La quadratura del quadrato

Figurati, un maestro scarso :)
Lo avevi scritto te, nuovo Tracy Inverso dal 24 Agosto, giustissimo per le sequenze,
e ci siamo dimenticati che, proprio per le medesime doveva mancare qualcosa:
adesso stiamo completando il terzo T-2 Inverso :fiu:
Quindi excuseme, hai cambiato idea, confermi chiusura Tracy inverso il 24 e ripartenza. Ora siamo a 3° T-2 o alla chiusura del Tracy inverso successivo, sto incasinandomi.....
ciao

Figurati, un maestro scarso :)
Lo avevi scritto te, nuovo Tracy Inverso dal 24 Agosto, giustissimo per le sequenze,
e ci siamo dimenticati che, proprio per le medesime doveva mancare qualcosa:
adesso stiamo completando il terzo T-2 Inverso :fiu:

Allora Greg, ritornando a noi :)
E' vero che il Tracy Inverso dal 24 ha prodotto due T-2 più la giornata odierna di Borsa,
ma è pur vero che i suddetti T-2 (lunghi) sarebbero assimilabili a due T-1 da tre daily, in sequenza + - tra l'altro.
Quindi, a mio modo di vedere,
potremmo considerare il Tracy incompleto dal punto di vista dei T-2,
ed invece completo se lo consideriamo costituito in 6 daily su due T-1.

Lo FTSEMIB, nel prosieguo ci dirà qual'è la sua opinione :)

Le sequenze da tre, le sai anche te, se ci pensi :)
- - -
+ - -
+ + -
+ + +

Dimenticavo.
Il fatto che abbia prodotto un Giornaliero Indice negativo ci consegna lo swing condizionato sul T-2 e quindi aggirabile dall'Indice.

Inutile rompersi la testa.
Se il vecchio T-1 sarà un cinque giorni, lo swing non vale nulla in sè.
Se invece è ripartito il nuovo T-1 Indice ed il suo primo Giornaliero è negativo, allora è chiaro che la Musica cambia :)
Vedremo...............

Non ho capito, considereresti il minimo di oggi come un T-1 chiuso? Io credo che almeno lo chiuderemo domani oppure se come dici è partito un nuovo T-1 neg dovrebbe scendere fino a lunedì, corretto maestro? ciao

Andrebbe poi fatta una implementazione con quello che Giapao tempo fa scriveva.. cioè delle coperture fatte con il derivato se la poszione dei prezzi vicino alle scadenze era spostata..

Il discorso era complicato ma bello.. peccato che non scriva piu..
.ora mi piace leggere ...
forse un giorno riprenderemo il discorso che nel frattempo ho sviluppato
:ciao:

Per come conto io, dato che luglio è inside (e non conta), "vale" la barra di giugno, per cui agosto non mi avrebbe ancora fatto "girare" la swing
Ciao TI, per quello che so, invece le barre di set up inside, sono molto attendibili in quanto si verifica una compressione del prezzo e l'uscita normalmente e' attendibile.

Ciao WD:)

secondo me (che non vuol dire che sia corretto), il discorso swing/setup va tenuto separato:

prendiamo l'esempio di luglio:

la violazione rialzista del 1 agosto, avvenuta nei primissimi minuti di contrattazione, è da "catalogare" nel setup di luglio (almeno per come la interpreto io), per cui, a livello di setup mensile, non potrei dire che quel setup mensile di luglio (inside) sia stato confermato in agosto;
a mio parere risultava ancora "inespresso" (si è poi "espresso" oggi, su settembre)
quindi, graficamente, pur essendo agosto sopra luglio, a mio avviso non aveva "espletato" nulla

Per le swing, invece (che è un sistema "meccanico"), non contando luglio (inside), la prima barra "valida" è agosto, percui il max del 1 agosto (max del mese), era da considerare come prezzo "valido" da settembre (violato oggi per cui swing al rialzo)

Spero di essermi spiegato, ciao:up:

Salve a tutti:)

mercato che, per la prima volta, recupera i 2x1 ribax dal 1 e 3 dic: vedremo se sarà vera gloria:-o
Ora, per dare credito alla violazione, sarà necessario "attaccare" l'1x1 ribax dal max del 14 marzo (angolo viola), possibilmente entro la prossima settimana (setup settimanale)
Domani ultima seduta del mese di agosto

:ciao:Vedi l'allegato 391707

Condizione soddisfatta:-o (anche prima del Tempo)

Ora si dovrà attendere la dinamica del 5-6 set

PS Operativamente:

da domani mattina (e fino al 6 settembre) inserirò, prima dell'apertura, un ordine di vendita per un minifib al prezzo di 17500 (posizione attuale: +2 a 17430)
Non che voglia "uscire" perchè mi aspetto tracolli; semplicemente, in caso di "setup di max", sarà del tutto probabile assistere, per il successivo setup del 16 set, ad un ripiegamento dei prezzi (poi valuterò seriamente la possibilità di "rientrare", con il secondo contratto)

In caso di "setup di minimo", nessuna operatività e si attenderà, eventualmente, la successiva "spinta"

ScreenHunter_637 Sep. 01 23.16.jpg

Grazie per averlo ricordato:up:
Per come conto io, dato che luglio è inside (e non conta), "vale" la barra di giugno, per cui agosto non mi avrebbe ancora fatto "girare" la swing

Colgo l'occasione per un riepilogo, secondo la mia "conta" (fib in continuo e non conto le inside)

Annuale: ribasso (limite 24175)
Semestre: ribasso (limite 21130)
Trimestre: ribasso (lmite 18685)
Mensile: ribasso (limite 18080 - da settembre "gira" al rialzo sopra max agosto))
Settimanale: ribasso (limite 17050)
Giornaliera: rialzo (limite 16525)

PS A ieri, le swing erano tutte al ribasso; la giornaliera ha "girato" oggi
Il "Temerario" (qualcuno se lo ricorda?) se avesse voluto operare nella giornata odierna, sarebbe dovuto entrare al rialzo al superamento del max di ieri, con stop sotto al minimo di ieri.
Sarebbe quindi long da 16855 con stop, per domani, 1 tik sotto al minimo odierno ("stoppa" a 16700 valido per domani)
E' una operatività virtuale,solo "per gioco" e che lascia il tempo che trova
:ciao:

Il Temerario, che era entrato al rialzo il 30 agosto a 16855 sarebbe dovuto "uscire" al "giro" della swing settimanale, ovvero sopra 17050 (questo, se fosse stato al monitor:-o)
Dato che non era presente, dovrà necessariamente inserire uno stop alla violazione del minimo odierno (quindi a 16840, 1 tik sotto al min di oggi)

Se fosse "estremamente" Temerario, a 16840 farebbe stop&reverse ("giro" della swing giornaliera) con target 16525;
non lo farà, perchè lo stop (17260) sarebbe troppo "oneroso",in relazione al possibile guadagno atteso

Come sempre, è solo per gioco:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto