ma le due lingue t+1 non possono essere considerate un mensile riba che si fa prima ?....altrimenti l'analisi ciclica a mio avviso non ha piu' senso...una volta ci sono ed un'altra no....io neofita della materia considero partito da luglio 2015 un 4/5 anni inverso.....il primo annuale corto concluso a marz 2016, il secondo a dicembre /gennaio 2017, il terzo da concludersi presumibilmente in autunno, ciclo che chiuderebbe un due anni inverso ( a tre tempi composto da tre annuali brevi); quindi ci dovremmo trovare nella parte di discesa piu' severa visto che il secondo inverso ha vincolato a ribasso il primo; per dirla breve stiamo pulbeccando dall'alto la discendente dai massimi 2015 e quindi potremmo essere in corrispondenza del minimo dell'anno; certo difficile pensarlo con l'america sui massimi...ma io resto fiducioso e da qui vedo verde....opinione personalissima e pronto a cambiare centratura se il minimo in formazione dovesse bucare il minimo di fine novembre...ciao
In tutto questo parlare di cicli nessuno si è accorto che il grafico di @dogwolf ha preso al giorno l inversione del Dax..
Oltre che numerosi setup come quello del 9/11 se non rixordo male..
Grazie tieni presente che io ti seguo sempre...
Excuse me, il T+1 in corso dal giorno 8 avrebbe ancora spazio temporale per concludersi, visto che siamo al suo 12° giorno....non ho capito perché ritieni improbabile un suo proseguimento...
ma le due lingue t+1 non possono essere considerate un mensile riba che si fa prima ?....altrimenti l'analisi ciclica a mio avviso non ha piu' senso...una volta ci sono ed un'altra no....io neofita della materia considero partito da luglio 2015 un 4/5 anni inverso.....il primo annuale corto concluso a marz 2016, il secondo a dicembre /gennaio 2017, il terzo da concludersi presumibilmente in autunno, ciclo che chiuderebbe un due anni inverso ( a tre tempi composto da tre annuali brevi); quindi ci dovremmo trovare nella parte di discesa piu' severa visto che il secondo inverso ha vincolato a ribasso il primo; per dirla breve stiamo pulbeccando dall'alto la discendente dai massimi 2015 e quindi potremmo essere in corrispondenza del minimo dell'anno; certo difficile pensarlo con l'america sui massimi...ma io resto fiducioso e da qui vedo verde....opinione personalissima e pronto a cambiare centratura se il minimo in formazione dovesse bucare il minimo di fine novembre...ciao
1-Due lingue t+1 segnate sul grafico, 2-esatto vincolato a ribasso il terzo inverso dato che il massimo del secondo è superiore al primo, 3-minimo sul dritto quindi a mio parere si saleti chiedo 3 chiarimenti sulle cose riportate in grassetto: quali sono le DUE lingue T+1? Excuse me parla di una eventuale lingua T+1 in corso dal 8 febbraio...la seconda?
per la seconda questione: volevi scrivere che ha vincolato a ribasso il terzo immagino?
per la terza questione: intendi minimo inverso = massimo sul dritto? perchè poi dici che vedi verde... quindi io lo intendo che si sale, ma va contro il fatto che sia il minimo dell'inverso
D'accordo al 100%Ma personalmente tendo a non considerare mai le lingue e fare finire cicli in corrispondenza di minimi o massimi a seconda di dritti o inversiCiao
Non capisco bene quello che intendi dirmi.
Comunque, tutte le Strutture Cicliche (Lingue comprese) nascono dal concatenamento corretto delle Sequenze.
Sono le Sequenze che ti dicono dove nasce e termina una Oscillazione, il tutto all'interno di una Matrioska di Cicli di varie dimensioni Temporali.
Quindi, le Lingue una volta ci possono essere ed un'altra no.
Non è l'Analista Ciclico che lo decide, ma le Sequenze dei (Sotto)Cicli.
I Mercati Finanziari sono una entità statistica, e quindi parliamo di probabilità che una certa cosa si verifichi.
La mentalità dell'Analista deve essere 'elastica'; non stiamo parlando di Matematica o Geometria, nel qual caso i Mercati non avrebbero segreti per nessuno .