La pizza a 64€ (di Briatore)

no, mai sentiti omofobi antisemiti di estrema sinistra. magari terroristi questo si.
Pier Paolo Pasolini era decisamente malvisto dal PCI.
In Unione Sovietica... Persecuzione dell'omosessualità in Unione Sovietica - Wikipedia
Che Guevara e Fidel Castro rieducavano gli omosessuali a modo loro.

Per quanto riguarda l'antisemitismo, la sinistra è da sempre filo-palestinese e molti si lasciano prendere dall'entusiasmo, superando l'antisionismo e abbracciando direttamente l'antisemitismo.

Pier Paolo Pasolini era decisamente malvisto dal PCI.
In Unione Sovietica... Persecuzione dell'omosessualità in Unione Sovietica - Wikipedia
Che Guevara e Fidel Castro rieducavano gli omosessuali a modo loro.

Per quanto riguarda l'antisemitismo, la sinistra è da sempre filo-palestinese e molti si lasciano prendere dall'entusiasmo, superando l'antisionismo e abbracciando direttamente l'antisemitismo.
Anche nella Russia di oggi c'è una forte motivazione omofoba a quanto pare, per cui tendo a pensare che sia una connotazione etnica più che politica. la questione palestinese è un'altra storia, Ma quello che non capisco è perché non prendere le distanze da atteggiamenti, omofobi, antisemiti e quant'altro! Pensavo fosse una cosa ovvia , ma evidentemente qui per molti non è così!!!

Omofobia e antisemitismo non sono la stessa cosa.
Mischiarli in un unico mi nestrone è una tecnica dei kompagni che attraverso un pensiero corretto ne vogliono veicolare uno propagandistico di parte.

Personalmente penso che in Russia l'atteggiamento nei confronti delle comunità devianti sessualmente sia molto più neutro che in occidente.
Dove si pretende di contrabbandare col diktat del pensiero unico principi e comportamente invisi alla stragrande maggioranza dei cittadini.

E' una tecnica profondamente antidemocratica e irrispettosa del sentire popolare.

Omofobia e antisemitismo non sono la stessa cosa.
Mischiarli in un unico mi nestrone è una tecnica dei kompagni che attraverso un pensiero corretto ne vogliono veicolare uno propagandistico di parte.

Personalmente penso che in Russia l'atteggiamento nei confronti delle comunità devianti sessualmente sia molto più neutro che in occidente.
Dove si pretende di contrabbandare col diktat del pensiero unico principi e comportamente invisi alla stragrande maggioranza dei cittadini.

E' una tecnica profondamente antidemocratica e irrispettosa del sentire popolare.

Ma il pensiero unico dove lo vedi di preciso, ché io vedo persone ormai non più in grado neanche di mettersi d'accordo sul significato da dare alle parole senza che arrivi qualcuno a dire che significano anche l'esatto contrario?
Pensiero "unico" di chi, su che?
Non c'è un solo tema dello stare al mondo su cui in questo momento viga un pensiero unico nelle nostre società, casomai stiamo vivendo il regime della proliferazione incontrollata dei significanti nel completo caos dei significati. E non c'è un solo soggetto che abbia il potere di imporre un significato senza che si crei una guerra attorno a quel significato, persino quando si tratta delle sciocchezze più sciocchezze.
"Unico" proprio no.
Casomai pulviscolare, casomai disperso, casomai incasinato, casomai caotico, casomai neurocognitivamente rimbambito, casomai oppositivo, casomai polemico, casomai bullistico, ma unico, sinceramente, no.

Users who are viewing this thread

Back
Alto