La mattanza............

20500-21600

per me ci si muoverà intorno a questi 2 valori....

la situazione economica rappresentata dai media e' altalenante a giorni va bene a giorni va male...

l'indice sta' interpretando bene la sua parte a mio avviso...

ne long ne short ma..... :specchio:

avendo ribalzato sul supporto ora "provvisoriamente" sono long

..... lasci aperta la posizione short aperta a 20700 ? non potrebbe essere opportuno chiuderla e riaprirla a 21700.....

perchè dovrei chiudere quella a 20.700 , se sono convinto che il minimo del trimestrale lo faccia più in basso non devo temere nulla , se poi predico bene e razzolo male come la quasi totalità del web allora hai ragione .
che senso ha sostenere che si va sotto 20.700 ed uscire dalla posizione ,sarebbe un analisi approssimativa e superficiale buttata li senza convinzione , in pratica non credo in quello che scrivo.

------ chiusa posizione corta a 20.686 di indice fituso ----------

lascio il testimone alla posizione aperta a 20.700

Se invece Treno avesse scritto

------ posizione corta aperta a 20700 chiusa a 20.686 di indice fituso ----------
lascio il testimone alla posizione aperta a 20.925

cosa sarebbe cambiato?
;)

se lo stoccafisso la prossima settimana fà un massimo superiore a quello di questa settimana è partito il trimestrale .

ho scritto chiaro che considero partito sia il mensile che il trimestrale

ecco cosa distingue l'analista di borsa dal trader , le conseguenze del propio pensiero.
l'analista non rischia nulla può dire se ,ma ,puo darsi , nel caso ,ecc....ecc. tanto non ci rimette nulla .
il trader vive di certezze , l'analisi deve essere accurata senza se e senza ma , non puoi star li a cercare il sesso degli angeli , se il ciclo è finito o meno , se siamo in -4- di elliot o ancora sulla -3- , si anal izza e si agisce , lo dirà il mercato se spari qazzate
più qazzate spari e prima ne verrai espulso .

dobbiamo saper gestire emotivamente il rimbalzo , se risulterà un mensile al ribasso o se invece saranno due cosa cambia ,nulla , comunque farà un minimo di trimestrale inferiore a a 20.700.
quello che ci frega è la parte emotiva ,gestire il rimbalzo con la posizione in loss , questa è la parte che mi interessa approfondire.
se sono convinto che si scenda per chiudere con un minimo ,che lo faccia in 30 giorni od in 60 cosa cambia , nulla , capisco il processo mentale che sta dietro la tua domanda .
" staminchia se parte il trimestrale è probabile che il rimbalzo sia più forte è più esteso , e se per caso mi sbaglio e quello non scende più losso da bestia." , "se invece fosse l'ultimo mensile dovrebbe fare un rimbalzino e poi giù ,loss virtuale da ridere e mi porto a casa il gain senza penare.".....................:D

Azitutto grazie per le considerazioni para-anal-psicologiche...:D...condivido completamente a metà...:D

Se ora tu fossi flat aspetteresti il max di settimana prox (che da quanto ho capito ritieni altamente probabile) per aprire lo short?

P.S. Peccato che sono solo operazioni simulate le tue, altrimenti avresti evidenziato una pulizia mentale fuori dal comune unita a qualche altra bella qualità oramai in disuso...peccato!;-)

perchè dovrei chiudere quella a 20.700 , se sono convinto che il minimo del trimestrale lo faccia più in basso non devo temere nulla , se poi predico bene e razzolo male come la quasi totalità del web allora hai ragione .
che senso ha sostenere che si va sotto 20.700 ed uscire dalla posizione ,sarebbe un analisi approssimativa e superficiale buttata li senza convinzione , in pratica non credo in quello che scrivo.

Ti ringrazio per la risposta. coerente come sempre. :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto