La quadratura del quadrato (8 lettori)

excuseme

Forumer storico
..........................................................
il Tracy Inverso in corso dal 3 Gennaio, per il gioco delle sequenze richiederebbe(condizionale :)) un quarto T-2 negativo, ovvero che lo FTSEMIB risalga verso i 19.600 punti.

In sostanza,
la Logica direbbe, che con oggi si sono prodotte le condizioni minimali per soddisfare la chiusura del Mensile Indice, tra l'altro esaurendo la Finestra Temporale disponibile;
per parte mia, giunti a questo punto, mi aspetto di vedere la ripartenza del nuovo Mensile Indice e quindi ancora upTrend :ciapet:.
Senza dimenticare che la barca la guida lo FTSEMIB .............. e vedremo dove ci porterà :)

Tracy Inverso che sembra accontentare le aspettative cicliche :)

E qui, potenzialmente, abbiamo due esigenze opposte:
- chiudere positivo un primo Tracy di un ipotetico Mensile Inverso dal 3 Gennaio;
- creare un primo Tracy positivo del nuovo ipotetico Mensile Indice dal 12 Gennaio.
Come risolverà il problema lo FTSEMIB?
Aspetterà la ripartenza del nuovo Tracy Inverso per poi salire col nuovo Tracy Indice;
ovvero,
un noioso laterale tra i recenti max e min, ad impegnare buona parte della prossima settimana :d:

Essendo stato bocciato agli esami da Mago, vedremo se sarà così :ciapet:
 

Gregor16

Forumer attivo
Tracy Inverso che sembra accontentare le aspettative cicliche :)

E qui, potenzialmente, abbiamo due esigenze opposte:
- chiudere positivo un primo Tracy di un ipotetico Mensile Inverso dal 3 Gennaio;
- creare un primo Tracy positivo del nuovo ipotetico Mensile Indice dal 12 Gennaio.
Come risolverà il problema lo FTSEMIB?
Aspetterà la ripartenza del nuovo Tracy Inverso per poi salire col nuovo Tracy Indice;
ovvero,
un noioso laterale tra i recenti max e min, ad impegnare buona parte della prossima settimana :d:

Essendo stato bocciato agli esami da Mago, vedremo se sarà così :ciapet:
Ciao excuseme, mia previsione: salita fino alla chiusura del Tracy Inverso partito il 03 gennaio, nella speranza che parta il mensile inverso dal 03 e che il Tracy indice, ancorché positivo, primo del nuovo menisile, chiuda appena sopra al minimo di ieri. Ma come dici tu guida lo Fmib. Diversamente è solo salita.....
 

Formicatomica

Grande Membro
Il t+2 dal 29 novembre, attiverebbe un bel swing sotto il minimo del 30 dicembre.
Dal 29novembre al 30 dicembre dovremmo quindi essere nel suo secondo t+1:futuro:.
Ma per adesso ci limitiamo ad un tracy.

Bhè se i setup di Italicum son giusti, il recente setup settimanale del 30/dicembre -03 gennaio è al ribasso fino al prossimo setup settimanale, ciclicamente mi ci trovo :D.
A proposito Ita.....quando è il prossimo settimanale? Per caso settimana prox?:futuro:
 

dogwolf

Forumer attivo
Dax daily
Candela giornaliera che tenta il pullback sull'ex-supporto senza pero' arrivarvi a contatto. Quindi, a meno di un veloce recupero lunedi' di area 11695 ci si dovrebbe aspettare ad alcune giornate lateral-ribassiste "in attesa" dell'avvicinamento al prossimo supporto. Si ricorda altresi' che l'indice non ha ancora chiuso 2 lap (uno in area 11648 che lunedi' mattina potrebbe essere chiuso) e l'altro in area 11522.

Supporti: 11560, 11415
Resistenze: 11690, 11880

Grafico "fann" candela giornaliera che continua a rimanere all'interno del canale ascendente formato dagli angoli 1x1 del 9/11/16 e 30/9/16. In ottica long primo campanello di allarme alla perdita di area 11550 e 11500 dove transita l'angolo 2x1 del 2/12/16. In particolare la perdita di area 11500 potrebbe accelerare la discesa vero il supporto in area 11360

Supporti: 11550, 11500, 11360
Resistenze: 11640, 11665

Immagine.png


dax-daily.png
 
Ultima modifica:

Morpheus68

Nuovo forumer
37 giorni dal 21 Novembre,
(a centratura corretta :ciapet:)
sta insinuandosi il dubbio (fondato) che i Mensili abbiano già passato il testimone ai nuovi.

