La quadratura del quadrato (24 lettori)

daniele26

Forumer storico
Estratto..

le attese sono per un rialzo dei mercati fino a fine Luglio 2017. In quella data dovrebbe verificarsi un’importante discesa dei mercati il cui minimo è previsto per l’autunno del 2017. Da quel punto ci aspetta una ripresa del rialzo che dovrebbe durare per tutto il 2018 e portare a nuovi massimi.

Dal grafico si evidenzia che dal 12 al 30 ottobre, si entra in un range temporale dove potrebbe iniziare una fase rialzista per Wall Street per diversi mesi (gli altri mercati dovrebbero accodarsi)
Siamo vicini alla formazione di un bottom?

Ecco i livelli da monitorare per il momento(questi valori sono soggetti a modifica quasi quotidiana):

Future Ftse Mib

Trend rialzista. Possibili ritracciamenti fino all’area 16.340/16.245. Il trend diventa ribassista solo con chiusure daily inferiori ai 16.240. Long sopra 16.525. Short sotto 16.240
 

excuseme

Forumer storico
:) allarme rientrato? :)

Visto il Ritracciamento da ambo i lati dei T-1, direi che è stata costruita una Struttura di Raccordo (un allungamento che non comporta variazione del Trend).
In pratica, la Struttura Inversa 6/11 Ottobre, e quella dritta 10/13 Ottobre, sono T-1 negativi che permettono la chiusura dei rispettivi T+1;
mentre, nel frame dei Tracy, rappresentano una Struttura di Raccordo (una elongazione) che va a separare, da ambo i lati, i medesimi fra di loro.
Qualcosa di analogo a quanto successo con i Mensili all'inizio dell'anno.

Riguardo al motivo della scarsa potenza mostrata dal Trimestrale Indice,
possiamo fare riferimento a quanto detto più sopra da Ombromanto che saluto :)
Dagli inizi di Settembre il Mensile Inverso ha prodotto due Tracy positivi più il Raccordo di cui sopra,
e dalle sequenze dei Mensili ci potremmo aspettare che sia il primo di un nuovo Semestrale Inverso,
nel qual caso potenzialmente positivo,
ovvero non potremo salire/ritracciare verso i 17.400 punti se lo vogliamo mantenere tale.
Questo significa che, solo dopo che sarà ripartito il nuovo Mensile Inverso, potremo risalire verso tale livello.
Intanto, il Mensile Inverso in carica potrebbe aggiungere un altro Tracy negativo al suo sviluppo di circa 25 giorni.

E se guardiamo più in largo?
Lo scenario potrebbe farsi noioso :)

E' probabile che l'Annuale Inverso fotocopi le caratteristiche del suo Antagonista: struttura a tre Semestrali.
Ammesso che la mia centratura sia corretta :ciapet::ciapet:
dai primi di Settembre, oltre ad un Semestrale, direi che ci dobbiamo attendere pure un Annuale Inverso.
Questo richiederebbe la formazione di un Trimestrale Inverso positivo (o almeno il suo 75%),
nel qual caso,
non potremo salire/ritracciare verso i 17.400 punti, se vogliamo mantenerlo tale, sino a dopo la ripartenza del nuovo Trimestrale.

Non resta che sperare in un Trimestrale Inverso corto se vogliamo rivedere livelli che oramai stanno diventando storici :)
Intanto, per completezza, il primo Mensile Inverso in corso (del detto T+3), come scritto sopra mi aspetterei che aggiungesse un Tracy
e poi potrebbe abbandonare il campo al secondo.
 

Gregor16

Forumer attivo
E se guardiamo più in largo?
Lo scenario potrebbe farsi noioso :)

E' probabile che l'Annuale Inverso fotocopi le caratteristiche del suo Antagonista: struttura a tre Semestrali.
Ammesso che la mia centratura sia corretta :ciapet::ciapet:
dai primi di Settembre, oltre ad un Semestrale, direi che ci dobbiamo attendere pure un Annuale Inverso.
Questo richiederebbe la formazione di un Trimestrale Inverso positivo (o almeno il suo 75%),
nel qual caso,
non potremo salire/ritracciare verso i 17.400 punti, se vogliamo mantenerlo tale, sino a dopo la ripartenza del nuovo Trimestrale.

