La quadratura del quadrato (7 lettori)

thegryfus

Nuovo forumer
"......
E' bene non dimenticare come il potente Bull Trend dal bottom 2009 sia figlio dell'uscita rialzista dai storici setup Yearly 2010, 2013 e del potente quarterly Luglio-Settembre 2010 P\T (9.700), segnando l'inizio di un nuovo Bull Market di lungo periodo per i prossimi 36 anni – come riportato nell'articolo 9 Maggio 2013 "… la rottura di portata storica del 2010 ha sancito l'inizio di un nuovo scenario rialzista di lungo periodo per i prossimi 36 anni
......"

Ovviamente segnaliamo che nella stessa analisi specifica che il minimo di SP a 900 e rotti non verrebbe ritoccato fino al 2022, e che ora siamo in una fase che potrebbe essere candidata ad entrare in un bear annuale, con una settimana fondamentale che sarà quella del 5-9 dicembre (che è anche la settimana del post referendum e post elezioni austriache).
 

dvm

Forumer storico
Ciao:)

premesso che posso tranquillamente essere in errore (tant'è vero che Masetti citava come setup la scorsa ottava, e non questa), a me "risultano", all'interno di questa settimana, e nello specifico il 5-6 ottobre, diversi e importanti cicli (gannianamente intesi), in scadenza:
uno per tutti, i 90 gg solari dal 8 luglio, data di estrema importanza (ma ve ne sono diversi altri, anche ben più "sostanziosi")

In sostanza, il mio "timore", per ora solo potenziale, è che il mercato vanifichi la "manovra di salvataggio" in essere dal 8 luglio (vedi post n.3293 del 28 giugno scorso), che fino ad ora si era dimostrata "funzionale allo scopo"

Ora, il mercato ha 2 strade, per "neutralizzare" questo rischio: o salire o scendere:-o (semplice, vero?), ovvero
- A) innestare, da domani mattina e "possibilmente" con prezzi non troppo oltre 16680 (diamogli fino a 16740) la "retromarcia", ed approdare, sul/entro il prossimo setup del 12-13 ott, nuovamente in zona 15900 (100 punti sopra o sotto poco cambia);
successivamente, "frantumare", nella successiva salita, il max di questa settimana

Da domani, dopo le prime battute, che "completeranno" il setup 5-6 ott, prezzi inferiori al minimo odierno, decreteranno questo scenario, i cui "step" successivi saranno, almeno per domani, 16220/180 e/o 16115
- B) continuare a "spingere", quindi violare 16740 ed approdare, potenzialmente entro la giornata, a 16815
Questa ipotesi si completerà entro il 12-13 ott, con prezzi a 16965 e/o, in estensione, a 17115
Questo sarà funzionale a "creare spazio", in quanto eventuali successivi ripiegamenti (setup giornaliero del 21 ott e/o setup settimanale del 31/10-04/nov), non dovrebbero avere la forza di "intaccare" il minimo di settembre (o, in ultima analisi, quello di luglio)

Come detto, o sale o scende, ma potrebbe anche lateralizzare:-o
Vedremo:rolleyes:

PS Revocato l'ordine di acquisto a 15835 per 1 minifib; nessun ordine inserito, si valuterà nel proseguo

Saluti a tutti:)
:ciao:Vedi l'allegato 396690 Vedi l'allegato 396690

Ciao Cristiano, sembra il mercato voglia scegliere questa strada al momento:ciao:
 

excuseme

Forumer storico
Bella domanda,
provo a fare il Francesco Totti (Mago) :)

Se quello che si sta sviluppando sull'Inverso è il primo di un nuovo T+1, allora potrebbe essere anche l'ultimo.
Quello che devi guardare è il ritracciamento lato Indice,
se scendiamo verso i minimi del 10, allora è probabile (ma non certo :)) un T+1 in chiusura a tre T-1 con il terzo neutro/negativo,
se invece, da dove siamo, riprende a salire, allora è probabile che aggiunga Tempo.

Non a caso sono stato bocciato all'esame da Mago :)

:d: devo lanciare un warning :d:

MI era sfuggito e Greg non se n'è accorto :)
Se provate a costruire la sequenza dei Tracy fra dritto e rovescio (sul loro frame a 2h)
vi accorgerete che il Tracy Indice deve essersi concluso (positivo) sul minimo del 10 Ottobre
e indipendentemente dalla configurazione precedente, sarebbe (uso il condizionale) plausibile che dai max del 11 Ottobre, sia nato pure un T+1 Inverso.
Quindi attenzione, quello dal min del 10 Ottobre:
o è il primo T-1 del nuovo Tracy Indice che ha prodotto lo swing condizionato recuperando la sua partenza,
o è una Lingua T-1 Indice che verrà isolata per lanciare un nuovo Tracy Indice.
Secondo me Greg, il Tracy Indice già defunse il 10 e ci troviamo in una situazione pericolosa se pensiamo che sia terminato oggi o stia per chiudersi :ombrello:

Sono possibili entrambe le strade:
continuazione del ribasso o ripresa del rialzo, con il nuovo Tracy Indice.
 

Gregor16

Forumer attivo
Sono possibili entrambe le strade:
continuazione del ribasso o ripresa del rialzo, con il nuovo Tracy Indice.[/QUOTE]

Ciao excuseme lo sai che con le sequenze faccio fatica... ma oggi max domani io do per partito un minimo che mi ha portato gain. Il resto lo lascio a te. Io domani. ....ciao
 

excuseme

Forumer storico
Sono possibili entrambe le strade:
continuazione del ribasso o ripresa del rialzo, con il nuovo Tracy Indice.

Ciao excuseme lo sai che con le sequenze faccio fatica... ma oggi max domani io do per partito un minimo che mi ha portato gain. Il resto lo lascio a te. Io domani. ....ciao[/QUOTE]

Ciao Greg :)

Non ci sono solo le Sequenze,
fondamentale ed inderogabile è pure la Reciprocità: il max è il min dell'Antagonista e viceversa.

Pure un po' di Tempo per guardare i Grafici aiuta :)

Si, logico ora attendersi la ripartenza del nuovo T-1 Indice (ma attenzione ai Ritracciamenti) :)
 

Gregor16

Forumer attivo
Certo ex la mia era una battuta alla tua apertura. Sto imparando tanto e ti ringrazio. Torno serio il T + 3 a questo punto?
 
Ultima modifica:

dogwolf

Forumer attivo
Dax daily
Candela giornaliera che apre in gap down e non riesce a chiuderlo. Probabile domattina un tentativo di recupero, facendo attenzione ad area 10485, dove transita una resistenza (ex-supporto) che aveva sempre sostenuto l'indice

Supporti: 10270, 10050
Resistenze: 10485, 10496, 10515

Grafico "fann": candela giornaliera che riesce a chiudere l'importante doppio supporto degli angoli 1x4 del 1/12/15 e 1x2 del 15/8/16. Fondamentale, in ottica long, la tenuta di area 10415 - 10400, per aspirare a recuperi fino area 10540, altrimenti si prospetta una nuova discesa fino area 10290.

Supporti: 10415, 10400, 10290, 10070
Resistenze: 10540, 10610

Immagine.png


dax-daily.png
 

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
L'evoluzione di questo grafico e' stato messo in questo 3d. L'autore e' il medesimo dei grafici di distribuzione Jamison Gaddy

Ciao Super:)

ad ora il minimo di luglio (2074) è quello che "regge la baracca"
Nella seduta odierna, appena conclusa, si è avuta la violazione del minimo di settembre; questo "decreta" il setup naturale di settembre, come mese di max
Il minimo odierno (2114) è un bel supporto angolare su grafico mensile (intercettato, peraltro, millimetricamente)
In violazione di tale livello, si dovrebbe "attaccare" il 2082

La dinamica risulta estremamente complessa, per via dell'importante scadenza temporale nel mese di dicembre (in linea teorica, dovrebbe decretare una "svolta", con effetti potenziali estendibili fino a maggio 2018)

dipenderà da come il mercato vorrà "approcciarsi" su dicembre:
- se vorrà arrivarci con un max, il prezzo non potrà che dirigersi verso i 2246 per quella scadenza
- se vorrà arrivarci con un min, dovrà violare 2074 e traguardare, sempre entro quella data, i 1980

Francamente, mi risulta impossibile determinare quale "strada" possa ritenersi più probabile;
diciamo che avrei una "leggera" preferenza per la prima ipotesi (del tipo: 55 a 45)

Ciao, grazie:up:
 

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Ovviamente segnaliamo che nella stessa analisi specifica che il minimo di SP a 900 e rotti non verrebbe ritoccato fino al 2022, e che ora siamo in una fase che potrebbe essere candidata ad entrare in un bear annuale, con una settimana fondamentale che sarà quella del 5-9 dicembre (che è anche la settimana del post referendum e post elezioni austriache).

Ovviamente...:-o,
ho anche BEN specificato a chiare lettere di leggerlo più volte, ed integralmente;
ho pure specificato che il "trafiletto" è da inserire nel contesto globale dell'articolo (riporto qui sotto , integralmente, il mio intervento di ieri sera)
Mi sfugge dove stia il problema...:rolleyes:
Ciao:)

Masetti:bow: ha parlato, in riferimento ai mercati Usa (cliccate qua)

Consiglio di leggerlo TUTTO più volte ed ATTENTAMENTE;

riporto solo questo "passo": prego non sobbalzate dalla sedia:-o

"......
E' bene non dimenticare come il potente Bull Trend dal bottom 2009 sia figlio dell'uscita rialzista dai storici setup Yearly 2010, 2013 e del potente quarterly Luglio-Settembre 2010 P\T (9.700), segnando l'inizio di un nuovo Bull Market di lungo periodo per i prossimi 36 anni – come riportato nell'articolo 9 Maggio 2013 "… la rottura di portata storica del 2010 ha sancito l'inizio di un nuovo scenario rialzista di lungo periodo per i prossimi 36 anni
......"

Naturalmente, questo "estratto" è da inserire nel contesto globale dell'articolo, quindi mi raccomando leggetelo integralmente:)
:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto