La mattanza............ (4 lettori)

treno

trenotrading.blogspot.it
....... può avere la forza di farsi altri due tre giorni al ribasso..

questo significa l'uscita al ribasso dalla barra esterna settimanale , evento che ci porterebbe a fare nuovi minimi rispetto a quelli del ciclo trimestrale precedente.
nel fine settimana spero di avere voglia ed aggiornare le varie discussioni in quanto siamo ad un punto cruciale per il movimento violento al rialzo o al ribasso.
personalmente sono sempre convinto che sarà al ribasso , ma questo lo deve confermare il mercato
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Claudio lo conosco bene ... e non skerza, è davvero in gamba come pochi :)

quell'articolo non fa per drenaggio che come tutti gli ingegneri è razionale......:)

Si vabbè....apparte la formazione....:D

Ma se qualcuno di voi mi trova su un qualsiasi grafico storico di un qualsiasi indice una cosa come quella che descrive in quell'articolo vi pago da bere quando volete....

Semplicemente non esiste....

Quindi siccome non si è mai verificata una cosa del genere (cioè tanto perfetta come descritta nell'articolo)...

Vorrei capire su che base una cosa del genere dovrebbe verificarsi PROPRIO SUL NOSTRO INDICE....

Cioè....non si tratta di Gann o della disciplina Ganniana....io ho la mente aperta su certe cose....non sono un problema da accettare.....il problema vero invece è quando le analisi che si fanno sulla scorta di qualsiasi disciplina danno risultati che non sono coerenti con la realtà storica....che invece è molto più caotica e meno perfetta....

Cioè, lo vediamo tutti i giorni....bisogna adattare di continuo le analisi che si fanno anche sul breve termine perchè spesso le cose prendono una piega inaspettata e non c'è mai un movimento che sia interamente pronosticabile....

Sinceramente pretendere la perfezione da qui al 2038 mi pare un esercizio fine a se stesso....:rolleyes:...e quindi poco serio.

Tutto qui.
 

Mercuzio

ex Drenaggio
questa è la situazione oggettiva , il primo 4g può anche esser finito sulla 28° ,
con nuovo minimo sulla 38° barra e in divergenza con l'oscillatore non avrei avuto dubbi sulla fine del 4g .
viceversa se rimbalza e scarica l'ipervenduto può avere la forza di farsi altri due tre giorni al ribasso.
per questo ho detto che il percorso ciclico di brevissimo e pieno di se e di ma.
non dimenticare che sono senza mezzi e quello che scrivo è basato solo sull'osservazione nuda e cruda di quel grafico senza medie mobili , medie mobili centrate incroci e quant'altro.
tra l'altro scrivere quattro cose su quel grafico mi costa dieci minuti , per questo motivo spesso sono sintetico per evitare di perder troppo tempo a spiegare.

Ho capito.....
Grazie della spiegazione...;)
 

Mercuzio

ex Drenaggio
questo significa l'uscita al ribasso dalla barra esterna settimanale , evento che ci porterebbe a fare nuovi minimi rispetto a quelli del ciclo trimestrale precedente.
nel fine settimana spero di avere voglia ed aggiornare le varie discussioni in quanto siamo ad un punto cruciale per il movimento violento al rialzo o al ribasso.
personalmente sono sempre convinto che sarà al ribasso , ma questo lo deve confermare il mercato

Io penso al rialzo ma comunque ti ammiro molto...:up:
 

palenque

Forumer storico
questo significa l'uscita al ribasso dalla barra esterna settimanale , evento che ci porterebbe a fare nuovi minimi rispetto a quelli del ciclo trimestrale precedente.
nel fine settimana spero di avere voglia ed aggiornare le varie discussioni in quanto siamo ad un punto cruciale per il movimento violento al rialzo o al ribasso.
personalmente sono sempre convinto che sarà al ribasso , ma questo lo deve confermare il mercato


Grazie:)

P.S.: per quel che vale mi aspetto anche io un movimento forte e credo/spero in discesa.
 

MATTIE

Forumer storico
sul brevissimo per chi vuole rimanere al ribasso è meglio il rimbalzo senza fare nuovo minimo .
sul percorso ciclico di breve ci sono tanti se e tanti ma , un nuovo minimo fatto stamani però avrebbe decretato comunque la fine di un 4g .

direi 320 in arrivo..........stop sotto 80........30 min
 

equilibrio

Forumer storico
Salve.Potrebbe...
 

Allegati

  • S&P 500 INDEX.png
    S&P 500 INDEX.png
    41,3 KB · Visite: 167

Icaro

Forumer storico
Buongiorno a tutti,
ocio alle divergenze su SP500 orario e usdindex 4 ore che chiamano rialzo
 

Allegati

  • sp5002409.PNG
    sp5002409.PNG
    21,9 KB · Visite: 170
  • usdindex2409.PNG
    usdindex2409.PNG
    19,6 KB · Visite: 156

Users who are viewing this thread

Alto