La quadratura del quadrato

Ciao maestro grazie per la prefazione. Domanda diretta tra oggi e lunedì partenza primo Tracy dell'ultimo T+1? Quindi primo T -2 i indice finalmente positivo. Grazie e buon we

Ciao maestro grazie per la prefazione. Domanda diretta tra oggi e lunedì partenza primo Tracy dell'ultimo T+1? Quindi primo T -2 i indice finalmente positivo. Grazie e buon we

In teoria si Greg :)

Ma cerca di guardare il contesto, potrebbe essere pericoloso o poco redditizio aprire posizioni Long in questo momento.
Se la mia centratura è corretta :ciapet:
stiamo per chiudere un Trimestrale Indice, viste le dinamiche, vuol dire che è appena partito un Trimestrale Inverso.
Di più,
stiamo, forse :ciapet:, per chiudere pure Semestrale, Annuale e Biennale (detto T+6) Indice :)
Dimentico il T+8? Ed il T+7 che fine ha fatto? :eeh:

Direi, ocio! Non sono situazioni che si propongono tutti i giorni :d:

Ultima modifica:
No, ho letto meglio ora. Tra nei prossimi
Alle 10 di questa mattina si può essere concretizzato il 3+2 (giornalieri) sul frame del T-1.
Rimane valido tutto quanto detto sopra,
non resta che vedere con quale forza nasceranno le nuove strutture Indice.
Un nuovo Tracy richiede di consuetudine almeno il 75% (ciclistico) di un T-2 positivo....................
Ok ma questa regola vale per forza. Vogliamo chiudere il primo Tracy inverso o almeno il secondo? Una salita fino a 16800 ci sarà vedrai. Ciao

Bene (o male, dipende :)).
Alla luce dei recenti ribassi che il buon Greg aveva preconizzato come uno "shortone" :),
ora incomincia a chiarirsi la configurazione a livello dei Mensili.

Eh si, lato Indice (su Inverso non ci sono problemi).
A prescindere dal Tracy 27Giugno/8Luglio che sarei propenso ad appioppare al Mensile che lo precede;
il primo Mensile del Trimestrale Indice sarà dal 08 Luglio al 19 Agosto, con sequenza dei Tracy + - + -,
mentre il secondo Mensile dal 19 Agosto, con sequenza + + - dei Tracy, ne potrebbe sviluppare ancora due con sequenza - - (appartenenti ad un nuovo T+1).

Detto che questo Mensile potrebbe essere quello che chiude il Trimestrale Indice,
vediamo di fare alcuni utili conteggi Temporali:
- L' Annuale Indice dal 15 Gennaio 2015 ha consumato 425 giorni, con vita residua utile di circa 25 giorni.
- Il Semestrale Indice dal 24 Febbraio ha consumato 144 giorni, con vita residua utile di circa 30 giorni.
- Il Trimestrale Indice dal 08 Luglio ha consumato solo 49 giorni, entrando nella sua Finestra di Chiusura.
- Il Mensile Indice dal 19 Agosto ha consumato 20 giorni, vanta una vita residua di circa 20 giorni, e fra 4 giorni entrerà nella sua Finestra di Chiusura.

E' evidente che, se vogliamo chiudere un Annuale lungo/Biennale corto (Indice) a tre Semestrali,
questo Trimestrale entro circa 20 giorni dovrà configurarsi negativo approsimandosi ai minimi di fine Giugno / inizio Luglio,
in modo da confermare la sua appartenenza al Semestrale Indice.
Questo lasso Temporale sarebbe compatibile con un paio di Tracy che dovranno essere negativi (ovvero un T+1),
che potrebbero essere ospitati ancora nel Mensile in corso.

Rimane da calcolare quale sarebbe il Target con l' 80% di Ritracciamento sul Trimestrale Indice :)

Mi limito a focalizzare l'attenzione su questo importantissimo snodo legato ai Grandi Cicli,
in quanto deciderà la dinamica futura dei medesimi :)

...e se invece l'annuale si fosse già chiuso ed il nuovo fosse partito dal minimo del 27 giu/8 lu? :cool:
...e se invece l'attuale T+3 si concludesse sopra il minimo di partenza ma il successivo non rispettasse la sequenza + - dei T+2? :rolleyes:
...e se invece non fosse corretta nessuna delle ipotesi? :eek:
...come cambierebbe la visione di lungo? :confused:

mi gira un po' la testa... buona serata :)

Ultima modifica:
Buonasera:)

come prezzo ci siamo, solo che oggi era il 15, e il setup è 16-19 sett:-o
Sembrerebbe che "il prezzo sia in anticipo sul tempo":rolleyes:

