La mattanza............ (13 lettori)

sciacallo

Forumer storico
Ha ragione Ziga, vogliono un'altra bolla, per ricadere poi da più in alto, il propellente ancora una volta è il dollaro, cicli a 5 anni (di cui non ne capisco una mazza :D)


questi cicli non contemplano il progresso tecnologico e l'espansione economica che esso porta con se... parlo delle sensazionali scoperti che sono all'orizzonte...

dal teletrasporto ai motori al plasma, dai viaggi nel tempo alla colonizzazione degli universi paralleli...:rolleyes:
 

thedreamer

Forumer storico
questi cicli non contemplano il progresso tecnologico e l'espansione economica che esso porta con se... parlo delle sensazionali scoperti che sono all'orizzonte...

dal teletrasporto ai motori al plasma, dai viaggi nel tempo alla colonizzazione degli universi paralleli...:rolleyes:

a parte le battute, se ho ragione io 1,55 li vediamo e purtroppo anche 1380 di sp, poi nin zo'
 

tetsuo

Guest
a parte le battute, se ho ragione io 1,55 li vediamo e purtroppo anche 1380 di sp, poi nin zo'


per come lo leggo io il crossch si trova su dei livelli importanti di prezzo e di ciclo: siamo a ridosso del 62% della discesa a circa 1,39 e poco sotto il 100% di estensione della prima gamba rialzista(1,41), inoltre come tempi siamo vicini al perido di massimo del semestre. :rolleyes:

La tua è sicuramente una view di più lungo periodo che per quanto non condivido non potrei ritenere sbagliata ma mi permetto di farti notare che esposta in questo momento rischia di darti un "apparente" torto a breve.
Il mio non è assolutamente un invito a shortare l'euro sarebbe folle ma solo una riflessione :D

E visto che ci sono ne faccio un'altra che mi frulla da un paio di giorni ma che per scarse conoscenze ed esperienza non mi convince: ma se io europeo longavo quest'estate l'sp500 che tutti noi vediamo tecnicamente in erezione in questo momento avevo effettivamente guadagnato qualcosa :-?

Io facendo dei conti semplici sono arrivato alla conclusione che non guadagnavo anzi forse con la tassazione mi andava proprio male ma non ne sono sicuro :mmmm:
Qualcuno mi può confermare o mi tira le orecchie please :D

Ciao
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
questi cicli non contemplano il progresso tecnologico e l'espansione economica che esso porta con se... parlo delle sensazionali scoperti che sono all'orizzonte...

dal teletrasporto ai motori al plasma, dai viaggi nel tempo alla colonizzazione degli universi paralleli...:rolleyes:
no quelli non li contempla, :sad::sad:
Però è contemplato il ciclo dei c.o.g.l.i.o.n.i e ne fà un o al giorno, oggi è gia andato
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
:ciao:
 

Cogito ergo loss

Forumer attivo
Massimi in divergenza, massimi fuori conteggio, massimi fuori di casso, massimi fuori di testa, sta di fatto, a Tre'... che qui chi ha l'ardire di seguirti pensa di raccogliere fragole e invece se lo ritrova nè più nè meno che ad essersi messo con (la) Mora...


Questo scrivevo il 30 sett...
e questo ribadisco ora. Nel frattempo, dopo quelli "fuori conteggio", "fuori di testa" e "fuori di casso" abbiamo visto altri massimi "fuori di tutto" :D ..

A Tre', ma non sarà che è l'approccio ad essere proprio "fuori" ???? :rolleyes:

Ti soprannomino Il Grande Affabulatore, più ancora del Berlusca che "ami" tanto :D , per come riesci a indorare le pillole facendo passare mink... ehm...per responsi dell'oracolo.

Ciao
 

thedreamer

Forumer storico
per come lo leggo io il crossch si trova su dei livelli importanti di prezzo e di ciclo: siamo a ridosso del 62% della discesa a circa 1,39 e poco sotto il 100% di estensione della prima gamba rialzista(1,41), inoltre come tempi siamo vicini al perido di massimo del semestre. :rolleyes:

La tua è sicuramente una view di più lungo periodo che per quanto non condivido non potrei ritenere sbagliata ma mi permetto di farti notare che esposta in questo momento rischia di darti un "apparente" torto a breve.
Il mio non è assolutamente un invito a shortare l'euro sarebbe folle ma solo una riflessione :D

E visto che ci sono ne faccio un'altra che mi frulla da un paio di giorni ma che per scarse conoscenze ed esperienza non mi convince: ma se io europeo longavo quest'estate l'sp500 che tutti noi vediamo tecnicamente in erezione in questo momento avevo effettivamente guadagnato qualcosa :-?

Io facendo dei conti semplici sono arrivato alla conclusione che non guadagnavo anzi forse con la tassazione mi andava proprio male ma non ne sono sicuro :mmmm:
Qualcuno mi può confermare o mi tira le orecchie please :D

Ciao

per il breve sicuramente ti dò ragione, io ho fatto quell'ipotesi in base a una suddivisione degli ultimi 10 anni su due minimi che mi sembrano rilevanti, come ho detto sono ignorante di cicli sò solo quel poco che ho capito leggendo ziga e cioè se è partito un ciclo di 5 anni (rommel ha detto i cicli su €/$ son di 3 anni mi piacerebbe vedere il suo grafico per capire) allora deve salire per il 25% del tempo e siccome siam già a 1,385 (in ipercomprato ok) un target di 1,55 sulla parallela dei max rispetto agli ultimi due min importanti, mi sembra il min, poi nonsò :)
 

thedreamer

Forumer storico
Questo scrivevo il 30 sett...
e questo ribadisco ora. Nel frattempo, dopo quelli "fuori conteggio", "fuori di testa" e "fuori di casso" abbiamo visto altri massimi "fuori di tutto" :D ..

A Tre', ma non sarà che è l'approccio ad essere proprio "fuori" ???? :rolleyes:

Ti soprannomino Il Grande Affabulatore, più ancora del Berlusca che "ami" tanto :D , per come riesci a indorare le pillole facendo passare mink... ehm...per responsi dell'oracolo.

Ciao

Mi ricordi tanto NSOE, forse un po' meno prolisso :D , cerca un tuo metodo vedi se funziona altrimenti lascia perdere, tutti quanti dobbiamo studiare e sbagliare da soli, i modi per guadagnare, poco o tanto, ci sono, siamo grandi e vaccinati. :)
 

treno

trenotrading.blogspot.it

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    90,1 KB · Visite: 494

Users who are viewing this thread

Alto