Non resta che sperare in un Trimestrale Inverso corto se vogliamo rivedere livelli che oramai stanno diventando storici :)
Intanto, per completezza, il primo Mensile Inverso in corso (del detto T+3), come scritto sopra mi aspetterei che aggiungesse un Tracy
e poi potrebbe abbandonare il campo al secondo.
Io però ti vorrei più deciso come un mese fa. Ora fai ipotesi troppo lunghe stai anche sui dritti ad esempio una correzione verso i 15800 la vedi dalla prossima settimana? Ciao
 

excuseme

Forumer storico
Io però ti vorrei più deciso come un mese fa. Ora fai ipotesi troppo lunghe stai anche sui dritti ad esempio una correzione verso i 15800 la vedi dalla prossima settimana? Ciao

Visto che solitamente trado sul medio/lungo, non hai idea di quanto mi piacerebbe vedere lo FTSEMIB più deciso :)

Ammesso di essere nel giusto :ciapet:,
mi aspetto di salire a formare il Tracy Inverso che (visti gli spazi angusti in cui ci muoviamo) potrebbe chiudere il Mensile Inverso.
Con la ripartenza del Mensile Inverso potremo rivedere una fase correttiva, non grandi cose a mio pare,
in quanto ci ritroviamo con due Annuali antagonisti, quello Indice più maturo,
e allora un secondo Trimestrale Indice neutro/negativo potrebbe accompagnare lo sviluppo del primo Trimestrale Inverso positivo.

Comunque, il possibile Ritracciamento lo rinvierei alla ripartenza del Mensile Inverso :ciapet:
 

Gregor16

Forumer attivo
Visto che solitamente trado sul medio/lungo, non hai idea di quanto mi piacerebbe vedere lo FTSEMIB più deciso :)

Ammesso di essere nel giusto :ciapet:,
mi aspetto di salire a formare il Tracy Inverso che (visti gli spazi angusti in cui ci muoviamo) potrebbe chiudere il Mensile Inverso.
Con la ripartenza del Mensile Inverso potremo rivedere una fase correttiva, non grandi cose a mio pare,
in quanto ci ritroviamo con due Annuali antagonisti, quello Indice più maturo,
e allora un secondo Trimestrale Indice neutro/negativo potrebbe accompagnare lo sviluppo del primo Trimestrale Inverso positivo.

Comunque, il possibile Ritracciamento lo rinvierei alla ripartenza del Mensile Inverso :ciapet:
Grazie ex ciao
 

dogwolf

Forumer attivo
Dax daily
Candela giornaliera inside che si appoggia sul supporto discendente e sulla resistenza statica 10496. Per domani, nonostante la candela odierna chiami una ampia escursione per domani, mi aspetterei una giornata senza grosse variazioni in attesa del setup di mercoledi' 19

Supporti: 10496, 10490, 10280
Resistenze: 10505, 10760

Grafico "fann": candela giornaliera che esegue il pullback sull'angolo 1x4 del 15/8/16 e poi viola al ribasso anche l'angolo 1x3. Per domani farei molta attenzione all'eventuale discesa fino in area 10370, dove si incrociano gli angolo 1x2 del 11/2/16, 1x4 del 1/12/15 e 1x2 del 15/8/15. Questo potrebbe un'area dove si potrebbe verificare un buon rimbalzo.

Supporti: 10370, 10010
Resistenze: 10515, 10585

Immagine.png


dax-daily.png
 

mrmister

Forumer storico
primo target raggiunto , area 17.000 secondo target con livello intermedio area 16700.....il tutto valido su tenuta di area 16.000

stamane apertura direttamente sopra 16700.... area 17000 si avvicina...ma non è detto che prima di arrivarci....non si vada a caricare un pò la molla...

l'importante è la tenuta di area 16.000 come gia detto .....
 

Users who are viewing this thread

Alto