La quadratura del quadrato (3 lettori)

excuseme

Forumer storico
Il Minimalismo è di moda per il nostro Indice,
manteniamo quindi il Target dei 19.200 punti come obbiettivo :)

Quanto manca? Chiedeva una popolare Presentatrice,
sarei tentato di dire un T-2 guardando il Mensile Inverso (potrebbe bastare),
ma,
lo sviluppo dell'ultimo T+1 Inverso, al momento + +, richiederebbe un ulteriore T-1 Inverso negativo(più che neutro).

Quindi, risponderei un T-1 Inverso (dai massimi odierni) :p
 

wdgianni

Forumer storico
17.01.2017 Buongiorno.

Stoxx50 2017

2016 set up annuale + chiusura. Range 3286-2645.

Prox annuale 2019.

2017 angoli annuali: 3966 3806 3460 3346 (1x1) 3328 (1x1) 2991 2783 2691 ( probabile max ritracciamento) 2561 2175

Trimestrali: gen/mar 3412 3360 3348 3330 3321 3245++ 3126

prox set up trimestrale lug/sett

Mensili: Febbraio Marzo square Aprile Ottobre+++ Dicembre square

questi al momento i set up mensili.

Swing chart annuale: long su rottura 2016 negazione sotto il minimo di barra.

Alla prossima.
 

wdgianni

Forumer storico
01.03.17

Buongiorno.

Range febbraio set up 3354-3211

Marzo: square 3525 3509 3401 3360 3349 3297++ 3220

Swing annuale long, mensile long.

Alla prossima.
 

excuseme

Forumer storico
Il Minimalismo è di moda per il nostro Indice,
manteniamo quindi il Target dei 19.200 punti come obbiettivo :)

Quanto manca? Chiedeva una popolare Presentatrice,
sarei tentato di dire un T-2 guardando il Mensile Inverso (potrebbe bastare),
ma,
lo sviluppo dell'ultimo T+1 Inverso, al momento + +, richiederebbe un ulteriore T-1 Inverso negativo(più che neutro).

Quindi, risponderei un T-1 Inverso (dai massimi odierni) :p

Non sembra, ma direi che è come detto sopra :)

Oggi, nuovo T-1 lato Indice ed Inverso confermato,
conferma di nuovo T+1 Indice dal minimo del 24 Febbraio, che si risincronizza con il nuovo Tracy Indice dallo stesso minimo, cosa volere di più? :)

Dai massimi del pomeriggio di ieri sviluppo del terzo(negativo, più che neutro :d:) T-1 del T+1 Inverso, in risposta a quanto manca :)
Target dei 19.200 punti baldanzosamente superato, sarà l'effetto del Carnevale :D

Guardando al max del 26 Gennaio, avremmo(condizionale) la necessità (ma non è certo) di produrre un primo Mensile Inverso positivo, come detto riguardo il Semestrale.
La conferma del T+1 Indice positivo dal 24 Febbraio ci sparerà filati nel nuovo Trimestrale Indice :)

L'attuale traguardo è il termine del T-1 Inverso in corso.
Quello che viene dopo, al momento, non lo sappiamo ............. :d:
 
Ultima modifica:

wdgianni

Forumer storico
Non sembra, ma direi che è come detto sopra :)

Oggi, nuovo T-1 lato Indice ed Inverso confermato,
conferma di nuovo T+1 Indice dal minimo del 24 Febbraio, che si risincronizza con il nuovo Tracy Indice dallo stesso minimo, cosa volere di più? :)

Dai massimi del pomeriggio di ieri sviluppo del terzo(negativo, più che neutro :d:) T-1 del T+1 Inverso, in risposta a quanto manca :)
Target dei 19.200 punti baldanzosamente superato, sarà l'effetto del Carnevale :D

Guardando al max del 26 Gennaio, avremmo(condizionale) la necessità (ma non è certo) di produrre un primo Mensile Inverso positivo, come detto riguardo il Semestrale.
La conferma del T+1 Indice positivo dal 24 Febbraio ci sparerà filati nel nuovo Trimestrale Indice :)

L'attuale traguardo è il termine del T-1 Inverso in corso.
Quello che viene dopo, al momento, non lo sappiamo ............. :d:

Ciao,
per i profani come me riguardo i cicli, non potresti alla fine come sintesi scrivere long o short, farei prima.......grazie.
 

excuseme

Forumer storico
Ciao,
per i profani come me riguardo i cicli, non potresti alla fine come sintesi scrivere long o short, farei prima.......grazie.

Ciao :)

Non è un esercizio di bravura, Long o Short, che tra l'altro sarebbe perseguibile legalmente in quanto io non sono un Consulente Finanziario.

Bisogna imparare almeno le basi, nulla di tremendo,
e lo sforzo sarà ripagato dalla comprensione di quello che scrivo :D
 

wdgianni

Forumer storico
Neanche io sono un consulente, ma long o short lo scrivo !!!

Ti ringrazio ma le cose complesse non fanno per me, come vedi io ho pochi numerini come prezzo e set up come tempo.

Un amico mi disse che una primaria banca, da una indagine di mercato, aveva come tempo medio di vita di un trader 18 mesi !!!!!! sono 34 anni e sono qui !!! i miei numeri mi bastano ed avanzano.
:cin:
 

excuseme

Forumer storico
Neanche io sono un consulente, ma long o short lo scrivo !!!

Ti ringrazio ma le cose complesse non fanno per me, come vedi io ho pochi numerini come prezzo e set up come tempo.

Un amico mi disse che una primaria banca, da una indagine di mercato, aveva come tempo medio di vita di un trader 18 mesi !!!!!! sono 34 anni e sono qui !!! i miei numeri mi bastano ed avanzano.
:cin:

Complimenti, mi fa molto piacere per te :cin:

Personalmente non voglio offendere(tra virgolette :)) colui da cui ho appreso (Elico64), svilendo il suo meraviglioso lascito con un banale Long/Short.
Sarebbe come continuare ad andare in bicicletta con le ruotine da bambino :)

Il mio vuole essere uno stimolo ad imparare un Metodo, non certamente una critica a chi non sia disposto in tal senso.
Per i Segnali ci sono i Servizi di Trading.

Dal canto mio, mi auguro, che ad Elico64 vengano(o siano stati) riconosciuti gli straordinari(si, proprio tali sono) meriti conseguiti.
Lui ha proposto la più epocale Rivoluzione dell'Analisi Ciclica dai tempi della sua fondazione.
E gliene sarò per sempre riconoscente :bow:
 
Ultima modifica:

wdgianni

Forumer storico
Come e' strana la vita! pensa che invitai io Elico presentandolo ai ragazzi che frequentavano la chat, cicli e gann, ma erano anni ed anni fa !!!!

Giusto per chiarirsi non ho bisogno di alcun servizio di Trading, era solo per evidenziare, forse sbagliando, che tra tanto scrivere alla fine di operativo cosa rimane? Ovvio se i soldini si mettono per davvero, altrimenti va benone tutto!!!!

Buonaserata.
 

Users who are viewing this thread

Alto