La mattanza............ (1 Viewer)

Toshiro Minoguzo

Nuovo forumer
scusa ma a me queste cose spasentano sempre un pochino.
Non è che riflette una nostra debolezza endemica ed una percentuale superiore di banche sull'indice nostrano?

Riflettici

Noi difficilmente facciamo meglio degli altri perchè il problema globale è la finanza e siamo zeppi di pesanti banche ed assicurazioni nell'indice.

Da loro pesa molto di più il settore industriale in proporzione

per me recuperiamo solo staccandoci dall' € o cmq con una valuta svalutata di un 20-25% almeno rispetto a quella tedesca...quindi penso a una crisi valutaria -implosione dell'€ - con spread che precipita su un altro minimo tra qualche mese ( che in effetti ci starebbe dal grafico ) e poi vorticosa risalita...tanto si tratta di un numeretto e non tiene conto del fatto che i due indici confrontati abbiano la stessa valuta o una valuta differente.
Guardate il Merval che performance spettacolare rispetto al Dow da quando il Peso non è stato più ancorato al $...
No il mio grafico non tiene conto dei dividendi è semplicemente fituso/dax ma la sostanza non cambia
 

Allegati

  • merval.jpg
    merval.jpg
    53,5 KB · Visite: 1.318

Toshiro Minoguzo

Nuovo forumer
Buongiorno.Allora faccio una considerazione.Se non andiamo a rialzo con una buona forza nei prossimi giorni,parlo del nostro (e parto dal presupposto che tutti siano partiti il 1°luglio),scenderemo intorno ai 18800-18600 in una decina di giorni e potremmo aver fatto un trimestre di accumulazione però non dobbiamo farlo negativo(quindi non scendere sotto il minimo di partenza di luglio).Se di accumulazione da lì andiamo in poco tempo a 22800-23000,se di distribuzione ritorniamo intorno a 20500 e poi riscendiamo per andare verso i 16360 (in caso di tracollo 13800,poco probabile) entro marzo,da lì dovremmo partire al rialzo prepotentemente verso i 28000-32000 prossimi due anni:

sia pure per strade diverse non capendo nulla di cicli e onde sono arrivato alle tue stesse conclusioni.
Manca un minimo da panico da fare nei prossimi mesi, secondo me il fattore scatenante sarà crisi valutaria-default di alcuni paesi, e poi ci sarà una ripartenza fortissima con fituso che sovraperforma tutti
 

Cogito ergo loss

Forumer attivo
sai spmib10000 che mi fai paura quando arrivi

Riguarda i tuoi interventi ed il timing

quasi tutte le volte che arrivi non si scende bene o addirittura si sale

L'idea e te la assecondo è quella che si potrebbe anche scendere ma fino ad ora non succede mai quando vieni tu a scrivere.

Sarebbe interessante tararci un indicatore (scherzo)

;) e buon we


Beh, almeno di sicuro non gli si può imputare che compaia sui minimi (come altri :rolleyes:). Da quante sedute verdi vengono gli amerikkioni ?
Quello di ieri è o non è l'ennesimo aggiornamento, sia pur marginale, dei massimi di periodo ?
Non è forse vero che quasi tutti gli indicatori tecnici - e pure di sentiment - sono tirati ? Che nell'ultimo 6% fatto dagli Usa si è saliti ignorando ogni sorta di dato macro ?

Ergo, se si salisse ancora SP10000 sarebbe la dimostrazione che non è vero che uno "se la va a cercare"... :up:
 

spmib10000

Banned
Beh, almeno di sicuro non gli si può imputare che compaia sui minimi (come altri :rolleyes:). Da quante sedute verdi vengono gli amerikkioni ?
Quello di ieri è o non è l'ennesimo aggiornamento, sia pur marginale, dei massimi di periodo ?
Non è forse vero che quasi tutti gli indicatori tecnici - e pure di sentiment - sono tirati ? Che nell'ultimo 6% fatto dagli Usa si è saliti ignorando ogni sorta di dato macro ?

