equilibrio
Forumer storico
Per chi vuole andare long di posizione di lungo può scaglionare 3 ingressi 20500,18500,16500.
Sopra 20500 long,sotto 20500 short.
Buongiorno.Allora faccio una considerazione.Se non andiamo a rialzo con una buona forza nei prossimi giorni,parlo del nostro (e parto dal presupposto che tutti siano partiti il 1°luglio),scenderemo intorno ai 18800-18600 in una decina di giorni e potremmo aver fatto un trimestre di accumulazione però non dobbiamo farlo negativo(quindi non scendere sotto il minimo di partenza di luglio).Se di accumulazione da lì andiamo in poco tempo a 22800-23000,se di distribuzione ritorniamo intorno a 20500 e poi riscendiamo per andare verso i 16360 (in caso di tracollo 13800,poco probabile) entro marzo,da lì dovremmo partire al rialzo prepotentemente verso i 28000-32000 prossimi due anni:
ooohh finalmente qualcuno incomincia ad aprire gli occhi... cmq sono dei figli di p......a! Mi chiedo perchè tutta questa congestione..... la vorrano ancora far sporca?? Distribuendo al parco?
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
lo faccio in breve , eventualmente approfondiscopassata la scadenza di settembre che tu vedevi come spartiacque ci fai un aggiornamento sulle opzioni?
Sono sempre più convenienti le call sulle put?
Porta avanti il tuo ragionamento su dicembre visto che abbiamo scavallato
Grazie![]()
lo faccio in breve , eventualmente approfondisco
c'era e c'è ancora 1 squilibrio notevole fra rischio benficio su call e su put otm
cioè la curva di volatilità è squilibrata
e questo ci sta nei periodi di tensione e di aspettative
in questo periodo in cui i supporti si sono dimostrati forti appare sospetta
per sistemare questo squilibrio, ci sono 2 strade :
ribasso devastante
aumento dei tassi
avevo individuato nella scad 09 il limite entro cui davo probabile il ribasso, perchè ho ingenuamente pensato che portafogli pesanti usino 1 tecnica di assicurazione che conosco bene , che aveva le giuste condizioni per essere fatta sui picchi di vola conseguenti al flashcrash e che a me è pervenuta proprio da loro, e che avrebbe portato assicurazione a costo 0 dopo la scad 09( sui picchi di vola di maggio il miglior modus per fare questo era +1pbase x /scad 12 -2pbase x/scad 09)
quindi il mio ragionamento era
portafogli pesanti dopo 09 non temono nessun ribasso
il banco sta tenendo troppo alto il prezzo delle otm , questo porta lo stesso banco in 1 condizione di debolezza , perchè i pesanti gli vendono otm e comprano atm
il banco è costretto a muoversi , e se lo fa entro 09 prende dentro tanti, dopo molti meno
evidentemente ho sbagliato
ciaociao delta!![]()