Buongiorno.Allora faccio una considerazione.Se non andiamo a rialzo con una buona forza nei prossimi giorni,parlo del nostro (e parto dal presupposto che tutti siano partiti il 1°luglio),scenderemo intorno ai 18800-18600 in una decina di giorni e potremmo aver fatto un trimestre di accumulazione però non dobbiamo farlo negativo(quindi non scendere sotto il minimo di partenza di luglio).Se di accumulazione da lì andiamo in poco tempo a 22800-23000,se di distribuzione ritorniamo intorno a 20500 e poi riscendiamo per andare verso i 16360 (in caso di tracollo 13800,poco probabile) entro marzo,da lì dovremmo partire al rialzo prepotentemente verso i 28000-32000 prossimi due anni:
tutti con sti cicli , allora posso permettermi di dire anche la mia.
Quando hai capito il
"SE" si è perso già il C86 e non si entra piu perche comprare 600 punti dal minimo cioe 2550+600=3150 non credo che li si compri.
1)il C86 non è finito li ma dove c e la freccia Gialla.
2)il nuovo sulla freccia VERDE
3)hanno fatto 3 mensili con MIN e MAX crescenti e non ci sono dubbi.
4)sul 1 settimanale del nuovo C86 hanno rotto il max del precedente
5)chiuso questo 15GG romperanno il max del precedente mensile ed hanno tutto il tempo praticamente altri 16/18 giorni.
6) tutto questo analizzando spmib se si guarda ES o DAX gia sono sopra il precedente mensile, pensare ad una discesa è utopia.
7) c e rimasto solo da comprare ora poi non vi sarà dato piu tempo
8) mi sembra che mi son esposto abbastanza cosi come a luglio 2009 e nelle seguenti chiusure ed inizio C86.
vi metto un grafichetto magari qualche dubbio viene.
Io do solo un consiglio generale se non avete mai operato con i cicli perlomeno x 5/6 anni , lasciate perdere vi levano solo i soldi e non ci sono coperture che tengono
Buona domenica a tutti.
Leonardo
p.s.
sotto ce lo STOX senza nulla solo candele
Avevo dimenticato una cosa la metto ora c86 e annuale stox.
Se non si capisce cosi dove sono iniziati non è un problema di chi scrive
![Lol :lol: :lol:](/images/smilies/lol.gif)
i software son stati fatti perche aiutino nella individuazione dei cicli ma si deve anche sapere come son fatti il perche delle formule interne , per cui adoperarli senza sapere che c e dentro la SCATOLA CHIUSA meglio fare altro.
Io me le sono studiate le formule interne che danno quel risultato e il perche son concepite cosi e non è dire"TANTO SONO VELOCITà CENTRATE"
chi dice cosi non sa neanche come è creata e quale formula contiene una velocità centrata o ciclo centrato.