La quadratura del quadrato

credo sia un po' per la filosofia che si segue, un po' come per l'analisi ciclica.
chi vede i troncamenti, chi le le lingue, chi le anomalie, chi...
chi elico, chi l'ing, chi...

l'importante e' che si gaina, mica aver ragione.

Approvo all'ennesima potenza. Si fa troppe parole ma in realta' c'e' qualcuno che mette dei soldi per davvero??:mmmm:

Sul grafico giornaliero che posto quotidianamente, li indico più o meno tutti, i setup
Se questo ingenera poca chiarezza, ditemelo pure, perchè posso evidenziare solamente quelli "primari", o maggiormente significativi, se vi fa comodo (a me non cambia nulla)
:ciao:

Ciao Trader quindi avendo rotto il minimo del 17 ora il set up del 22/23 dovrebbe segnare un minimo da 16500 in giù ma senza violare quei 16170

Ciao Trader quindi avendo rotto il minimo del 17 ora il set up del 22/23 dovrebbe segnare un minimo da 16500 in giù ma senza violare quei 16170

...penso che questo vada di pari passo con quello che chiedevo prima...e cioè..possiamo considerare riattivato il setup di max del 17...visto che seppur solo ora è stato negato il minimo del 17?.....

Ora la mia attenzione si sposta nell'elisse, in base a cosa fara' decidero' il da farsi.
Se dovessi scommettere buca il 61,8% per fare un ulteriore minimo con divergenza sul MACD

Allegati

• aaa.jpg
    aaa.jpg
    139,5 KB · Visite: 204
...penso che questo vada di pari passo con quello che chiedevo prima...e cioè..possiamo considerare riattivato il setup di max del 17...visto che seppur solo ora è stato negato il minimo del 17?.....

Ciao:)

più che "riattivato", direi che è stata negata la negazione:lol: (leggasi: doppia inc.....)

Ragazzi, siamo in piena "vibrazione" (in teoria doveva partire domani, ma è sabato, quindi o oggi o lunedì)
Inevitabilmente, le escursioni giornaliere si amplieranno;
rinnovo nuovamente l'invito a fare molta attenzione

Chiuso il long a 17250 (in questo movimento hanno venduto anche la suocera) circa si' e aperta una possibilita' ieri di shortare finito l'effetto delle scadenze tecniche
Movimento da esempio per quello intendo io nel fare trading.
364486d1455883239t-la-quadratura-del-quadrato-aaa.jpg

Grande superciuk:up:

scusa la domanda banale, ma l'entrata l'hai fatta sull'ellisse?
Se sì, non era da fare un pò più a sx del grafico, quando la media ha incociato al ribasso, senza attendere il pull sul 61,8?

Ciao, grazie:)

Ciao:)

più che "riattivato", direi che è stata negata la negazione:lol: (leggasi: doppia inc.....)

Ragazzi, siamo in piena "vibrazione" (in teoria doveva partire domani, ma è sabato, quindi o oggi o lunedì)
Inevitabilmente, le escursioni giornaliere si amplieranno;
rinnovo nuovamente l'invito a fare molta attenzione

...volendo provare a darsi delle regole il più possibile oggettive...

...entrare long sulla negazione di un setup short...sarebbe secondo me una forzatura...piuttosto avrei visto meglio un ingresso short sulla negazione del minimo del 17...

...si è fermato preciso..preciso sul minimo del 16...vediamo se gli basta...altrimenti area 16500...target succesivo con close gap...

Grande superciuk:up:

scusa la domanda banale, ma l'entrata l'hai fatta sull'ellisse?
Se sì, non era da fare un pò più a sx del grafico, quando la media ha incociato al ribasso, senza attendere il pull sul 61,8?

Ciao, grazie:)

Nell'elisse ma si poteva fare anche prima dove dici tu. Pero' in quel punto la mm non si allarga ma si appiattisce. Quando e' cosi' preferisco aspettare il rintracciamento a costo di perdere l'attimo.
Avevo anche un altra opzione....con la mm piatta seguo dalla parte che esce e al 80% il movimento e' buono.

Users who are viewing this thread

Back
Alto