La memoria di Nonno Nasdaq (1 Viewer)

Zio Nasdaq

Nuovo forumer
12 dicembre 2002

Nonnon Nasdaq scrive:

Cari nipotini,
ovviamente adesso che tutti i buoi sono entrati nella stalla, è il momento per i grandi di far entrare l'orso.
Greenspan ha sparato il penultimo colpo: ma gli europei hanno capito,malgrado i futures positivi, che il vecchio bacucco capellone governatore della BCE non taglierà affatto.
E che la recessione è grave, veramente grave in America: finito l'effetto guerra e l'effetto Natale, a gennaio il crollo sarà epocale!!!
Cosa fa il nipotino saggio, entra insieme all'Orso (acquista put) oppure aspetta fuori per vedere se il toro riesce a scappare?
Dipende dal coraggio del trader: il nonno è entrato insieme all'orso stamattina, il nipotino più timoroso e ancora neofita può aspettare ancora un poco per vedere il trend ben definito.
Prima di Natale ci sarà giusto una fase distributiva lateral-discendente, giusto per dare tempo ai grossi di caricarsi di put.
Poi il 2002 inizierà con i fuochi d'artificio, per festeggiare il ritorno dell'Orso.

Trend is your friend, but bear is strong

Nonno Nasdaq

http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?topic=1215&forum=1

Nessuna polemica. Solo per continuare a mantenere i piedi piantati in terra e per dire che anche (senza che ce ne sia bisogno) ... il dogma dell'infallibità (peraltro autoproclamata!) del Nonno non è esente da pecche. ;)

just think with your head ;)

ZN

<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: Zio Nasdaq il 2002-04-06 00:46 ]</font>
 

Nonno Nasdaq

Nuovo forumer
Caro nipotino,
ti faccio presente che il crollo, anche se non drammatico, c'è stato, sia sul nasdaq che ancora non ha recuperato, sia sul mib30 che ha toccato i 29.600, dando la possibilità ai ribassisti di incamerare succosi gain. Quindi il Nonno aveva ancora una volta ragione, visto che prima di Natale eravamo ben sopra i 30.000 :eek:

Nonno Nasdaq
 

greg

Nuovo forumer
"crollo non drammatico" appunto, che razza di crollo è?
Da mesi e mesi si lateralizza con escursioni dell'indice attorno al 10/12%, qualora si scendesse del 40% come lo definiresti?
Con maggior proprietà di linguaggio e minor enfasi forse eviteresti di sembrar sempre quello che le spara troppo grosse.
Ciao Nonno, qualche volta mi hai divertito, qualche volta irritato, ormai sei noioso e basta.
 

Nonno Nasdaq

Nuovo forumer
In data 2002-04-08 14:00, greg scrive:
"crollo non drammatico" appunto, che razza di crollo è?
Da mesi e mesi si lateralizza con escursioni dell'indice attorno al 10/12%, qualora si scendesse del 40% come lo definiresti?
Con maggior proprietà di linguaggio e minor enfasi forse eviteresti di sembrar sempre quello che le spara troppo grosse.
Ciao Nonno, qualche volta mi hai divertito, qualche volta irritato, ormai sei noioso e basta.

Caro nipotino,
noioso lo vai a dire a tuo nonno.
Ho usato un termine improprio: invece di "crollo" avrei dovuto dire "storno"; tutto qui, non è il caso di essere aggressivi solo perchè il mib30 scende dell'1,5% e non è certo finita qui.
Prima di aprire posizioni long in prossimità di una forte resistenza forse è meglio pensarci diverse volte......

Nonno Nasdaq
 

Zio Nasdaq

Nuovo forumer
Dal "De Nonno Nasdaq" - Dizionario della lingua italiana:

crollo epocale = storno

noisoso = epiteto da attribuire solo ai propri nonni

sbagliare = atteggiamento di esclusiva pertinenza degli altri
 

Nonno Nasdaq

Nuovo forumer
In data 2002-04-08 14:39, Zio Nasdaq scrive:
Dal "De Nonno Nasdaq" - Dizionario della lingua italiana:

crollo epocale = storno

noisoso = epiteto da attribuire solo ai propri nonni

sbagliare = atteggiamento di esclusiva pertinenza degli altri

Nipotino, non far finta di non capire. A gennaio c'è stato l'inizio del crollo epocale, che ha portato l'indice a 29.600 per "tastare" il polso al mercato.
Il crollo epocale è iniziato stamattina: 32.000 è già quasi un ricordo, e entro la fine della settimana saremo abbondantemente sotto i 30.000.

Nonno Nasdaq
 

Zio Nasdaq

Nuovo forumer
Il crollo epocale è iniziato stamattina: 32.000 è già quasi un ricordo, e entro la fine della settimana saremo abbondantemente sotto i 30.000.

Nonno Nasdaq

Me ne ricorderò. Da parte mia, non ecludendo affatto nulla, aspetterei di verificare almeno l'andamento della giornata di domani. (mi si è rotta purtroppo la sfera di cristallo, che cio vuoi fare ...)

Chi si loda si imbroda.

ZN
 

greg

Nuovo forumer
In data 2002-04-08 14:27, Nonno Nasdaq scrive:




Caro nipotino,
noioso lo vai a dire a tuo nonno.

- Ormai mi è piuttosto difficile contattarlo, c'è qualche medium sul forum? :D
Non era mia intenzione essere offensivo, però come definiresti un personaggio che da mesi ripete sostanzialmente lo stesso messaggio, con l'aggravante di aver fatto previsioni finora non realizzatesi?


Ho usato un termine improprio: invece di "crollo" avrei dovuto dire "storno"; tutto qui,

- non mi pare una differenza di poco conto.
Ripeto, se fossi più misurato nelle tue affermazioni godresti di maggior credito.

Ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto