La quadratura del quadrato (3 lettori)

excuseme

Forumer storico
Grazie maestro. Tuttavia io non vedo nessun elemento certo ad oggi che mi convince sulla possibile chiusura del T + 3. Quindi corretto fare tutte le ipotesi ma nel trading bisogna cercare di fare gain. Io ora seguo una sola cosa certa la chiusura di questo Tracy ovvero un movimento riba partito sul max di giovedì. Di quale entità lo deciderà il mercato. Buon we ciao.

Il Maestro lo giro a Elico (non è mia competenza) :)

La mia è Analisi oggettiva (lo spero :)): dopo un T-1 positivo (in quel frangente ciclico) devi prendere atto che la giostra possa essere girata, non puoi ignorare sino alla conferma del movimento.
Ovviamente dal punto di vista operativo hai sempre due strade, entrambe valide se applicate correttamente:
se avessi aperto un Long (o swichato) dopo il candelone di apertura del 5 (che annunciava un possibile T-1 Indice positivo), a ragion veduta saresti correttamente Long, come l'Indice da allora (o meglio dal 30Sett);
oppure come vuoi fare te, puoi decidere di seguire lo short per la chiusura del Tracy Indice, consapevole del fatto che potresti metterti contro la ripartenza di un Trimestrale Indice ;)

Piu facile a dirsi che a farsi:
l'importante sarebbe chiudere la posizione se si va in perdita.
Sapessi quante volte me lo sono detto ...... :d:
 

Gregor16

Forumer attivo
ma ti rammento un tuo recente post, che condivido, sulla occasione unica e poco frequente, della chiusura dei vari T maggiori......., dai vediamo la cosa importante è fare gain....ciao
 

wdgianni

Forumer storico
Buongiorno.

Ottobre: 3193 3157 3139 2901++ 2861 2815 scm long

10-14.10 3090 3063 3023++ 2983 2901++

set up daily 10.10 doppio.
 

non-stop

Forumer storico
Ciao Exuseme,
ho bisogno del tuo parere (se ti va)...come si fa a sapere se quella di giovedi dalle 9,20 alle 15,52 era una lingua o il primo T-3 inverso?
Grazieeee.
 

Formicatomica

Grande Membro
:mumble: Bene bene, mi piace questo t-2 inverso riba!
Lancerà un bel t+1 inverso?
Italicus abbiamo qualche setup che scade oggi/prima ora di domani? :pozione:

Intanto nell'attesa Io ci provo e mi piazzo corto:D.
 

excuseme

Forumer storico
Ciao Exuseme,
ho bisogno del tuo parere (se ti va)...come si fa a sapere se quella di giovedi dalle 9,20 alle 15,52 era una lingua o il primo T-3 inverso?
Grazieeee.

Direi che bisogna guardare le sequenze.

Se sospetti che un T-3 sia diventato una Lingua, cosa deve succedere?

Deve essere stato isolato come semiCiclo di un T-2:
guardando le sequenze dei T-4,
le avrai regolari fino alla chiusura di un T-2,
poi avrai i due T-4, positivo e negativo, che compongono la Lingua
ed in fine i successivi due T-4 saranno positivi a creare una sequenza inamissibile (con i precedenti due della Lingua).

Quindi, invece di avere sequenze regolari dei T-4 che costruiscono T-2 successivi aventi il minimo di chiusura/apertura in comune,
ad un certo punto ti ritrovi (dopo il + - della Lingua) che la sequenza diventa inamissibile.

Spero sia chiaro :)
 

excuseme

Forumer storico
Ed è proprio guardando le sequenze dei T+1 nei Trimestrali,
che mi è venuto il sospetto della Lingua Tracy Indice tra il 16 ed il 30 Settembre,
che sembra stia sortendo i suoi effetti.

Un Tracy Inverso che produce il suo swing condizionato è solo un allarme che si accende,
visto che il Trimestrale Inverso che suppongo sia nato agli inizi di Settembre è ancora troppo giovine per parlare di swing sul Tracy.
Dovrebbe vincolarsi egli stesso (il Trimestrale Inverso) negativo, per attivare lo swing,
ovvero dovremmo salire stabilmente sopra i 17.400 punti :d:
 

Users who are viewing this thread

Alto