Ciao Massimo,
anche da entrambe le ipotesi di centratura che sto seguendo risulta quanto segnali.
Pertanto, se entro la 1°/2° ora di negoziazione partirà un nuovo ciclo a 2 giorni (§), lo swing di Prezzo lo collocherò in corrispondenza del minimo di partenza di quest'ultimo.
In caso contrario (e quindi in assenza dei requisiti in §), darò prevalenza alla centratura esposta ieri nel grafico a 120' che prevede che il 2° T-2 si sia avviato in corrispondenza del minimo del 6 giugno/2101,56pt, livello che pertanto costituirà swing di Prezzo per l'inversione del ciclo Bisettimanale(T+1) datato 19 maggio.
Preciso, per chi ne fosse interessato, che il completamento di un ciclo a 2 giorni ribassista costituisce swing di Tempo necessario (ed in sé sufficiente) a dichiarare l'inversione del T+1.
(§) requisiti (se di interesse): ciclo a 4 ore (T-4) al rialzo+Prezzi sopra o in doppio massimo al top di ieri (2119,22pt).
Non appena possibile posto i chart di quanto sopra.
Di seguito i grafici a corredo e riassunto delle considerazioni fin qui esposte:
a.
T.F. 60': qui ho cercato di rappresentare l'ipotesi che, dalle prime battute della seduta odierna, si assista alla partenza del 2° ciclo a 2 giorni (T-2) del 2° ciclo a 8 giorni (Tracy) in corrispondenza del quale collocherò il nuovo livello di inversione del ciclo Bisettimanale (T+1) in vita dal minimo del 19 maggio/2025,91pt (se non erro il Derivato sta dando segnali in questo senso).
Come anticipato ieri, tale evenienza e con Prezzi >2125/2130pt pregiudicherebbe la mia operazione di short, sia perché l'inversione sul ciclo T+1 potrebbe completarsi successivamente con Prezzi superiori al mio prezzo di carico, sia perché, con la seduta odierna, la sua estensione temporale entra in 13°/14° seduta (comprendendo quella del 19 maggio - chart a 8 ore).
Sempre nel chart a 60' ho simulato la possibilità che tale 2° T-2, conseguito un top > a 2119,20pt (top intraday della seduta di ieri), volga prematuramente al ribasso, confermandosi tale per la sua intera estensione (e perfezionando l'agognato swing di Tempo e di Prezzo per l'inversione del T+1).
b.
T.F. 120' : qui ho mantenuto l'ipotesi, già anticipata ieri e seconda la quale l' Indice S&p500, già dal minimo del 6 giugno/2101,56pt, si collochi nel 2° ciclo a 2 giorni: un ritorno dei Prezzi al citato bottom costituirebbe pertanto requisito sufficiente per l'inversione del Bisettimanale.
Scusate la prolissità e spero che TraderItalicus, con la sua consueta pazienza, perdoni lo spazio occupato...
Ho dimenticato di cancellare dal chart ad 8 ore il precedente livello di inversione posto a 2085,36pt: preciso che la violazione di tale livello confermata dal 2° Settimanale tutto ribassista costiturebbe il 1° segnale di inversione del 1° Mensile del 2° Trimestrale