Ergo, se si salisse ancora SP10000 sarebbe la dimostrazione che non è vero che uno "se la va a cercare"... :up:

infatti siamo in mano a certi figli di zoccola.... quindi anche sotto l'evidenza dell'analisi tecnica se ne sbattono.... perche' è cosi' ! Devono incaprettare tutti per benino... io di segnali di forte crescita non li vedo... se c'erano gli spunti per ripartire alla grande non eravamo a questi livelli com nel 2008 .... di PRECRISI RIPETO PRECRISI e non ho notato un miglioramento dell'economia.... anzi sembra che il prossimo fenomeno saranno i derivati.... mi ricordo che qualcuno qui nel forum ne parlava gia' nel 2007-2008 .... staremo a vedere.... c'e' un'altra ipotesi che mi turba assai.... congestione per un'altro anno... ( magari sono diventati buoni e bravi (magari) ) e aspettano un vero impulso per salire.... raga buona domenica! ;)
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Buongiorno.Allora faccio una considerazione.Se non andiamo a rialzo con una buona forza nei prossimi giorni,parlo del nostro (e parto dal presupposto che tutti siano partiti il 1°luglio),scenderemo intorno ai 18800-18600 in una decina di giorni e potremmo aver fatto un trimestre di accumulazione però non dobbiamo farlo negativo(quindi non scendere sotto il minimo di partenza di luglio).Se di accumulazione da lì andiamo in poco tempo a 22800-23000,se di distribuzione ritorniamo intorno a 20500 e poi riscendiamo per andare verso i 16360 (in caso di tracollo 13800,poco probabile) entro marzo,da lì dovremmo partire al rialzo prepotentemente verso i 28000-32000 prossimi due anni:
tutti con sti cicli , allora posso permettermi di dire anche la mia.
Quando hai capito il "SE" si è perso già il C86 e non si entra piu perche comprare 600 punti dal minimo cioe 2550+600=3150 non credo che li si compri.
1)il C86 non è finito li ma dove c e la freccia Gialla.
2)il nuovo sulla freccia VERDE
3)hanno fatto 3 mensili con MIN e MAX crescenti e non ci sono dubbi.
4)sul 1 settimanale del nuovo C86 hanno rotto il max del precedente
5)chiuso questo 15GG romperanno il max del precedente mensile ed hanno tutto il tempo praticamente altri 16/18 giorni.
6) tutto questo analizzando spmib se si guarda ES o DAX gia sono sopra il precedente mensile, pensare ad una discesa è utopia.
7) c e rimasto solo da comprare ora poi non vi sarà dato piu tempo
8) mi sembra che mi son esposto abbastanza cosi come a luglio 2009 e nelle seguenti chiusure ed inizio C86.
vi metto un grafichetto magari qualche dubbio viene.
Io do solo un consiglio generale se non avete mai operato con i cicli perlomeno x 5/6 anni , lasciate perdere vi levano solo i soldi e non ci sono coperture che tengono
Buona domenica a tutti.
Leonardo:ciao:
p.s.
sotto ce lo STOX senza nulla solo candele
Avevo dimenticato una cosa la metto ora c86 e annuale stox.
Se non si capisce cosi dove sono iniziati non è un problema di chi scrive :lol:
i software son stati fatti perche aiutino nella individuazione dei cicli ma si deve anche sapere come son fatti il perche delle formule interne , per cui adoperarli senza sapere che c e dentro la SCATOLA CHIUSA meglio fare altro.
Io me le sono studiate le formule interne che danno quel risultato e il perche son concepite cosi e non è dire"TANTO SONO VELOCITà CENTRATE"
chi dice cosi non sa neanche come è creata e quale formula contiene una velocità centrata o ciclo centrato.
 

