La quadratura del quadrato

Excuse me, il T+1 in corso dal giorno 8 avrebbe ancora spazio temporale per concludersi, visto che siamo al suo 12° giorno....non ho capito perché ritieni improbabile un suo proseguimento...

ma le due lingue t+1 non possono essere considerate un mensile riba che si fa prima ?....altrimenti l'analisi ciclica a mio avviso non ha piu' senso...una volta ci sono ed un'altra no....io neofita della materia considero partito da luglio 2015 un 4/5 anni inverso.....il primo annuale corto concluso a marz 2016, il secondo a dicembre /gennaio 2017, il terzo da concludersi presumibilmente in autunno, ciclo che chiuderebbe un due anni inverso ( a tre tempi composto da tre annuali brevi); quindi ci dovremmo trovare nella parte di discesa piu' severa visto che il secondo inverso ha vincolato a ribasso il primo; per dirla breve stiamo pulbeccando dall'alto la discendente dai massimi 2015 e quindi potremmo essere in corrispondenza del minimo dell'anno; certo difficile pensarlo con l'america sui massimi...ma io resto fiducioso e da qui vedo verde....opinione personalissima e pronto a cambiare centratura se il minimo in formazione dovesse bucare il minimo di fine novembre...ciao

Dax daily

Candela giornaliera che testa con successo il supporto "rosso" riuscendovi a chiudere sopra e quindi non generando alcun segnale di debolezza. Attenzione ad un eventuale violazione di area 11775 che porterebbe l'indice a testare il supporto di area 11665 ed eventualmente area 11605. Sotto tale area si avrebbe un chiaro segnale short.

Supporti: 11775, 11665, 11605
Resistenze: 11825, 11855, 11945

Grafico "fann": candela giornaliera che si ferma sul supporto,gia' testato ad inizio settimana, dell'angolo 1x4 del 26/1/17. Attenzione lunedi' alla perdita di tale supporto, passante per area 11790, ma soprattutto attenzione all'eventuale test di area 11715 (angolo 1x1 del8/2/17). La violazione di quest'area rappresenterebbe un segnale di debolezza dell'indice. Viceversa la riconquista di area 11895 (angolo 1x1 del 22/2/17) rappresenterebbe un nuovo segnale di forza dell'indice.

Supporti: 11790, 11715, 11695
Resistenze: 11925, 11985, 12005

Immagine.png

dax-daily.png

Ultima modifica:
Dax weekly
Candela settimanale che, analogamente a quella del 23/1/17 non riesce a violare la resistenza rossa, che la settimana prossima transitera' per area 11865. In ottica long, la violazione al rialzo di tale area, sara' propedeutica al tentativo di eguagliare e/o superare i massimi assoluti del 2015. Vicevesa si potrebbe assistere ad una discesa fino area 11680 e, in caso di mancata tenuta del supporto, fino area 11330. Ulteriori discese prgiudicherebbero l'impostazione long dell'indice

Supporti: 11680, 11330
Resistenze: 11865, 12030

Grafico "fann": candela settimanale che testa la resistenza dell'angolo 1x8 del 6/4/15, senza pero' riuscire a chiudervi sopra. In ottica long, la violazione di area 11970 (angolo 1x1 del 28/9/15) rappresenterebbe un nuovo segnale di forza dell'indice. Viceversa la violazione al ribasso di area 11505 (angolo 1x4 del 6/4/15) rappresenterebbe un inequivocabile segnale di debolezza

Supporti: 11720, 11505, 11310
Resistenze: 11940, 11970

Immagine.png

Immagine.png

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: D.J
ma le due lingue t+1 non possono essere considerate un mensile riba che si fa prima ?....altrimenti l'analisi ciclica a mio avviso non ha piu' senso...una volta ci sono ed un'altra no....io neofita della materia considero partito da luglio 2015 un 4/5 anni inverso.....il primo annuale corto concluso a marz 2016, il secondo a dicembre /gennaio 2017, il terzo da concludersi presumibilmente in autunno, ciclo che chiuderebbe un due anni inverso ( a tre tempi composto da tre annuali brevi); quindi ci dovremmo trovare nella parte di discesa piu' severa visto che il secondo inverso ha vincolato a ribasso il primo; per dirla breve stiamo pulbeccando dall'alto la discendente dai massimi 2015 e quindi potremmo essere in corrispondenza del minimo dell'anno; certo difficile pensarlo con l'america sui massimi...ma io resto fiducioso e da qui vedo verde....opinione personalissima e pronto a cambiare centratura se il minimo in formazione dovesse bucare il minimo di fine novembre...ciao

ti chiedo 3 chiarimenti sulle cose riportate in grassetto: quali sono le DUE lingue T+1? Excuse me parla di una eventuale lingua T+1 in corso dal 8 febbraio...la seconda?
per la seconda questione: volevi scrivere che ha vincolato a ribasso il terzo immagino?
per la terza questione: intendi minimo inverso = massimo sul dritto? perchè poi dici che vedi verde... quindi io lo intendo che si sale, ma va contro il fatto che sia il minimo dell'inverso

In tutto questo parlare di cicli nessuno si è accorto che il grafico di @dogwolf ha preso al giorno l inversione del Dax..

