La quadratura del quadrato (10 lettori)

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
Ocio alle ipotesi fatte...c'e' stato un buon segnale di vendita specie sullo stoxx e sul nostrano:depresso:

AAA.jpg
 

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
Cosa raspolo e' successo???? ho vinto qualche cosa?? che so'...una bambola gonfiabile.... dai a parte gli scherzi....un incrocio ti salva la vita

AAA.jpg
 

Formicatomica

Grande Membro
Bene,bene....allora famola semplice:
New t-1 indice da ieri (o quota parte) , t-1 inverso in chiusura (swing t+1 inverso che si sposta sul minimo del t-1 inverso nascente).
Indi, lato inverso abbiamo un vincolo riba sul quarto t-1 del t+1 inverso.
A ragion di ció non mi stupirei se il new t-1 indice fermasse il suo sviluppo ad un t-2 :eeh: atto per un new t+1 indice vincolando l'ultimo t-1 inverso.
Tempo rimanente all'inverso per lanciare un new T+1 circa 4/5 giorni, stesso tempo in cui l'indice dovrà intercettare un max.:ola:

Setuppamente parlando dovremmo avere un minimo il 29 e un max il 4/5 ottobre!:boxe:

:futuro: Bene bene....sembra prendere piede il tutto, ora manca solo il rialzo per chiudere l'inverso.
T-2 indice in chiusura , setuppamente parlando la finestra temporale del setup 29 non è terminata, come insegna Itaca (abbreviazione del sommo), finestra che si conclude entro la prima ora del 30, (09.45?) ,inserendo il gap down dell'open :D E senza new minimi dopo la prima ora , cè un buon segnale d'acquisto con stop regalato!:fiu:
 

excuseme

Forumer storico
Ovviamente guardiamo alla massima (non vuol dire all'ultimo secondo, chiaramente :)).

Se ci fai caso, noterai che facendo un giro in Internet quando le Oscillazioni vengono tirate al massimo della capienza Temporale (vedi i Trimestrali a cavallo dell'inizio d'anno)
hai il max disagio fra i Trader, anche perchè gli Oscillatori tendono ad andare in ipercomprato/venduto con falsi segnali
e la pazienza di posizione è una sofferenza insopportabile per tanti.

Ecco, un esempio:
oggi, alla apertura in gap, è stato aggiunto un Giornaliero Inverso, negativo, al T-1 che così ha superato i quattro giorni di vita :)
Morale della Favola?
Mai dare per morto (con certezza) un Ciclo che non abbia esaurito il proprio Tempo (fatti salvi eventuali vincoli derivanti da altri Cicli).

In virtù del Tempo trascorso,
adesso si (sottolineo adesso, dopo che è stato aggiunto praticamente un altro Giornaliero), che possiamo dichiarare concluso il T-1 Inverso all'Apertura odierna :accordo:
Almeno, a me sembra così :ciapet: (ci vuole un po')

In omaggio all'Ipotesi che il Trimestrale Indice sia ancora in essere,
ci attendiamo il ripiegamento dello FTSEMIB a rendere negativo il Tracy Indice che,
dopo due giorni positivi presumo sia nato dal min del 27.
Detto Tracy, dovrebbe pure essere quello definitivo,
che chiuderà Trimestrale, Mensile, T+1 :ciapet::ciapet::ciapet:
 

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
:futuro: Bene bene....sembra prendere piede il tutto, ora manca solo il rialzo per chiudere l'inverso.
T-2 indice in chiusura , setuppamente parlando la finestra temporale del setup 29 non è terminata, come insegna Itaca (abbreviazione del sommo), finestra che si conclude entro la prima ora del 30, (09.45?) ,inserendo il gap down dell'open :D E senza new minimi dopo la prima ora , cè un buon segnale d'acquisto con stop regalato!:fiu:

Ciao Formica:)

non ho mica capito, sai:mmmm:
Mi sembra di aver colto (ma sui cicli sono una schiappa, per cui potrei aver capito male) che ti aspetti la chiusura del T+3 entro ottobre

Se è così, non ho capito perchè sarebbe occasione di acquisto un minimo domani, se siamo in prossimità di chiusura intermedio
Forse ti riferisci a cicli inferiori?

