La quadratura del quadrato (6 lettori)

excuseme

Forumer storico
Ciao a tutti gli Anualisti :)

Esiste pure un'altra ipotesi, quella della fregatura,
in quanto, le condizioni minime, per la chiusura dell'Annuale Inverso, già si sono avute sul max del 27 Ottobre :d:

Lo so, è difficile non innamorarsi delle proprie idee,
è un'ipotesi meno elegante, ma, non sappiamo quello che farà lo FTSEMIB :p
 

excuseme

Forumer storico
Per quanto concerne l'immediato,
nulla è stato definito, grazie ad un efficace Laterale.

Per quello che mi riguarda,
intendo dire che non vedo chances per un Ritracciamento a chiusura del Mensile Indice,
ma mi aspetto la ripartenza del nuovo.
Una volta che sarà ripartito vedremo come evolverà,
magari saranno sodisfatte le mire ribassiste di molti Trader :)

Al nostro Indice la facoltà di smentirmi ........... :ciapet:
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Ciao a tutti gli Anualisti :)

Esiste pure un'altra ipotesi, quella della fregatura,
in quanto, le condizioni minime, per la chiusura dell'Annuale Inverso, già si sono avute sul max del 27 Ottobre :d:

Lo so, è difficile non innamorarsi delle proprie idee,
è un'ipotesi meno elegante, ma, non sappiamo quello che farà lo FTSEMIB :p
Excuse sir ex Cuseme ma il suo ragionar mi è caro et esimermi dall' esternarlo mi è ostico ... , il coraggio premia, grazie et ossequi.
 

Gregor16

Forumer attivo
Ciao a tutti gli Anualisti :)

Esiste pure un'altra ipotesi, quella della fregatura,
in quanto, le condizioni minime, per la chiusura dell'Annuale Inverso, già si sono avute sul max del 27 Ottobre :d:

Lo so, è difficile non innamorarsi delle proprie idee,
è un'ipotesi meno elegante, ma, non sappiamo quello che farà lo FTSEMIB :p
Se il 27 Ottobre è partito l'annuale inverso credo sia quantomeno discutibile. Almeno a livello di magnitudo non mi pare. Comunque visto che sono tutti o quasi per una salita io comincio a dubitare. Un inverso rilevante arriverà ci vuole pazienza. Ciao
 

dogwolf

Forumer attivo
Dax daily

Continua la fase di congestione senza spunti operativi. Relativamente alla candela giornaliera si e' fermata a contatto della resistenza discendente di area 11660, senza pero' riuscire a violarla al rialzo. Tale resistenza lunedi' si spostera' in area 11615 e sara' necessaria una chiusura sopra di essa per ambire alla violazione al rialzo della congestione. Attenzione all'eventuale violazione al ribasso di area 11430 perche' potrebbe essere il preludio ad una nuova fase ribassista

Supporti: 11615, 11470, 11430
Resistenze: 11825

Grafico "fann": candela giornaliera compresa all'interno del cono formato dagli angoli 1x1 e 1x2 del 11/1/17 ma soprattutto che riesce a non perdere il supporto dell'angolo 1x1 del 30/9/16. La perdita dei supporti di suddetti angoli potrebbe dare il via ad una nuova fase correttiva (la perdita di area 11550). Viceversa la conquista di area 11685 sara' da interpretata come una rinnovata forza da parte dell'indice

Supporti: 11620, 11550, 11345
Resistenze: 11655, 11685, 11935

Immagine.png


dax-daily.png
 
Ultima modifica:

dogwolf

Forumer attivo
Dax weekly

Candela settimanale che rimane confinata all'interno di un range dove il supporto e' indicato dalla linea rosso, quindi fino alla perdita di area 11385 difficilmente si assistera' ad accelerazioni ribassiste, mentre in ottica long sarebbe importante la violazione al rialzo della resistenza di area 11755.

Supporti: 11565, 11385, 11185
Resistenze: 11755, 12030
Immagine.png
 
Ultima modifica:

excuseme

Forumer storico
Se il 27 Ottobre è partito l'annuale inverso credo sia quantomeno discutibile. Almeno a livello di magnitudo non mi pare. Comunque visto che sono tutti o quasi per una salita io comincio a dubitare. Un inverso rilevante arriverà ci vuole pazienza. Ciao

Li si è chiuso un quarto (se non ricordo male) T+3 Inverso neutro/negativo; una configurazione addirittura scolastica.
Concordo con te che gli ulteriori sviluppi lasciano più pensare ad un quinto T+3, piuttosto che al nuovo Annuale.
Tuttavia ..... qualche dubbio è meglio averlo.

Visto il Livello a cui sta il nostro Indice, di Inversi rilevanti ne abbiamo visti e sicuramente ne rivedremo.
Lasciali un po' di spazio per risalire, al nostro povero FTSEMIB :)
 

Users who are viewing this thread

Alto