Oltre che numerosi setup come quello del 9/11 se non rixordo male..

Grazie tieni presente che io ti seguo sempre...

Buongiorno, sono invece io che dovrei ringraziare di cuore te e tutte le persone che, quotidianamente, nel forum, contribuiscono con analisi dettagliate e ottimi spunti operativi. Io sono solo un umile apprendista.

Saluti

Excuse me, il T+1 in corso dal giorno 8 avrebbe ancora spazio temporale per concludersi, visto che siamo al suo 12° giorno....non ho capito perché ritieni improbabile un suo proseguimento...

Ciao :)

Il punto è proprio quello del tuo quesito.
Fa una differenza importante che la Lingua venga confermata o meno, e infatti propongo le due alternative a) e b) :)

Lingua confermata significa INVERSIONE del TREND, ovvero:
ad un certo punto di un Trend nasce una Lingua (dal solito minimo di tutte le strutture, dritto o rovescio);
la quale sarà, salvo eccezioni, una struttura neutra o pressochè neutra positiva o negativa;
al cui termine il Trend dovrà ripartire CONTRARIO a quello che la ha preceduta.

Mi spiego meglio.
Si, il T+1 potrebbe anche esaurire, in teoria, la sua Finestra Temporale, ed essere confermato una Lingua.
In pratica ne dubito,
perchè, il rispetto delle sequenze sul Mensile Inverso dovrebbe richiamare lo FTSEMIB prontamente verso l'alto :ciapet:

Comunque hai ragione tu,
la mia relazione non era adeguatamente chiara e si presta a fraintendimenti,
vedo di accomodare più sopra. Grazie :)

Ultima modifica:

Non capisco bene quello che intendi dirmi.

Comunque, tutte le Strutture Cicliche (Lingue comprese) nascono dal concatenamento corretto delle Sequenze.
Sono le Sequenze che ti dicono dove nasce e termina una Oscillazione, il tutto all'interno di una Matrioska di Cicli di varie dimensioni Temporali.

Quindi, le Lingue una volta ci possono essere ed un'altra no.
Non è l'Analista Ciclico che lo decide, ma le Sequenze dei (Sotto)Cicli.

I Mercati Finanziari sono una entità statistica, e quindi parliamo di probabilità che una certa cosa si verifichi.
La mentalità dell'Analista deve essere 'elastica'; non stiamo parlando di Matematica o Geometria, nel qual caso i Mercati non avrebbero segreti per nessuno :).

ti chiedo 3 chiarimenti sulle cose riportate in grassetto: quali sono le DUE lingue T+1? Excuse me parla di una eventuale lingua T+1 in corso dal 8 febbraio...la seconda?
per la seconda questione: volevi scrivere che ha vincolato a ribasso il terzo immagino?
per la terza questione: intendi minimo inverso = massimo sul dritto? perchè poi dici che vedi verde... quindi io lo intendo che si sale, ma va contro il fatto che sia il minimo dell'inverso
1-Due lingue t+1 segnate sul grafico, 2-esatto vincolato a ribasso il terzo inverso dato che il massimo del secondo è superiore al primo, 3-minimo sul dritto quindi a mio parere si sale
Ciao

Non capisco bene quello che intendi dirmi.

Comunque, tutte le Strutture Cicliche (Lingue comprese) nascono dal concatenamento corretto delle Sequenze.
Sono le Sequenze che ti dicono dove nasce e termina una Oscillazione, il tutto all'interno di una Matrioska di Cicli di varie dimensioni Temporali.

Quindi, le Lingue una volta ci possono essere ed un'altra no.
Non è l'Analista Ciclico che lo decide, ma le Sequenze dei (Sotto)Cicli.

I Mercati Finanziari sono una entità statistica, e quindi parliamo di probabilità che una certa cosa si verifichi.
La mentalità dell'Analista deve essere 'elastica'; non stiamo parlando di Matematica o Geometria, nel qual caso i Mercati non avrebbero segreti per nessuno :).
D'accordo al 100%Ma personalmente tendo a non considerare mai le lingue e fare finire cicli in corrispondenza di minimi o massimi a seconda di dritti o inversi

Users who are viewing this thread

Back
Alto