La quadratura del quadrato

B giorno
Grazie italicus per il tuo intervento
Pensi di fare ulteriori add , oppure rimarrai con le posizioni attuali
Grazie

Ciao:)

lo avevo scritto qualche giorno fa (non ricordo quando): dal 13-14 giugno, non mi sarà più "permesso" effettuare acquisti "in debolezza", ma solo sulla forza;
questo perchè il tempo è scaduto, e, di conseguenza, se il mercato vuole "diventare grande", deve dimostrarlo andando a "vincere" determinati livelli
Mi auguro sia chiaro il pensiero

Trama del film....I prossimi giorni saranno di maretta, col qualche ribasso anche pesante. I media preannunceranno catastrofi. Poi dopo il Brexit, dove, a costo di fare come in Austria e far comparire come per magia migliaia di schede elettorali col simbolo giusto, l'esito sarà la permanenza in europa, si partirà a razzo, fino a settembre...ti piace Italicus??

Premesso che non prendo minimamente in considerazione alcun "evento esogeno" al grafico, diciamo che mi potrebbe piacere:lol::lol:
Mi auguro che il film sia a lieto fine:-o

Mi sembra di poter affermare che anche questa volta, quanto meno di essere nel trend giusto. Seguo la borsa da tanti anni e a differenza di tanti sono ancora qui.
Senza voler essere presuntuoso, volevo solo essere di aiuto a non far commettere i miei stessi errori.
Sbagliando, evidentemente, certi ambienti diventano delle sette che devono giustificare il loro mondo contro tutti e tutto anche contro le evidenze.
Me ne faro' una ragione, vivendo benissimo nel mio modo di vedere le cose, certo un po' talebano e diverso dagli standard che si trovano nei blog, d'altronde ogni uno di noi si suicida con quello che crede meglio.
Che dire...:clap::clap:
Ciao:up:

Ciao Cristiano,

ne' approfitto per chiederti il setup del 23 se te lo aspetti di max o di min, io me lo aspetterei di minimo.
Grazie
Sinceramente...........non ne ho la più pallida idea, in questo momento:-o

L'ideale sarebbe un setup di minimo, ma a certe condizioni, ovvero che si sviluppi più o meno su questi livelli di prezzo (magari dopo qualche gg di reazione da oggi)
Temo, che se verrà infranto il minimo in formazione oggi (o domani mattina entro le 9,20-40)nei prossimi giorni, il mercato possa dirigersi nuovamente in zona minimi di febbraio (15800) per il 23 giugno.

Se il setup fosse di max, la cosa potrebbe rivelarsi ancor più "pericolosa" di quanto non lo sia in questo momento (fatto salvo che, nel proseguo, si verifichino certe condizioni di cui però ora non ha senso parlarne, poichè le variabili sono molteplici)

Diciamo che il mercato sta decisamente "forzando" il piano A (scenario ideale), in quanto il tempo è decisamente agli sgoccioli (scadeva il 31 maggio su grafico giornaliero, e la scorsa
ottava su grafico settimanale);
posso dare ancora 2-3 gg di "elastico temporale" (e sarabbero pure troppi), ma non oltre:rolleyes:

ciao italicus, ripensavo ieri alla tua ipotesi ciclica che hai scritto nei giorni scorsi, e cioè che il T+7 potrebbe essere già finito con soli 3 T+5 ed essere ripartito a febbraio 2016 per andare a fare nuovi massimi di periodo.
In effetti ci sarebbe una possibilità per "accordare" una situazione del genere, e cioè una lingua T+4 che faccia quindi partire il T+7 (per la nota regola delle lingue il T+4 è propedeutico al T+7).
In questo caso il T+4 partito a febbraio potrebbe andare a fare un altro minimo profondo circa a settembre, che tu indichi come mese di forte inversione, e da lì far partire davvero il T+7.
Ecco, questo potrebbe quadrare anche con la conta ciclica

faccio seguito a quanto scritto venerdì mattina mille punti più in alto....io non mi metterei long ora e non avrei derogato la regola dello stop....ma non avevi un punto di reingresso long?

complimenti per il guadagno:up:
come detto, "a torto o a ragione", ho deciso di derogare:rolleyes:
bucato il minimo di maggio, il prossimo punto di eventuale reingresso sarebbe stato il minimo di febbraio, a mio parere;
ho deciso di correre il rischio, e per ora si può dire che ho sbagliato

Ad ora, siamo scesi circa 5/600 punti sotto il 16980; sono tanti? sono pochi? scenderà ancora?
Chissà: è evidente che, derogando da elementi oggwettivi (come ho fatto in questo caso), si entra al 100% nel campo della soggettivitò, per cui "è tutto giusto e allo stesso tempo tutto sbagliato"

Per me (soggettivo), siamo a fine tempo su cicli lunghi, e in notevole eccesso di breve;
ritengo che questi "eccessi", saranno poi restituiti con gli interessi:-o
se sbaglio, ovviamente pagherò il conto:rolleyes:

Ciao:up:

ciao italicus, ripensavo ieri alla tua ipotesi ciclica che hai scritto nei giorni scorsi, e cioè che il T+7 potrebbe essere già finito con soli 3 T+5 ed essere ripartito a febbraio 2016 per andare a fare nuovi massimi di periodo.
In effetti ci sarebbe una possibilità per "accordare" una situazione del genere, e cioè una lingua T+4 che faccia quindi partire il T+7 (per la nota regola delle lingue il T+4 è propedeutico al T+7).
In questo caso il T+4 partito a febbraio potrebbe andare a fare un altro minimo profondo circa a settembre, che tu indichi come mese di forte inversione, e da lì far partire davvero il T+7.
Ecco, questo potrebbe quadrare anche con la conta ciclica

Ciao, premesso che sono una pippa, come già detto più volte:-o
ma non potrebbe bastare un semplice intermedio, invece di un semestrale?
se sì, non potrebbe essere un intermedio quello in corso dal 11 (meglio dal 24 feb), e in chiusura ora?
Scusate le bestialità; parlo sempre di fib continuo

Ciao, grazie:up:

Ciao, premesso che sono una pippa, come già detto più volte:-o
ma non potrebbe bastare un semplice intermedio, invece di un semestrale?
se sì, non potrebbe essere un intermedio quello in corso dal 11 (meglio dal 24 feb), e in chiusura ora?
Scusate le bestialità; parlo sempre di fib continuo

Ciao, grazie:up:
be' un T+3 farebbe partire solo un T+6 ma ho pensato a un semestrale per poter arrivare a settembre e fare un'inversione potente per poi salire con tutti i crismi di un T+7, quindi almeno per 2 o 3 anni, come mi pare che prevedesse la tua ipotesi ganniana

Users who are viewing this thread

Back
Alto