Grazie, ciao:up:
 

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Ecco, un esempio:
oggi, alla apertura in gap, è stato aggiunto un Giornaliero Inverso, negativo, al T-1 che così ha superato i quattro giorni di vita :)
Morale della Favola?
Mai dare per morto (con certezza) un Ciclo che non abbia esaurito il proprio Tempo (fatti salvi eventuali vincoli derivanti da altri Cicli).

In virtù del Tempo trascorso,
adesso si (sottolineo adesso, dopo che è stato aggiunto praticamente un altro Giornaliero), che possiamo dichiarare concluso il T-1 Inverso all'Apertura odierna :accordo:
Almeno, a me sembra così :ciapet: (ci vuole un po')

In omaggio all'Ipotesi che il Trimestrale Indice sia ancora in essere,
ci attendiamo il ripiegamento dello FTSEMIB a rendere negativo il Tracy Indice che,
dopo due giorni positivi presumo sia nato dal min del 27.
Detto Tracy, dovrebbe pure essere quello definitivo,
che chiuderà Trimestrale, Mensile, T+1
:ciapet::ciapet::ciapet:

Ciao:)

quindi, in teoria, sarebbero circa 8 sedute dal 27 set?
Ovvero intorno al 7 ottobre, ho capito giusto?
Grazie:up:
 

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Buonasera:)

outside mensile ribax sul fib che lascia il setup mensile di settembre "in empasse";
sarà estremamente "interessante" rilevare le dinamiche successive al setup settimanale 3/7 ottobre

Se il mercato vorrà, successivamente, salire, dovrà configurarla di minimo (sotto questa in corso):
facendo ciò, scenderà sotto il min di settembre (per forza)
se scenderà sotto il min di settembre, "l'uscita" di ottobre sarà al ribasso.............
quindi?

Quindi 4 possibilità:
A - ottobre buca ribax settembre, per cui settembre setup di max e il mercato si "sfascia" fino a dicembre (probabilità 0%)
B - ottobre buca ribax settembre, ma è una bear trap e riparte (probabilità 40%)
C - nei prossimi 2 gg "estende" la barra mensile di settembre, e la prossima ottava è inside a questa (probabilità 40%)
D - mnimo del mese fatto oggi, e max (sopra questa) la prossima settimana (probabilità 20%)

Io voto la C:-o

In ogni caso, il 29 sett è setup + chiusura settimana, mese e trimestre:rolleyes:
Inoltre, il trimestre è inside; il mese è in outside e la prossima settimana è setup (prossimo settimanale 31/10-4/11)

Direi che è più facile "prenderci" lanciando la monetina:lol:

Operativamente
posizione: 2 minifib al rialzo a 17300
Domani inserirò, prima dell'apertura, un ordine di acquisto per 1 minifib al prezzo di 15835, valido fino a venerdì in chiusura

In caso di eseguito, avrò in carico 3 contratti, ovvero la massima esposizione "consentita" (dalle "mie" regole)

In merito alla seduta di domani, 28 set, si rileva che:
- prezzi in violazione di 16295, dovrebbero consentire di traguardare, anche "velocemente" (ed in ogni caso entro il 29) i 16370 e/o 16405/55 - difficilmente sopra
- eventuali "sbrodolamenti" (non in nota), troveranno "supportone" (o suppostone?!?) in zona 15520/80

PS Con i prezzi sotto al min di agosto, TUTTE le swing girate al ribasso;
il Temerario, sul giro della giornaliera, entrerà al rialzo con stop, il giorno dopo, 1 tik sotto al minimo del giorno di entrata (vabbè è contorto ma avete capito:-o)
Se non scatta lo stop, seguirà "in trailing"; il suo target ideale sarà il "giro" della settimanale


