo di dire che cosa pensi. :)
 

Corvo Sfigato

One Shot One Kill
La vicenda Purple io l'ho affrontata con tempestività e grande attenzione.
Ho detto sia in pubblico, che in privato a Purple quella che era la mia idea.
Io non ritengo che quegli interventi fossero di persone animate dal desiderio "lucido" di disturbare, bensì ritengo che loro e Purple parlavano linguaggi differenti.
Ho anche detto chiaramente che, a mio parere, quando qualcuno chiede .. deve avere lui la responsabilità di accettare qualsiasi risposta. E questo non è avvenuto con Purple, quindi io dico che le due persone che ebbero la discussione con Purple hanno sbagliato, ma non per volontà o dolo.

Vedi, quando io vedo del dolo, non mi faccio scrupoli, ma se uno sbaglia senza una volontà precisa e lucida, non gli posso dare una mazzata in testa, ma cerco piuttosto proprio di smussare, di dialogare. Con Purple ho provato a parlare, anche in messaggio privato, ma devo dire con rammarico che non mi ha risposto.

beh ... secondo me il dolo c'era ... :) e su questa divergenza non ci possiamo fare nulla mi sa ...

Però prendi in seria considerazione la mia richiesta ... per piacere :)
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
beh ... secondo me il dolo c'era ... :) e su questa divergenza non ci possiamo fare nulla mi sa ...

Però prendi in seria considerazione la mia richiesta ... per piacere :)

Magari sono ingenuo io (e lo sono, non ci posso far niente) ma sono molto convinto che non vi fosse dolo in quelle due persone.
Ribadisco che secondo me non c'è stata capacità da parte loro di accettare una risposta. Ed invece le risposte, se si fanno domande, occorre accettarle comunque esse siano, anche sintetiche come quelle di Purple, senza vederci altro che le nude parole.
Ecco, Purple se dice bianco è bianco. non va interpretato.
E' una regola che si dovrebbe ricordare spesso, quella di non interpretare.

p.s. quale richiesta di preciso, mi pare ne hai fatte 2?
 

Andrea09

Nuovo forumer
Magari sono ingenuo io (e lo sono, non ci posso far niente) ma sono molto convinto che non vi fosse dolo in quelle due persone.
Ribadisco che secondo me non c'è stata capacità da parte loro di accettare una risposta. Ed invece le risposte, se si fanno domande, occorre accettarle comunque esse siano, anche sintetiche come quelle di Purple, senza vederci altro che le nude parole.
Ecco, Purple se dice bianco è bianco. non va interpretato.
E' una regola che si dovrebbe ricordare spesso, quella di non interpretare.

p.s. quale richiesta di preciso, mi pare ne hai fatte 2?

Ciao

per curiosità sono andato a leggere tutto:eek: e sinceramente l'ho interpretata come te, visto che ci sono volevo farti i complimenti Argema

p.s. per i bagarozzi sono d'accordo con Corvo e comincerei pure io da Campisi:D
 

overnait

Il_Salumiere
Io credo essere l unico o forse uno dei pochi ad ammettere quando sbaglia, l ho fatto con te SCUSANDOMI di cio che era successo direttamente sul forum e non in privato, , ora mi devi spiegare il senso di un post che è mirato solo a prendermi per il c.ulo ,e ce ne sarebbe da dire mi ha citato l unico utente qua dentro che ha posizioni aperte da 2 anni quasi per cui mi dovrebbe venir da ridere, solo che non capisco il senso,a me non verrebbe mai in mente di sfottere qualcuno , però tutto ha un limite e il mio è arrivato al capolinea, come sai avevo intenzione di aprire un blog o riportare qua quello che avevo fatto sul thread aperto sul FOL, a questo punto me ne vado in ferie e ci penso bene, perche scrivere espormi per cercare di dare una mano e poi essere preso per il c.ulo non va bene, anzi fa solo incazzare e farsi sangue amaro.
Rispondo ad overnight , "trova un post dove sfotto qualcuno e faccio ammenda , ma non lo trovi non è il mio modo di fare io disquisisco sulla borsa e siccome so cosa significa metterci i soldi e perderli non mi passa neanche per la testa pensare di sfottere qualcuno , che potrebbe aver sbagliato analisi e perdere i soldi"
questo se lo fai è il tuo stile.
Leonardo :ciao:


