La quadratura del quadrato (7 lettori)

excuseme

Forumer storico
Prudenza da condividere :)
Se non è sbagliata la centratura, dovremmo essere (se non già nel nuovo) agli ultimi giorni del Mensile.
Quindi, in questo contesto, un nuovo T-1 positivo chiama un T+1 che dovrà appartenere al nuovo Mensile, il resto poi lo si vedrà.
Allora, operativamente:
trascorsi i cinque giorni dal 30 Settembre (anzi, dopo l'Apertura del sesto giorno :) ovvero, dopo l'Apertura di Venerdì),
verificando un T-1 Indice positivo, potremo dire di trovarci in un nuovo Mensile dal 30 Settembre,
il quale, avendo probabilmente il primo T+1 positivo, apparterrà per questione di sequenze ad un nuovo Trimestrale.

:) Non posso che confermare :)

Domani mattina, se lo FTSEMIB non scende al minimo del 30 Settembre:
T-1 Indice positivo confermato --> nuovo T+1 e Mensile Indice.
Siccome, probabilmente, il nuovo T+1 sarà positivo, saranno interrotte le sequenze ammissibili sul vecchio Trimestrale
e ci ritroveremo in un nuovo Trimestrale Indice dal 30 Settembre (separato da una Lingua Tracy dal precedente).
Dovesse essere il secondo del nuovo Annuale Indice, potrebbe essere negativo,
ma,
ammettendo pure la partenza di un Ciclo pluriennale, potrebbe rivelarsi positivo come il primo :)

Non ci resta che armarci di pazienza e non guasta pure un po' di :ciapet:
 

Ciaparat1

Forumer storico
:) Non posso che confermare :)

Domani mattina, se lo FTSEMIB non scende al minimo del 30 Settembre:
T-1 Indice positivo confermato --> nuovo T+1 e Mensile Indice.
Siccome, probabilmente, il nuovo T+1 sarà positivo, saranno interrotte le sequenze ammissibili sul vecchio Trimestrale
e ci ritroveremo in un nuovo Trimestrale Indice dal 30 Settembre (separato da una Lingua Tracy dal precedente).
Dovesse essere il secondo del nuovo Annuale Indice, potrebbe essere negativo,
ma,
ammettendo pure la partenza di un Ciclo pluriennale, potrebbe rivelarsi positivo come il primo :)

Non ci resta che armarci di pazienza e non guasta pure un po' di :ciapet:


Speriamo che l annuale sia partito a giugno ...e non a febbraio
 

Gregor16

Forumer attivo
:) Non posso che confermare :)

Domani mattina, se lo FTSEMIB non scende al minimo del 30 Settembre:
T-1 Indice positivo confermato --> nuovo T+1 e Mensile Indice.
Siccome, probabilmente, il nuovo T+1 sarà positivo, saranno interrotte le sequenze ammissibili sul vecchio Trimestrale
e ci ritroveremo in un nuovo Trimestrale Indice dal 30 Settembre (separato da una Lingua Tracy dal precedente).
Dovesse essere il secondo del nuovo Annuale Indice, potrebbe essere negativo,
ma,
ammettendo pure la partenza di un Ciclo pluriennale, potrebbe rivelarsi positivo come il primo :)

Non ci resta che armarci di pazienza e non guasta pure un po' di :ciapet:
Ciao excuseme io non ci credo alla partenza del 30 del nuovo trimestrale. Quindi ritengo il long troppo rischioso. Poi i cicli li faremo tornare tanto siamo abili. Perché questa tesi : guarda le partenze dei Trimestrali passati si sale a razzo e questo Tracy non sappiamo ancora se sarà positivo. Inoltre col T+1 inverso positivo chiuso oggi mi insegni che spingerà ancora l'indice al ribasso visto che abbiamo la conferma del Trimestrale inverso partito l'8. Chi avrà ragione? Come sempre il mercato. Buona serata
 

dogwolf

Forumer attivo
Dax daily
Candela giornaliera che tenta di violare al rialzo la resistenza di area 10580, ma il tentativo di pullback fallisce e la candela chiude nuovamente di sotto della resistenza, che domani si spostera' in area 10575. L'indice potrebbe dover ritestare il supporto statico di area 10496 per tentare di violare al rialzo la resistenza

