La posta del cuore.

cicoria bagnata : grande saggezza! il potere e' dentro di noi! e noi siamo gli unici che lo possiamo mettere a repentaglio :D:)

Non sono esperto come il cicó ma ho come l'impressione che la mamma di claire faccia tutto questo perché la vede un po' magra :D

Chère Claire,
è ora di essere temuta.
Il politically correct, di questi tempi, è pernicioso, soprattutto in famiglia.
Spiegare le proprie idee con calma, parlare di rispetto, di democrazia dei punti di vista, è un esercizio inutile in contesti che non siano strettamente formalizzati; in una tribù i rapporti sono funzionali, non di tipo formalizzato.
Ordunque, Lei non dovrebbe più invocare (comprensione), ma con la stessa sicumera di un essere superiore deve asserire.
Non si sforzi di far metabolizzare la sua posizione: la deve imporre!, e la imporrà non cercando il dialogo, il compromesso, il confronto, ma sempre e solo asserendo, dando come un dato di fatto la sua visione superiore che sarà compresa dal resto della famiglia forse tra dieci-quindici anni o più.
Guardi i familiari alla tavola come trogloditi appena usicti dalle caverne: li guardi, e di conseguenza, parli loro con disprezzo malcelato ma temperato dalla sua gran bontà e pazienza. Pensi e parli conscia di essere l'unica "persona sana" a tavola, senza indulgenze! Non si penta mai di una sola virgola di durezza che le possa uscire!: cadrebbe il castello che la renderà temuta! Quando inizierà ad essere temuta, sarà rispettata.
Non importa quello che dirà, ma come lo dirà: deve diventare una SS, che non aggredisce, ma seraficamente asserisce la propria irremovibile verita.
Sa, egregio saggio, che mi sembrano parole sante?:eek:

Ci proverò! :up:
Eccome!

Grazie grazie:bow::bow:

Gentile cicoriabagnata
Quando vado a pranzo da mia mamma, nonostante io sia vegana da 12 anni e mezzo, mi trovo sempre piatti preparati con ingredienti che io non mangio e quando dico, appunto, che io quel piatto non intendo mangiarlo, si scatena l'inferno di proteste.

Non pretendo che preparino un menu separato, sono disponibilissima a portarmi da mangiare, ma che almeno si smetta di protestare, quando sono 12 anni e mezzo che tutti conoscono la mia scelta alimentare.
Capiterà mai?
E se non capita come posso rispondere in modo efficace?

Grazie :(
veramente dei maleducati non c'è che dire , non ho questo problema ma sono solidale :)

Sa, egregio saggio, che mi sembrano parole sante?:eek:

Ci proverò! :up:
Eccome!

Grazie grazie:bow::bow:
a volte dobbiamo un po' imporci , ma dubito che questo si pòossa fare in famiglia (non considero "famiglia" la suocera)

Inutile che tenti di passare per una santarella, se vuoi sai affondare i colpi ;):D
ma nooooo! Claire è dolcissima :lovin: questa è la sua caratteristica, poi ovvio
c'è chi s e ne approfitta

veramente dei maleducati non c'è che dire , non ho questo problema ma sono solidale :)

a volte dobbiamo un po' imporci , ma dubito che questo si pòossa fare in famiglia (non considero "famiglia" la suocera)

ma nooooo! Claire è dolcissima :lovin: questa è la sua caratteristica, poi ovvio
c'è chi s e ne approfitta

Grazie Conte:) :vicini:

Users who are viewing this thread

Back
Alto