Vediamo se, con la chiusura del Tracy Inverso, andiamo a salire (stabilmente) oltre i recenti massimi :d:

Bhè se i setup di Italicum son giusti, il recente setup settimanale del 30/dicembre -03 gennaio è al ribasso fino al prossimo setup settimanale, ciclicamente mi ci trovo :D.
A proposito Ita.....quando è il prossimo settimanale? Per caso settimana prox?:futuro:

Buona domenica a tutti,

per Formica e excuseme.... se non sbaglio entrambi ciclisti...
le vostre ipotesi concordano o differiscono e in cosa?
Vi seguo entrambi e mi sembra che Formica abbia una visione di mercato più short di Excuseme.
Uno dei due od entrambi se la sente di rispondere?

Grazie comunque:cin:
 

excuseme

Forumer storico
Ciao excuseme, mia previsione: salita fino alla chiusura del Tracy Inverso partito il 03 gennaio, nella speranza che parta il mensile inverso dal 03 e che il Tracy indice, ancorché positivo, primo del nuovo menisile, chiuda appena sopra al minimo di ieri. Ma come dici tu guida lo Fmib. Diversamente è solo salita.....

Ciao Greg :)

La mia opinione è che non c'è più spazio per discese degne di questo nome.
Il motivo (secondo la mia view :ciapet:) è semplice:
il Mensile Inverso doveva farsi sentire prima (notare la divergenza degli Oscillatori),
mi parte ora, che sta ripartendo il suo Antagonista, ma come si fa'? :)

La Forza è dal lato Indice :p,
questo sembrano dire le premesse,
e un ulteriore allungo rialzista è l'ipotesi a cui concedo più probabilità.

Cercando di fare una disamina imparziale ed oggettiva ........... la parola passa allo FTSEMIB :d:
 

excuseme

Forumer storico
Buona domenica a tutti,

per Formica e excuseme.... se non sbaglio entrambi ciclisti...
le vostre ipotesi concordano o differiscono e in cosa?
Vi seguo entrambi e mi sembra che Formica abbia una visione di mercato più short di Excuseme.
Uno dei due od entrambi se la sente di rispondere?

Grazie comunque:cin:

Ciao Morpheus :)

Vedo che leggi con attenzione (complimenti).
Siamo solo sfalsati di un Tracy Indice dal 21 al 29 Novembre per l'inizio del Mensile :)

Ovviamente questo ha delle conseguenze:
dal 29 avremmo ancora un ulteriore Tracy come disponibilità Temporale per la chiusura del Mensile Indice e quindi per un ribasso più consistente;
dal 21 il Tempo è da considerare oramai scaduto e quindi nessun spazio (a prescindere da Lingue) per ulteriori ribassi.
 

excuseme

Forumer storico
..................................
Come risolverà il problema lo FTSEMIB?
Aspetterà la ripartenza del nuovo Tracy Inverso per poi salire col nuovo Tracy Indice;
ovvero,
un noioso laterale tra i recenti max e min, ad impegnare buona parte della prossima settimana :d:

Essendo stato bocciato agli esami da Mago, vedremo se sarà così :ciapet:

Al momento sembra sia così :ciapet:
Punto di Controllo: lo FTSEMIB che scende stabilmente sotto il minimo del 12 Gennaio.

Inoltre, guardando ai Trimestrali ed in particolare al lato Indice,
non possiamo escludere che dal minimo del 12 Gennaio venga prodotto un quarto T+1 Indice, a concludere il Trimestrale;
ed in questa eventualità,
potremmo ritrovarci con 11 giorni (compreso il 13 Gennaio) di laterale come quello odierno :eek:

E continuo a fare il Mago senza averne titolo, vediamo quello che farà realmente lo FTSEMIB :)
 

Users who are viewing this thread

Alto