La quadratura del quadrato

Ciao excuseme, io ora comincio ad avere le idee più chiare, prova a segiore questa mia tesi: il 27/06 parte T+3 sotto i 15.000 circa, il primo T+2 chiude il 03/08 con sequenza +- dei 2 T+1, il primo T+1 chiude il 29/08 sequenza + (il nostro errore era attribuire un T+1 corto invece è perfetto 17 giorni) ed ora siamo in chiusura del secondo T+1, ultimo del T+2 che chiuderà di certo il mensile e vedremo se avrà la forza di chiudere anche il T+3. Quindi, a mio avviso abbiamo ancora almeno 3 sedute per chiudere il mensile sequenza - quindi sotto 16200 del 03 agosto. A questo punto concordo con un T+1 cortissimo o Tracy lungo per chiudere il T+3. Cosa ne pensi?

Vado a memoria.
Hai controllato le sequenze se sono lecite? Direi di no :)
Il Tracy dal 27 Giugno è un tre T-1 con l'ultimo negativo.
Quindi il T+1 che dici te dovrebbe essere un 3+2 ................. etc. etc................
Non so, magari hai ragione ................. :)

Chiuso ieri il terzo T-1 Indice del Tracy e con esso il Tracy Indice.
Dopo tale struttura a tre Giornalieri si sta palesando un T-2 già vincolato al ribasso,
che possiamo interpretare come 3+2 sul frame del T-1 e come Lingua T-2 nel frame del Tracy,
ammesso che lo sviluppo complessivo ricada nella Finestra Temporale ammessa per un T-1.
In tal caso,
è possibile che dalla giornata di domani, lo FTSEMIB, riprenda a salire formando nuove strutture Indice: Tracy, T+1, Mensile ................... :)

Il tutto con un occhio al discorso fatto per il Trimestrale Indice che, al momento, non possiamo escludere sia ancora da chiudere.

Alle 10 di questa mattina si può essere concretizzato il 3+2 (giornalieri) sul frame del T-1.
Rimane valido tutto quanto detto sopra,
non resta che vedere con quale forza nasceranno le nuove strutture Indice.
Un nuovo Tracy richiede di consuetudine almeno il 75% (ciclistico) di un T-2 positivo....................

anni fa provai a mettere insieme un metodo automatico con le barre, ma furono proprio le outside, e i conseguenti segnali falsi e addirittura doppi (a volte doppiamente falsi nella stessa barra :() a farmi desistere, per quello seguivo con curiosità questo metodo, sono curioso di capire se ci trovi una soluzione adeguata

Ciao:)

in effetti l'impresa appare "improba":rolleyes:
direi che "a naso", temo che l'evento "outside" non sia "difendibile" a priori, almeno con il semplice utilizzo delle swing "nude e crude"
Vabbè tentar non nuoce, anche perchè sarebbe tutto in paper-trading:-o

Ciao:up:

Buonasera:)

riprendo i 2 post sopra (del 30 agosto e del 6 settembre), come "filo logico" del discorso:

la settimana di setup 5-9 sett, produce l'atteso top di periodo, reso "operativo" dalla violazione (in gap down) del minimo di settimana scorsa (16980)

Sulla violazione rialzista del range 5-6 sett (ovvero sopra 17335) il mercato non è riuscito a sfruttare l'occasione, pur "incentivato" anche da una chiusura giornaliera sopra l'angolo (viola) ribax, di "mettere a segno", nel setup settimanale, un rialzo "degno" (sarebbe bastato riportarsi sopra i 17500 ed intercettare le prime resistenze in zona 17600 circa)

Dato che l'aspettativa (di prezzo) non si è avverata, temo che l'approdo almeno in area 16370 o poco più sotto, possa essere messa tranquillamente "in preventivo"

Diciamo pure che non sarei per nulla "preoccupato", in merito alle posizioni in carico (+2 mini a 17430) se

- il max del mese solare di settembre, fosse già stato prodotto (*)
- il mercato generasse una outside mensile ribax (**)

In merito al prossimo setup giornaliero 16-19 sett, si ribadisce l'aspettativa principale, "corroborata" anche dalla outside giornaliera ribax odierna, ovvero probabile approdo in area 16295-370, ed in "estensione" fino a 15965
Solo prezzi superiori a 16965 (max odierno, guardacaso è il pullback sul 16980, min di settimana scorsa) e/o chiusure giornaliere sopra l'angolo 2x1 (rosso) dal 27 giugno, non avvalorerebbero più lo scenario proposto

(*) Tempo fa scrissi che, a questo punto, dato il mancato approdo sugli ambiziosi target rialzisti attesi per fine agosto/primi settembre, sarebbe stato più proficuo, per il mercato, produrre un max di prezzo "non troppo alto", in modo tale da "agevolarne" l'eventuale violazione, da ottobre

(**) Settembre è mese di setup, e ad ora è da classificare come "setup di max" (potenziale)
Ecco che l'eventuale outside mensile ribax, ripristinerebbe "in potenza" la possibilità che possa configurarsi "di minimo", demandando così al successivo mese di ottobre, il compito di "deciderne" l'evoluzione

Un saluto e buon proseguimento:)
:ciao:

