La quadratura del quadrato (3 lettori)

excuseme

Forumer storico
Visto che solitamente trado sul medio/lungo, non hai idea di quanto mi piacerebbe vedere lo FTSEMIB più deciso :)

Ammesso di essere nel giusto :ciapet:,
mi aspetto di salire a formare il Tracy Inverso che (visti gli spazi angusti in cui ci muoviamo) potrebbe chiudere il Mensile Inverso.
Con la ripartenza del Mensile Inverso potremo rivedere una fase correttiva, non grandi cose a mio pare,
in quanto ci ritroviamo con due Annuali antagonisti, quello Indice più maturo,
e allora un secondo Trimestrale Indice neutro/negativo potrebbe accompagnare lo sviluppo del primo Trimestrale Inverso positivo.

Comunque, il possibile Ritracciamento lo rinvierei alla ripartenza del Mensile Inverso :ciapet:

Lo FTSEMIB sta lavorando il Tracy Inverso di cui sopra,
anzi,
contandolo dal 10 Ottobre (guardando ai T-2/T-3), potremmo essere in dirittura per il terzo T-2 e la chiusura del medesimo.
Tutto al condizionale ovviamente,
tenendo conto che, un eventuale Annuale Inverso appena nato, dovrebbe esercitare una spinta apprezzabile all'ingiù
ed il primo Mensile del nuovo Semestrale Inverso, a sua volta, dovrebbe essere positivo :ciapet:

Un nuovo T-2 Inverso positivo ci comunicherà la partenza di un nuovo Tracy che,
dovesse rivelarsi positivo, annuncerà il nuovo Mensile Inverso.
 

Gregor16

Forumer attivo
Lo FTSEMIB sta lavorando il Tracy Inverso di cui sopra,
anzi,
contandolo dal 10 Ottobre (guardando ai T-2/T-3), potremmo essere in dirittura per il terzo T-2 e la chiusura del medesimo.
Tutto al condizionale ovviamente,
tenendo conto che, un eventuale Annuale Inverso appena nato, dovrebbe esercitare una spinta apprezzabile all'ingiù
ed il primo Mensile del nuovo Semestrale Inverso, a sua volta, dovrebbe essere positivo :ciapet:

Un nuovo T-2 Inverso positivo ci comunicherà la partenza di un nuovo Tracy che,
dovesse rivelarsi positivo, annuncerà il nuovo Mensile Inverso.
Ciao excuseme quindi se ho capito domani probabile ultimo massimo e partenza primo T - 2 inverso positivo che lancerebbe il nuovo Mensile. Ciao
 

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Sempre long da 17400.?? A questo punto quando pensi ci si torni a quei livelli?

Ciao:)

sì, sempre 2 minifib in carico a 17300 (il prezzo originario s è abbassato per effetto dei rollover)
Gradirei che il max di settembre venisse "bucato" a novembre, per catalogare un max nella seconda decade di dicembre (magari con la prima "cifra" che inizia per 2:-o)

Tieni conto che i miei ambiziosissimi target rialzisti sono andati, fin qui, bellamente a "farsi friggere", per cui vedi che non sono troppo affidabile:rolleyes:

Ciao, grazie:)
 

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Ciao Grazie a te, per quello che fai.
Lo stesso autore e anche io ho le stesse sensazioni che finita questa fase di ribasso, che se andiamo a vedere non e'/sara' profonda (2040/2050 di S&P ci sta' come semplice correzione) inizi quel famoso ultimo rialzo per la primavera 2017. Staremo a vedere.
Grazie Super:up:

Vediamo come arriva su dicembre, ciao:)
 

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Estratto..

le attese sono per un rialzo dei mercati fino a fine Luglio 2017. In quella data dovrebbe verificarsi un’importante discesa dei mercati il cui minimo è previsto per l’autunno del 2017. Da quel punto ci aspetta una ripresa del rialzo che dovrebbe durare per tutto il 2018 e portare a nuovi massimi.

Dal grafico si evidenzia che dal 12 al 30 ottobre, si entra in un range temporale dove potrebbe iniziare una fase rialzista per Wall Street per diversi mesi (gli altri mercati dovrebbero accodarsi)
Siamo vicini alla formazione di un bottom?

Ecco i livelli da monitorare per il momento(questi valori sono soggetti a modifica quasi quotidiana):

Future Ftse Mib

Trend rialzista. Possibili ritracciamenti fino all’area 16.340/16.245. Il trend diventa ribassista solo con chiusure daily inferiori ai 16.240. Long sopra 16.525. Short sotto 16.240


Grazie Daniele:)
 

Users who are viewing this thread

Alto