Vedremo se domani ci sarà un aggiornamento del minimo, in modo tale da configurare il setup come POTENZIALMENTE di minimo.
Aggiungo che il "mio" grafico del fib "in continuo" e senza rettifiche, "sconterà" già da domani i 130 punti "di deficit" tra il sett ed il dic

Tecnicamente, il range "di contenimento" del minimo atteso dul setuop, è16370-290 ed inestensione 15965;
attenzione quindi ad eventuali violazioni di 16290, che dovrebbero portare i corsi almeno sul livello "intermedio" di 16115

Sopra 16695, il setup (che comunque si completerà nelle prime battute di martedì mattina, 20 sett), inizierà ad assumere "i connotati" di POTENZIALE setup di max

Piccola modifica al "layout" grafico: ho solamente "traslato" il "quadrato di riferimento" precedente, (scaduto il 31 maggio scorso), su quel massimo;
a livello "tempo" non cambia assolutamente nulla, mantre a livello "prezzo", è più "adeguato" alle attuali dinamiche del mercato

A presto:)

Vedi l'allegato 393862

:cin:.....eccoci obiettivi raggiunti.....ora viene il difficile......credo

:up:
ciao Rob, vedo che ne hai fatta di strada :mumble::clap:.

Ciao Greg, solo per confonderti ancora di più le idee,per me dal 1agosto new t+2 inverso(quindi vincolato riba), dal 24 agosto new T+1 inverso(ultimo del su detto T+2 inverso) attualmente in conclusione del suo primo tracy.
Lato indice dal 29 agosto new t+2 (quindi swing incondizionato del t+3 indice).

Purtroppo le lingue sono utili altrimenti non puó esserci cambio ritmo , fare delle stesso un uso non consono "per aggiustare il centrato" è altro discorso che confonde il vero uso e la palese esistenza delle stesse.
Prospettarle non è facile se non si ha una buona visione delle strutture più grandi (cosa si chiude,cosa deve partire di grado superiore?).
Se hai letto il discorso in rosso sopra,ti accorgerai che quello che prospetto è proprio una lingua di grado t+3 per assecondare e rimettere in fase i cicli più grandi.
Quindi per essere un ciclista "finito" non puoi far altro che considerarle parte integrante della analisi.:benedizione:

.......Ah dimenticavo ! La regola ferrea del minimo su minimo, non esiste più da un pezzo!

...e se invece l'annuale si fosse già chiuso ed il nuovo fosse partito dal minimo del 27 giu/8 lu? :cool:
...e se invece l'attuale T+3 si concludesse sopra il minimo di partenza ma il successivo non rispettasse la sequenza + - dei T+2? :rolleyes:

:up:
ciao Rob, vedo che ne hai fatta di strada :mumble::clap:.
Ciao formica tutte le strade portano a Roma. Più o meno ci siamo. Il prossimo T + 1 non è ancora partito con certezza quindi se il T + 2 è partito il 29 abbiamo ancora 2 giorni per scendere o forse 4. Se la tua centratura sarà corretta lo dirà il mercato. Comunque tutti siamo d'accordo che il T + 3 pare non chiuso e dovremmo chiuderlo tra un mesetto. Ciao e grazie

Ciao Maestro, Excuseme, tu cosa ne pensi: Lato indice dal 29 agosto new t+2 (quindi swing incondizionato del t+3 indice). Is possible per i tuoi conteggi o lo escluderesti? Grazie

Ciao Maestro, Excuseme, tu cosa ne pensi: Lato indice dal 29 agosto new t+2 (quindi swing incondizionato del t+3 indice). Is possible per i tuoi conteggi o lo escluderesti? Grazie

Greg, non mi piace analizzare quanto dicono gli altri :)

Non capisco, per miei limiti personali purtroppo, da dove si evince la partenza di un nuovo Mensile da li?
Lo swing incondizionato prevede Tracy negativo Indice (nella seconda metà, a sviluppo regolare a 4 tempi), ma prima e dopo del 29 Agosto sono positivi entrambi, dove sta lo swing?
Casomai lo swing condizionato stava nel Mensile precedente, ma non c'entra niente.

Ripeto, non capisco.

Ultima modifica:

Hai bisogno di un Mago :)
Quando avremo le indicazioni necessarie sapremo.
La parte destra dello schermo è ancora da scrivere, e quella sopra è solo una mia ipotesi, altrimenti sarei io stesso un Mago :)

ciao roBot :accordo:

Users who are viewing this thread

Back
Alto