per me si chiude qui!
ma leggo affermazioni bizzarri e surreali. Mi spiace

1. io nn ho posizioni aperte da 2 anni
2. io non ti ho sfottuto perchè aiuti. ti ho sfottuto perche' tu mi hai sfottuto. Avevo detto che oggi si scendeva (con un se davanti) e tu mi hai risposto con fare che ho letto saccente chiedendomi se qualcuno mi aveva telefonato con tale notizia. Chiaro che tu eri long da venerdi!
3. ti ho evidenziato prima lo sfotto' a treno (zitti senno' i tonni non abboccano) che hai scritto nel momento che gli indici registravano un forte incremento, questo A fronte di analisi precedenti di Treno che dicevano che saremmo scesi e tue posizioni aperte venerdi scorso sul minimo di partenza del presunto t+1.

Ripeto, a me nn me ne frega niente, personalmente nn pensavo fossi cosi permaloso..... tu mi avevi risposto ieri con uno sfotto' (e non puoi dire il contrario - visto il contesto).

Ciao
N.
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
per me si chiude qui!
ma leggo affermazioni bizzarri e surreali. Mi spiace

1. io nn ho posizioni aperte da 2 anni
2. io non ti ho sfottuto perchè aiuti. ti ho sfottuto perche' tu mi hai sfottuto. Avevo detto che oggi si scendeva (con un se davanti) e tu mi hai risposto con fare che ho letto saccente chiedendomi se qualcuno mi aveva telefonato con tale notizia. Chiaro che tu eri long da venerdi!
3. ti ho evidenziato prima lo sfotto' a treno (zitti senno' i tonni non abboccano) che hai scritto nel momento che gli indici registravano un forte incremento, questo A fronte di analisi precedenti di Treno che dicevano che saremmo scesi e tue posizioni aperte venerdi scorso sul minimo di partenza del presunto t+1.

Ripeto, a me nn me ne frega niente, personalmente nn pensavo fossi cosi permaloso..... tu mi avevi risposto ieri con uno sfotto' (e non puoi dire il contrario - visto il contesto).

Ciao
N.
ti rispondo volentieri .
1) rimetti il post che è stato tolto cosi magari si vede se è una battuta simpatica o solo una presa x il c.ulo perche pensavi che ero long
2) lo sa anche il postino di Io che non sono long da venerdi ma 2588 di stox del vecchio contratto e venerdi dopo aver chiuso 2 short ho rollato tutta la posizione di 12 futures coperti con opzioni ( x cui neanche sto perdendo)
ma tu leggi quello che vuoi xche ti faceva comdo pensare che ero long cosi potevi sfottermi perche PERDEVO.
e questo non lo puoi negare , LA TUA NON ERA UNA BATTUTA goliardica, CHE AVREI ACCETTATO TRANQUILLAMENTE MA UN PRESA X IL C.ULO XCHE PENSAVI CHE ERO LONG.
Per cui non cercare di passare x il santarellino io detesto la gente che gode sulle disgrazie , in questo caso presunte, degli altri.
E quello che dico è confermato dalla tua risposta che ho evidenziato in rosso e che ripeto qua "tue posizioni aperte venerdi scorso sul minimo di partenza del presunto t+1" per cui piu limpido di cosi credo che non ci siano parole , godevi del fatto che ...pensavi che perdevo soldi.
E finisco qua perche neanche vale la pena risponderti.
Rimetti il post per intero cancellato cosi gli utenti leggono .
Ciao
LEonardo
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto