La mattanza............ (12 lettori)

ExOceT

Mod Piazza Affari
data di arrivo compresa tra il 22 settembre e il 28 settembre

devono andare rapidi come un "treno" in stile fine giugno per darti un minimo sotto quello di maggio per gli europei e giugno per gli usa . E cosi avremmo un trimestrale lungo europeo e un trimestrale corto Usa per portare la sincronica.

Sinceramente non ci credo nemmeno io..... :rolleyes:
 

deltazero

Forumer storico
devono andare rapidi come un "treno" in stile fine giugno per darti un minimo sotto quello di maggio per gli europei e giugno per gli usa . E cosi avremmo un trimestrale lungo europeo e un trimestrale corto Usa per portare la sincronica.

Sinceramente non ci credo nemmeno io..... :rolleyes:

vola put atm 26
vola put otm 35
 

rlltrading

01/09/2016
tu hai postato un testaspalle e dato il relativo target di prezzo. per me quel target è valido solo nel caso in cui quello in esame sia effettivamente un ts.

no il target non te lo do

non te incazza pero'..


ultimo cosa poi scappo:

osserva il primo indicatore è salito sopra la linea rossa e il terzo sopra la linea bianca tratteggiata, dunque secondo me il mercato, in questo caso il fib, è "obbligato a salire" e fare nuovo massimo superiore a quello di oggi.

per non salire + deve scendere sotto certi valori che annullerebbero il vincolo al rialzo.

premetto che io di cicli non ne so nulla.

12840464613.jpg


:ciao:

Luca
 

gipa69

collegio dei patafisici
la cosa più simile all'M1 europea:

Mises.org: Economic Data

Inoltre secondo me al momento questi indicatori di liquidità contano ma fino ad un certo punto in quanto il meccanismo di trasmissione non è immediato ma è da spostare di 6/9 mesi nel tempo, ed i paesi occidentali non hanno in realtà immesso liquidità nel sistema, si sono preoccupati di impedire che il deleveraging si trasformasse in inflazione.
L'unico indice di liquidità adesso effettivo perchè la quota debito di quei
paese è basso e quindi il leverage funziona in maniera corretta è quella dei paesi emergenti e pochi altri (paesi ricchi di commodities canada e australia) i quali stanno alzando i tassi causa eccessiva liquidità, ma anche in questo caso gli effetti si avranno in seguito.

Un buon indicatore sintetico ancorchè non perfetto di liquidità globale è invece l'indice di borsa di shanghai, ora non ve la sto a menare troppo sui motivi, basta pensare al fatto che l'hot money fluisce li solo quando sull'immobiliare è già ampiamente presentem, sul fatto che quel paese ricevi investimenti diretti elevatissimi ed altre cose.

Ora andatevelo a vedere. :)
 

Users who are viewing this thread

Alto