tontolina
Forumer storico
La nuova sede della Federal Reserve

The New Federal Reserve HQ | Armstrong Economics
The Federal Reserve is nearly done completing its revamp of its Washington, DC, headquarters with a price tag of $2.5 billion. The luxurious facility has come


La Federal Reserve sta quasi ultimando la ristrutturazione della sua sede centrale di Washington, DC, con un costo di 2,5 miliardi di dollari. La lussuosa struttura è stata oggetto di un attento esame, poiché molti ritengono che stia prendendo in prestito fondi pubblici pur operando in deficit. Eppure, questi fondi non saranno aggiunti al calcolo del debito pubblico.
La Federal Reserve opera con un meccanismo di autofinanziamento, presumibilmente utilizzando le entrate generate dagli interessi sui titoli di Stato e da altri servizi come l'elaborazione dei pagamenti. Tuttavia, tali interessi provengono da fondi pubblici. Tuttavia, la Federal Reserve non ha bisogno dell'approvazione del Congresso per finanziare i costi interni, poiché riesce a bypassare il bilancio federale.
Il debito pubblico è calcolato sulla base dei prestiti autorizzati dal Congresso. Poiché non sono stati emessi titoli del Tesoro, questi costi rimangono fuori bilancio e non inclusi nei calcoli finali. La Federal Reserve ha operato in modo indipendente e, in quanto tale, può costruire una nuova, imponente struttura dotata di terrazze-giardino, elaborate sculture d'acqua, lucernari a soffitto e un sistema di ascensori privati per trasportare i membri del consiglio alla nuova sala da pranzo VIP.
" La Federal Reserve sta costruendo la Reggia di Versailles sul National Mall ", ha affermato Andrew T. Levin, professore di economia al Dartmouth College nel New Hampshire, che ha poi esortato il Congresso a valutare la spesa della Federal Reserve.
Esistono diversi programmi di prestito speciali stanziati dalla Fed che non saranno inclusi nel debito nazionale. Ad esempio, la banca centrale ha acquistato 500 miliardi di dollari di debito a breve termine da enti locali e statali durante la pandemia di COVID-19 per immettere liquidità nel sistema. I prestiti erogati tramite il Main Street Lending Program e il Money Market Mutual Fund Liquidity Facility (MMLF) non sono inclusi nel calcolo del debito. La Fed mantiene alcuni strumenti di politica monetaria senza l'approvazione del Congresso, come i prestiti con sconto e i pronti contro termine overnight.
Le banche centrali straniere possono scambiare i loro titoli del Tesoro con dollari, senza attingere a fondi pubblici. Anche il sistema di pagamento istantaneo FedNow per le banche opera in modo indipendente, così come il Consumer Financial Protection Bureau (CFPB), che finanzia circa 630 milioni di dollari all'anno.
La Fed detiene un portafoglio di attività di 7,4 trilioni di dollari che non è costituito da stanziamenti del Congresso. Eventuali perdite sono considerate attività differite nel bilancio della banca centrale. Ora, la Fed si differenzia da altre banche centrali, come la Banca del Giappone o la Banca Centrale Europea, che fanno maggiormente affidamento sul capitale azionario e sulle riserve garantite dal governo. Le 12 banche regionali della Federal Reserve operano come istituzioni quasi private con membri del consiglio di amministrazione eletti, mentre la BCE e la BoJ operano come enti pubblici.
Nonostante l'attuale sfavorevole stampa, la Fed restituisce circa il 90% del suo reddito netto al Tesoro statunitense. La nuova sede centrale potrebbe essere eccessiva, ma è fondamentale che la Fed rimanga indipendente dal governo federale. I politici non dovrebbero guidare la politica fiscale, poiché perderebbero ogni fiducia nel sistema. Una banca centrale come quella turca, completamente controllata politicamente, si trova ad affrontare continue crisi valutarie e inflazione perché i politici vogliono solo rimediare al breve termine per assicurarsi la vittoria alle prossime elezioni. Il Congresso non dovrebbe avere voce in capitolo sul bilancio della Fed, punto e basta.
Categorie:BANCHE CENTRALI
Etichette:RISERVA FEDERALE