Vedi l'allegato 395388

Salve a tutti:)

alle 4 ipotesi formulate ieri (che poi sono 3 perchè la prima per me "sta a zero"),, potremmo aggiungerne un'altra, ovvero
max domani e min il 5-6 ottobre:-o

Per dire che (almeno per me), in questa fase, sussistono troppe "variabili" di percorso:rolleyes:
Di certo, una estensione al ribasso della barra mensile di settembre, mi farebbe molto "comodo"; come anche un minimo di prezzo la settimana prossima (pur se, giocoforza, sotto settembre)
Vedremo; domani è setup giornaliero (il p/t più "prossimo" transita a 16010-70)
In ogni caso, l'ordine di acquisto a 15835 rimane inserito

Per domani, resistenze a 16370; 16435; 16520-70
Supporti 16010-70; 15930; 15885-35; 15730-65; 15530-80

Il nostro amico Temerario (che sta "giocando" solo sulla carta), oggi ha comperato a 16300
Domani ha lo stop sul minimo odierno (16120)
swing giornaliera al rialzo (limite 16120) e tutte le altre al ribasso

PS nel grafico ho inserito i setup di ottobre

Vedi l'allegato 395533

Salve:)

a parte le ipotesi fatte nei giorni scorsi,
la "sostanza" della questione è indicata sul grafico sotto:

- solo un minimo di prezzo (pur se sotto settembre) nella prossima ottava, sarebbe da interpretare positivamente, in ottica rialzista (eventualmente, sarebbe "tollerata" pure una barra inside, la prossima settimana)
- un eventuale "setup settimanale di max", nella settimana 3-7 ott, sarebbe, viceversa, estremamente "pericoloso", e potrebbe mettere a rischio la "tenuta" del minimo di luglio (con ovvie conseguenze)

"Tolleranza", per la formazione dell'eventuale minimo "buono", fino al 12-13 ottobre; oltre quel frangente temporale, le cose si complicherebbero, temo, parecchio

PS a 16195 integro, entro le 9,20/40 di domani, il setup odierno è "di max"
In ogni caso (integro o no), farei molta attenzione alla violazione successiva, di un eventuale minimo che si formi nella prima battute di domani mattina

PPS Temerario sempre long da 16300; domani "alza" lo stop a 16190 ("giro" della swing giornaliera)
Se fosse "fortunato" (ne dubito), avrebbe un target di "uscita" a 16685

Anche per domani, inserirò un ordine acquisto per un minifib, a 15835 (valido tutto il giorno)

ScreenHunter_677 Sep. 29 22.32.jpg
 

excuseme

Forumer storico
Ciao:)

quindi, in teoria, sarebbero circa 8 sedute dal 27 set?
Ovvero intorno al 7 ottobre, ho capito giusto?
Grazie:up:

Ciao Italicus :)

Si, hai compreso perfettamente,
tra l'altro mi sembra che in quella zona ti ritrovi un bell'incrocio Ganniano :)

Già domani (venerdì) vorrei vedere la ripartenza del nuovo T-1 Inverso.
L'Indice sembra approfittare di ogni spunto utile a rinviare l'epilogo.
Se continuerà a salire, avremo a brevissimo un cambio della view.
 

Gregor16

Forumer attivo
Ciao Italicus :)

Si, hai compreso perfettamente,
tra l'altro mi sembra che in quella zona ti ritrovi un bell'incrocio Ganniano :)

Già domani (venerdì) vorrei vedere la ripartenza del nuovo T-1 Inverso.
L'Indice sembra approfittare di ogni spunto utile a rinviare l'epilogo.
Se continuerà a salire, avremo a brevissimo un cambio della view.
Ciao trovo molto interessante i vari scambi di opinione di ieri. Vero è che non abbiamo certezza di chiusura del T+3 e che il tempo lo darebbe per maturo. Ma credo sia importante ricordate che il precedente ha avuto vita breve a causa della brexit e quindi, come dice excuseme, la finestra temporale è ancora ampia. Ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto