La pizza a 64€ (di Briatore)

Omofobia e antisemitismo non sono la stessa cosa.
Mischiarli in un unico mi nestrone è una tecnica dei kompagni che attraverso un pensiero corretto ne vogliono veicolare uno propagandistico di parte.

Già la parola compgno (del tutto fuori luogo) scritta col k dà un'idea molto precisa della tua natura. Ma provando ad ignorarla è ovvio che NON siano la stessa cosa, ma sono comunque due forme molto simili di aggressione a minoranze. O forse esistono secondo te (domanda che purtroppo credo debba essere considerata retorica) minoranze che devono essere rispettate più di altre?

Personalmente penso che in Russia l'atteggiamento nei confronti delle comunità devianti sessualmente sia molto più neutro che in occidente.
Dove si pretende di contrabbandare col diktat del pensiero unico principi e comportamente invisi alla stragrande maggioranza dei cittadini.
E' una tecnica profondamente antidemocratica e irrispettosa del sentire popolare.

S'è visto recentemente quanto siano neutri in russia praticamente stanno giustificando una guerra con la lotta contro l'omosessuallità anche secondo quella che dovrebbe essere la chiesa

oh ma vedete che piano piano sta venendo fuori l'incredibile qui dentro?

Funny-Laughing-Gif-Picture.gif

@lincoln

Quando la minoranza vuole imporre la dittatura della minoranza con il pretesto del "rispetto per le minoranze" siamo già oltre ad una civile convivenza col rispetto delle opinioni.

@Claire

mi sa che non hai capito una mazza fionda.
Te la faccio più papale papale: per "pensiero unico" intendo la necessità che viene imposta di adeguarsi al "politicamente corretto" pena la emarginazione e la morte civile.
Non andare per le terre: sii più sintetica e non nasconderti dietro le fumosità del linguaggio estattamente come invito a fare "in firma"

@lincoln

Quando la minoranza vuole imporre la dittatura della minoranza con il pretesto del "rispetto per le minoranze" siamo già oltre ad una civile convivenza col rispetto delle opinioni.

Si deve a gente come Lincoln se oggi non ci sono gli schiavi, all'epoca erano minoritari gli antischiavisti. Si chiama "progresso"

Ma il pensiero unico dove lo vedi di preciso, ché io vedo persone ormai non più in grado neanche di mettersi d'accordo sul significato da dare alle parole senza che arrivi qualcuno a dire che significano anche l'esatto contrario?
Pensiero "unico" di chi, su che?
Non c'è un solo tema dello stare al mondo su cui in questo momento viga un pensiero unico nelle nostre società, casomai stiamo vivendo il regime della proliferazione incontrollata dei significanti nel completo caos dei significati. E non c'è un solo soggetto che abbia il potere di imporre un significato senza che si crei una guerra attorno a quel significato, persino quando si tratta delle sciocchezze più sciocchezze.
"Unico" proprio no.
Casomai pulviscolare, casomai disperso, casomai incasinato, casomai caotico, casomai neurocognitivamente rimbambito, casomai oppositivo, casomai polemico, casomai bullistico, ma unico, sinceramente, no.
Non ho capito una minghia :d:

Users who are viewing this thread

Back
Alto