Allegati

  • BORSA_311.gif
    BORSA_311.gif
    31,8 KB · Visite: 168
  • BORSA_312.gif
    BORSA_312.gif
    22,7 KB · Visite: 173
  • BORSA_313.gif
    BORSA_313.gif
    200,4 KB · Visite: 155
  • BORSA_314.gif
    BORSA_314.gif
    55,5 KB · Visite: 162
Ultima modifica:

thedreamer

Forumer storico
E-MINI S&P 500 STOCK INDEX - CHICAGO MERCANTILE EXCHANGE Code-13874A
FUTURES ONLY POSITIONS AS OF 09/14/10 |
--------------------------------------------------------------| NONREPORTABLE
NON-COMMERCIAL | COMMERCIAL | TOTAL | POSITIONS
--------------------------|-----------------|-----------------|-----------------
LONG | SHORT |SPREADS | LONG | SHORT | LONG | SHORT | LONG | SHORT
--------------------------------------------------------------------------------
($50 X S&P 500 INDEX) OPEN INTEREST: 3,460,098
COMMITMENTS
407,018 427,551 60,257 2643557 2575843 3110832 3063651 349,266 396,447

CHANGES FROM 09/07/10 (CHANGE IN OPEN INTEREST: 434,149)
-11,678 4,214 36,527 234,019 240,189 258,868 280,930 175,281 153,219

PERCENT OF OPEN INTEREST FOR EACH CATEGORY OF TRADERS
11.8 12.4 1.7 76.4 74.4 89.9 88.5 10.1 11.5

NUMBER OF TRADERS IN EACH CATEGORY (TOTAL TRADERS: 497)
89 104 50 210 225 327 351

un'occhiata al cot report, spread long/short tra gli small in costante diminuzione, probabilmente a venerdì questo dato è ancora inferiore, large sostanzialmente neutrali, open interest molto alto... forse grossi upside al momento non sono nelle corde. per il resto "seguiamo" i prezzi.

sullo stoxx50 i livelli chiave per me da non rompere al ribasso...
 

Allegati

  • BORSA_312.gif
    BORSA_312.gif
    213,4 KB · Visite: 1.187
Ultima modifica:

DoppioZero

May the Force be with you
Saluti!

Vecchi ed intrepidi operatori di borsa ;), dopo quasi due mesi di assenza da forum causa ferie e pausa trading estiva, volevo farvi un saluto.

Nell'ultima settimana vi ho letto un po' ma, come al solito, ho ritagli di tempo qualche volta durante la pausa pranzo e qualche volta la sera. Nei prossimi mesi probabilmente non mi leggerete spesso non solo a motivo dei "soliti" impegni di lavoro, ma anche per nuovi impegni di caratteri personale.

Comunque, quando mi sarà possibile e se ho qualcosa di veramente intessante cercherò di postare qualcosa molto probabilmente nel thread di EuroYen (che saluto :)) dato che lì c'è una raccolta di qualche mia considerazione e commento tecnico.

Saluto in particolare Treno (il padrone di casa :)) ringraziandolo per i suoi sempre interessanti commenti e analisi (sempre utili come confronto), ed i vecchi compagni di forum, Giambél :), Surfer, Corvo (e le sue auto :D), Dooky, EuroYen, Equilibrio.

Un saluto anche al buon Elicopter, nel caso passasse da queste parti :).

Per finire, ho letto con piacere i recenti commenti di Svicolone/Ziga, che ringrazio e saluto.
Mi ha piacevolmente sorpreso rileggerlo e, insieme a Surfer ed Equilibrio, è un valido ed utile "altro piatto della bilancia". Grazie! :)


Un salutone a tutti!
:ciao:
 

Piccione

Seminare! Non chiedere!
ciao a tutti,
spero che tutti voi stiate bene, e godiate di buona salute,
per quanto riguarda l'economia e la finanza, la mia opinione è..
non resta che scendere, al meglio staganre su questi livelli, non andremo da nessuna parte per il prossimo quinquennio.
ciao a tutti.
 

palenque

Forumer storico
ciao a tutti,
spero che tutti voi stiate bene, e godiate di buona salute,
per quanto riguarda l'economia e la finanza, la mia opinione è..
non resta che scendere, al meglio staganre su questi livelli, non andremo da nessuna parte per il prossimo quinquennio.
ciao a tutti.


purtroppo è così:(
 

Users who are viewing this thread

Alto