Prossimo setup: 11/10, 19/10
Supporti: 10496, 10450, 10230
Resistenze: 10575, 10605, 10720

Grafico "fann": candela giornaliera stoppata, come le precedenti, dall'angolo 1x4 del 15/8/16 e chiude sotto anche all'angolo 1x3 del 15/8/16. Domani, in ottica long, sara' necessaria la rottura di area 10630, altrimenti si potrebbe assistere ad un nuovo ripiegamento fino area 10500. Sopra 10630 pima rea 10730

Supporti: 10500, 10485, 10470
Resistenze: 10575, 10630, 10720

Immagine.png


dax-daily.png
 

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
ciao trader...

sembra che l'ipotesi meno quotata si stia verificando..... ma non capisco per quale motivo ritieni che in questo caso venga meno la possibilità di un minimo sotto quello di settembre da farsi prox settimana per poi avere una ripartenza dei prezzi...

un eventuale setup di max daily oggi e un setup di questa settimana anch'esso di max....non potrebbero trovare soddisfazione in un minimo , da prox settimana, sotto minimo di settembre con successiva ripartenza dei prezzi?

Ciao:)

premesso che posso tranquillamente essere in errore (tant'è vero che Masetti citava come setup la scorsa ottava, e non questa), a me "risultano", all'interno di questa settimana, e nello specifico il 5-6 ottobre, diversi e importanti cicli (gannianamente intesi), in scadenza:
uno per tutti, i 90 gg solari dal 8 luglio, data di estrema importanza (ma ve ne sono diversi altri, anche ben più "sostanziosi")

In sostanza, il mio "timore", per ora solo potenziale, è che il mercato vanifichi la "manovra di salvataggio" in essere dal 8 luglio (vedi post n.3293 del 28 giugno scorso), che fino ad ora si era dimostrata "funzionale allo scopo"

Ora, il mercato ha 2 strade, per "neutralizzare" questo rischio: o salire o scendere:-o (semplice, vero?), ovvero
- A) innestare, da domani mattina e "possibilmente" con prezzi non troppo oltre 16680 (diamogli fino a 16740) la "retromarcia", ed approdare, sul/entro il prossimo setup del 12-13 ott, nuovamente in zona 15900 (100 punti sopra o sotto poco cambia);
successivamente, "frantumare", nella successiva salita, il max di questa settimana
Da domani, dopo le prime battute, che "completeranno" il setup 5-6 ott, prezzi inferiori al minimo odierno, decreteranno questo scenario, i cui "step" successivi saranno, almeno per domani, 16220/180 e/o 16115
- B) continuare a "spingere", quindi violare 16740 ed approdare, potenzialmente entro la giornata, a 16815
Questa ipotesi si completerà entro il 12-13 ott, con prezzi a 16965 e/o, in estensione, a 17115
Questo sarà funzionale a "creare spazio", in quanto eventuali successivi ripiegamenti (setup giornaliero del 21 ott e/o setup settimanale del 31/10-04/nov), non dovrebbero avere la forza di "intaccare" il minimo di settembre (o, in ultima analisi, quello di luglio)

Come detto, o sale o scende, ma potrebbe anche lateralizzare:-o
Vedremo:rolleyes:

PS Revocato l'ordine di acquisto a 15835 per 1 minifib; nessun ordine inserito, si valuterà nel proseguo

