La mattanza............

se sono convinto che si scenda per chiudere con un minimo ,che lo faccia in 30 giorni od in 60 cosa cambia , nulla ,

Trenino grazie infinite per i tuoi preziosi insegnamenti, io personalmente ho capito perfettamente il tuo msg e sicuramente un trader puo essere tale solo se e quando impara a gestire bene i loss virtuali, continuando a trombare come se niente fosse anche con perdite in ptf importanti.....ma c'è un piccolo problema: il prezzo del tempo!!! non credo che esistano al mondo strumenti finanziari semplici che ti permettano di evitare la perdita di valore al trascorrere di esso....a meno che non sei talmente bravo e competente da riuscire a costruirti strategie con + strumenti che riescano ad annullare il fattore Teta.....e questo non credo sia per noi comuni mortali, perche quando hai cominciato a spiegare un po di opzioni, nessuno ci ha capito una minghia, nessuno ti stava dietro e l'hanno buttata solo in caciara :D

quindi credo che lo sforzo che fai tu qui è sicuramente molto ma molt apprezzabile, ma per noi comuni mortali, quasi impossibile :(

ciao

........ problema: il prezzo del tempo!!! non credo che esistano al mondo strumenti finanziari semplici che ti permettano di evitare la perdita di valore al trascorrere di esso....

secondo me non è questo l'ostacolo , prova a simulare le tue operazioni e annotarle una per una in maniera meticolosa , non ti fare fuorviare da un problema che casomai dovrai affrontare dopo aver verificato la bontà delle tue analisi e del tuo trading.

secondo me non è questo l'ostacolo , prova a simulare le tue operazioni e annotarle una per una in maniera meticolosa , non ti fare fuorviare da un problema che casomai dovrai affrontare dopo aver verificato la bontà delle tue analisi e del tuo trading.

è quello che cerco di fare, metto pochissimi soldi su ETF (che come hanno evidenziato altri sono delle ciofeche su long period ma pazienza) e cerco di seguire le mie strategie anche con pesanti loss....la strada è lunga e sono ancora agli inizi ma i miglioramenti si vedono poi nella gestione di altre operazioni piu importanti, che pero posso fare solo con minifib e per brevi periodi, e per i quali ti ringrazio infinitamente....ma per avere la capacita (non solo emozionale ma anche economica) di poter gestire pesanti loss su lunghi periodi credo che con mini fib sia quasi impossibile anche se sei sicuro al 99,9% delle tue analisi :D

.........................................:up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto