Salve a tutti
la scadenza temporale 8-9 giugno, tuttora in corso (si chiuderà nelle primissime battute di venerdì 10 giugno), SEMBRA volersi configurare di massimo;
se così sarà, ovvero se i prezzi non scenderanno ALMENO sotto 17675, nella seduta di domani o entro le 9,20/40 del 10 giugno, significherà che il mercato non mi fornirà l'opportunità di incrementare la mia posizione rialzista.
Distinguiamo un attimo la parte analitica da quella operativa:
1) analiticamente, si rileva come il setup 8-9 giugno, già - IN POTENZA - configurabile di max (si deve in ogni caso attendere la conclusione della finestra temporale corrente), possa avere la facoltà di respingere, nuovamente, i corsi:
tale, eventuale, "respingimento" (ammesso che venga prodotto) sarà destinato ad essere, in ogni caso, contenuto entro il livello di 17500 e/o, in ultima istanza, entro il minimo del 6 giugno, di 17390, entro il prossimo setup giornaliero del 14 giugno (l'eventuale violazione di 17390, pur non comprottendo, in concreto, le potenzialità rialziste, inizierebbe, tuttavia, "a puzzare" - ne riparleremo nel caso si verifichi)
Solamente una chiusura giornaliera oltre l'angolo 1x1, discendente dal 14 marzo, e transitante domani 9 giugno, a 18255, classificherà, con ogni probabilità, il setup come "continuazione/prosecuzione rialzista"
2) operativamente, dovesse "saltare" la possibilità di acquisto (se il setup NON si configurasse di minimo), non si procederà, come preventivato, ad incrementi di posizione "sulla debolezza" ma, d'ora in avanti, solamente "sulla forza" (eventuale)
In sostanza, se non dovessi riuscire a comperare domani, o al più tardi venerdì mattina, alle mie condizioni (prezzi inferiori a 17675), abbandonerò questa "modalità operativa" e comprerò SOLAMENTE sulla violazione rialzista (se mai dovesse avvenire, anche per 1 solo tick), a giugno, del max di maggio (ovvero acquisterò a 18380)
Nel caso (acquisto "sulla forza"), inserirò uno stop INDEROGABILE, per il mese di giugno, sotto al min di maggio (eventuale outside ribax mensile)
Mi auguro sia tutto chiaro
PS Per domani, 9 giugno, inserirò, prima dell'apertura,
- un ordine di acquisto, per 1 minifib, al prezzo di 17555
- un ordine di acquisto "debordant" al prezzo di 18380 (quest'ultimo, con poche "chances" di successo,quantomeno per domani)
PPS Si attende imminente movimento direzionale, potenzialmente non oltre martedì prossimo, 14 giugno;
ad ora giugno è inside su maggio, che a sua volta è inside su aprile.....
Vedi l'allegato 381298