Saluti a tutti:)
:ciao:
ScreenHunter_692 Oct. 07 00.37.jpg
ScreenHunter_692 Oct. 07 00.37.jpg
 

excuseme

Forumer storico
Ciao excuseme io non ci credo alla partenza del 30 del nuovo trimestrale. Quindi ritengo il long troppo rischioso. Poi i cicli li faremo tornare tanto siamo abili. Perché questa tesi : guarda le partenze dei Trimestrali passati si sale a razzo e questo Tracy non sappiamo ancora se sarà positivo. Inoltre col T+1 inverso positivo chiuso oggi mi insegni che spingerà ancora l'indice al ribasso visto che abbiamo la conferma del Trimestrale inverso partito l'8. Chi avrà ragione? Come sempre il mercato. Buona serata

E' il classico problema del Trader: ci si innamora del Trend e poi si fatica ad abbandonarlo con la adeguata elasticità (è anche un mio difetto, che cerco di curare) :)
La vera conferma si avrà solo con il T+1 positivo, quindi corretta la tua prudenza.
Ognuno ha la propria propensione al rischio,
ad esempio:
dopo lo spike in apertura del Mercoledì, che poteva rappresentare la chiusura di un T-1 Indice positivo (senza dimenticare il 3+2, ma intanto il dubbio si insinuava),
si poteva aprire una posizione Long,
da chiudere con Stop-Loss su tale minimo, oppure semplicemente (anche manualmente) quando si dovesse ritornare sul prezzo di acquisto.
 

mrmister

Forumer storico
Ciao:)

premesso che posso tranquillamente essere in errore (tant'è vero che Masetti citava come setup la scorsa ottava, e non questa), a me "risultano", all'interno di questa settimana, e nello specifico il 5-6 ottobre, diversi e importanti cicli (gannianamente intesi), in scadenza:
uno per tutti, i 90 gg solari dal 8 luglio, data di estrema importanza (ma ve ne sono diversi altri, anche ben più "sostanziosi")

In sostanza, il mio "timore", per ora solo potenziale, è che il mercato vanifichi la "manovra di salvataggio" in essere dal 8 luglio (vedi post n.3293 del 28 giugno scorso), che fino ad ora si era dimostrata "funzionale allo scopo"

Ora, il mercato ha 2 strade, per "neutralizzare" questo rischio: o salire o scendere:-o (semplice, vero?), ovvero
- A) innestare, da domani mattina e "possibilmente" con prezzi non troppo oltre 16680 (diamogli fino a 16740) la "retromarcia", ed approdare, sul/entro il prossimo setup del 12-13 ott, nuovamente in zona 15900 (100 punti sopra o sotto poco cambia);
successivamente, "frantumare", nella successiva salita, il max di questa settimana
Da domani, dopo le prime battute, che "completeranno" il setup 5-6 ott, prezzi inferiori al minimo odierno, decreteranno questo scenario, i cui "step" successivi saranno, almeno per domani, 16220/180 e/o 16115
- B) continuare a "spingere", quindi violare 16740 ed approdare, potenzialmente entro la giornata, a 16815
Questa ipotesi si completerà entro il 12-13 ott, con prezzi a 16965 e/o, in estensione, a 17115
Questo sarà funzionale a "creare spazio", in quanto eventuali successivi ripiegamenti (setup giornaliero del 21 ott e/o setup settimanale del 31/10-04/nov), non dovrebbero avere la forza di "intaccare" il minimo di settembre (o, in ultima analisi, quello di luglio)

Come detto, o sale o scende, ma potrebbe anche lateralizzare:-o
Vedremo:rolleyes:

PS Revocato l'ordine di acquisto a 15835 per 1 minifib; nessun ordine inserito, si valuterà nel proseguo

Saluti a tutti:)
:ciao:Vedi l'allegato 396690 Vedi l'allegato 396690

....a livello macro...segnalo il prezzo dell'oro....che sta dando segnali di discesa....portandosi sotto i minimi di luglio....ed il baltic index.... sui max annuali e in odore di attacco dei max 2015...

non penso che al momento ci siano i presupposti per minimi importanti.....almeno fino alla fine dell'anno.....tranne che alcuni eventi esogeni non cambino le carte......elezioni americane....referendum italiano.....altre cose al momento non prevedibili....
 

Users who are viewing this thread

Alto