Vedi l'allegato 393521

Nulla di nuovo da sagnalare in merito a quanto scritto nelle "puntate precedenti"
Piuttosto:-o, domani procederò al "rollaggio" della posizione, per cui incasserò il differenziale di 130 punti, ed il mio prezzo di carico si abbbasserà, di conseguenza, della stessa "entità":)

Ciao excuseme, io ora comincio ad avere le idee più chiare, prova a segiore questa mia tesi: il 27/06 parte T+3 sotto i 15.000 circa, il primo T+2 chiude il 03/08 con sequenza +- dei 2 T+1, il primo T+1 chiude il 29/08 sequenza + (il nostro errore era attribuire un T+1 corto invece è perfetto 17 giorni) ed ora siamo in chiusura del secondo T+1, ultimo del T+2 che chiuderà di certo il mensile e vedremo se avrà la forza di chiudere anche il T+3. Quindi, a mio avviso abbiamo ancora almeno 3 sedute per chiudere il mensile sequenza - quindi sotto 16200 del 03 agosto. A questo punto concordo con un T+1 cortissimo o Tracy lungo per chiudere il T+3. Cosa ne pensi?

No Greg :)
Idee chiare non direi :)

L'Analisi Ciclica non è questo.

Un gi
Nulla di nuovo da sagnalare in merito a quanto scritto nelle "puntate precedenti"
Piuttosto:-o, domani procederò al "rollaggio" della posizione, per cui incasserò il differenziale di 130 punti, ed il mio prezzo di carico si abbbasserà, di conseguenza, della stessa "entità":)

Non mi sono scordato. Un giorno quando avrò tempo ti chiamerò....

:bow: Elico è il Maestro :bow:

Bravo, hai guardato le sequenze dei Tracy dal 3 Agosto: + - + mancherebbe un meno del Tracy corrente, che lo obbligherebbe a portarsi verso i 16.500 punti, o più in basso.
Peraltro, questo potrebbe essere solo il secondo Mensile del Trimestrale Indice in corso e non dovrebbe avere vincoli riguardo la chiusura del medesimo.
Inoltre, siamo nel terzo T+1 di detto Trimestrale Indice, e stante la polarità positiva dei precedenti due, non abbiamo vincoli di polarità sul T+1.
(Indizio: mancherebbe un solo T+1 a sviluppo regolare del Trimestrale.
Allora la prossima struttura Indice potrebbe essere un T+1 lungo / Mensile corto (tre Tracy)) :p

Rimane un potenziale pericolo da considerare:
se il Trimestrale fosse un corto a tre T+1,
allora,
l'attuale T+1 in essere dal 19 Agosto, avrebbe ancora a disposizione 6/7 giorni (max due T-1, compreso quello in corso),
per rendere il Trimestrale negativo come il precedente :)d: secondo la mia centratura ottimistica :d:),
ovvero trascinare lo FTSEMIB verso i minimi di fine Giugno / inizio Luglio.
Ma questa ipotesi mi sembra un po' forzata.................:d:

Alla fine riprendo questo mio post del 07/09,
in quanto mi sembra sia la lettura più chiara dello FTSEMIB al momento attuale.
Mi spiego: guardiamo ai T+1 e ai loro cicli costituenti T-1.

La cosa importante è che siamo nel terzo T+1 del Trimestrale Indice;
che, dopo aver chiuso il suo secondo Tracy il 12 Settembre, continua ad aggiungere T-1 negativi.
Orbene, siamo a 19 giorni abbondanti di vita, ovvero fine vita di un T+1.
Ed il quinto T-1 potrebbe aver chiuso sui minimi del pomeriggio.
Potrebbe essere una Lingua che separa due Tracy Indice, da conteggiare nel Tempo del T+1 come quinto T-1.

Per cui domani potremmo assistere alla partenza del quarto T+1 del Trimestrale.
Rimane da annotare (secondo la mia centratura, chiaramente :)) che (solo ora :)) stiamo per entrare nella Finestra di Chiusura del Trimestrale dall' 08 Luglio.

Ultima modifica:
Alla fine riprendo questo mio post del 07/09,
in quanto mi sembra sia la lettura più chiara dello FTSEMIB al momento attuale.
Mi spiego: guardiamo ai T+1 e ai loro cicli costituenti T-1.

La cosa importante è che siamo nel terzo T+1 del Trimestrale Indice;
che, dopo aver chiuso il suo secondo Tracy il 12 Settembre, continua ad aggiungere T-1 negativi.
Orbene, siamo a 19 giorni abbondanti di vita, ovvero fine vita di un T+1.
Ed il quinto T-1 potrebbe aver chiuso sui minimi del pomeriggio.
Potrebbe essere una Lingua che separa due Tracy Indice, da conteggiare nel Tempo del T+1 come quinto T-1.

Per cui domani potremmo assistere alla partenza del quarto T+1 del Trimestrale.
Rimane da annotare (secondo la mia centratura, chiaramente :)) che (solo ora :)) stiamo per entrare nella Finestra di Chiusura del Trimestrale dall' 08 Luglio.
Ciao excuseme la cosa che non mi torna è perché non consideri questo T + 1 un tre tempi il cui secondo Tracy chiuso il 7 e il terzo tra oggi o massimo domani. Il resto condivido. Ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto