La quadratura del quadrato (4 lettori)

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Son qua:)

allora, la "mappa" prevedeva il max tra il 21 ed il 26 dic,in zona 19530/20070, e minimo questa settimana (pure setup)
Evidentemente, viste le 2 settimane consecutive di setup, il mercato ha scelto di catalogarle di max (anche se questa ottava non è ancora terminata)

Questa settimana è abbastanza "potente", temporalmente parlando, per cui da qua dovrebbe avere un pò di "vertigini":-o:-o
Setup 3gen (oggi), poi 4gen e 6gen (vedi grafico sotto; i colori fanno cag@re, ma mi si è scassata prorealtime; poi li sistemerò);
prezzo che può "correre" fino in zona 20200, per questa settimana
Attenzione a chiusure inferiori a 19380

Ho scritto "dovrebbe avere le vertigini", perchè, pur in presenza di validissimo setup settimanale, c'è da fare qualche distinguo:
- la settimana 5-9 dic, era altrettanto "potente", a livello Tempo, ma il mercato non ha invertito, ed anzi ha decretato l'ulsita al rialzo dalla congestione (qundi OCCHIO)
- il mercato sta "esplodendo" tutta l'energia che ha accumulato in questi 5-6 mesi di laterale, e non è detto che "abbia finito"
- attenzione perchè se buca il setup settimanale, ce lo ritroviamo a 21200 per il prossimo (vedi grafico)

Io ho liquidato perchè non posso trascurare l'importanza di questo setup, e, come prezzo/tempo, più o meno, eravamo in linea

Lo stesso ragionamento lo feci anche il 6 dicembre, uguale uguale, quando misi in vendita un minifib a 17500;
il problema che quello si rivelò essere il giorno di "partenza":lol: (e la mia fu una grossa minkiata:-o)
Non so se mi sono spiegato....

In sostanza voglio dire che SE il prezzo è "in ritardo" (cosa che sostenevo da mesi, direi di aver fracassato i cabbasisi a dovere a forza di dirlo), i setup settimanali se li "fuma" senza "colpo ferire" (vedi il setup 5-9 dic)

Poi: gradirei pure io un ritorno a 18400 circa, ma lo stiamo aspettando tutti quanti, per cui.....:rolleyes:

E chiaro il mio pensiero?
Ciao, grazie:up:

Vedi l'allegato 410127 Vedi l'allegato 410128
quasi 2 mesi di assenza, questo è l'ultimo post di Italicus, non mi pare che sia successo nulla di eclatante nel mezzo tra il massimo del 4 e i minimi a 18400 circa, Italicus forse avrà comprato a 18400 circa oppure avrà cambiato idea??? :ciao:

1.png
 

non-stop

Forumer storico
Buongiorno
Lo vedremo molto presto chi comanda....se il bisettimanale dritto o rovescio.
Il dritto per il momento ha fatto il massimo nella prima parte il che è un allarme il secondo avrebbe tempo ancora 4 giorni per fare il massimo sulla sua seconda parte.
.....almeno io ragiono cosi.
 

gotty

Forumer storico
Buongiorno
Lo vedremo molto presto chi comanda....se il bisettimanale dritto o rovescio.
Il dritto per il momento ha fatto il massimo nella prima parte il che è un allarme il secondo avrebbe tempo ancora 4 giorni per fare il massimo sulla sua seconda parte.
.....almeno io ragiono cosi.

Mi sa che ragioni bene .....
 

excuseme

Forumer storico
D'accordo al 100%Ma personalmente tendo a non considerare mai le lingue e fare finire cicli in corrispondenza di minimi o massimi a seconda di dritti o inversi

Praticamente (o quasi :)) quello che faccio anch'io.
Dove ti ritroverai con dei varchi tra le Oscillazioni, per chiuderli avrai bisogno delle Lingue :d:
 

excuseme

Forumer storico
quasi 2 mesi di assenza, questo è l'ultimo post di Italicus, non mi pare che sia successo nulla di eclatante nel mezzo tra il massimo del 4 e i minimi a 18400 circa, Italicus forse avrà comprato a 18400 circa oppure avrà cambiato idea??? :ciao:

Andiamo di Laterale che è un piacere :)

Questo indica un sostanziale equilibrio tra Dritto e Rovescio Ciclici, e ovviamente una maggiore difficoltà a distinguere fra loro le Oscillazioni :D
 

excuseme

Forumer storico
Sono stato profetico,
la fase di chiusura del Mensile Inverso sta tirando su l'Indice :p
L'obbiettivo(minimo) sono i 19.200 punti, la zona dove passa pure la Media a 200 sul frame del Tracy (2H).
Direi che ci fermiamo in quella zona (o non tanto sopra), senza tante pretese, per deliberare il primo Mensile Inverso positivo del nuovo Semestrale (Inverso) :)

Dopo che sarà avvenuta la partenza del secondo Mensile del Semestrale Inverso,
potremmo avere spazio per salire ulteriormente,
in quanto se guardiamo le cose dal punto di vista dei T+1,
a mio parere (ma non mi sembra tanto strampalato :p),
se dal min del 24 Febbraio costruiremo un nuovo T+1 positivo, direi che possiamo dichiarare nuovo Trimestrale Indice,
il vecchio assumerà struttura a cinque T+1 come il suo Antagonista (simmetria che piace solitamente alle Strutture Cicliche) :)

Allego Grafico esplicativo dei T+1,
dove i triangoli rosa rappresentano il Tracy Indice che crea confusione,
mentre i triangoli blu rappresentano (studiate i T-1 :D), a mio parere, la reale configurazione dei T+1 Indice (in rosso l'Inverso).
In pratica,
quel Tracy Indice in rosa, c'entra e non c'entra allo stesso tempo,
ha la sua valenza in riferimento ai Mensili, ma ritengo la perda riguardo i T+1 :fiu:

Come dicevo con Engulfing, ad ogni Ciclo i suoi SottoCicli di secondo grado inferiore; il resto può(non è detto sia sempre così) trarre in inganno.
E mi sembra che questa regoletta venga periodicamente confermata :)

T+1 27.02.2017.png
 
Ultima modifica:

batista2014

Nuovo forumer
Andiamo di Laterale che è un piacere :)

Questo indica un sostanziale equilibrio tra Dritto e Rovescio Ciclici, e ovviamente una maggiore difficoltà a distinguere fra loro le Oscillazioni :D
ciao excusame non riesco a seguirti del tutto sull'analisi
il rimbalzo in corso dovrebbe chiudere il mensile inverso, rimbalzo che potrebbe spingersi sino a 19200
poi parli di partenza t+2 inverso
ti aspetti min inferiore a 18370?
poi non capisco il discorso sul t+1 indice dall 8 febbraio, ipotizzi che possa essere lingua che lanci t+4 indice
non capisco se aspettarci partenza t+2 inverso, per cui discesa dell'indice
o sulla base di questo t+1 inidce lingua , nuovo t+4 indice, per cui salita
ti ringrazio
 

excuseme

Forumer storico
ciao excusame non riesco a seguirti del tutto sull'analisi
il rimbalzo in corso dovrebbe chiudere il mensile inverso, rimbalzo che potrebbe spingersi sino a 19200
poi parli di partenza t+2 inverso
ti aspetti min inferiore a 18370?
poi non capisco il discorso sul t+1 indice dall 8 febbraio, ipotizzi che possa essere lingua che lanci t+4 indice
non capisco se aspettarci partenza t+2 inverso, per cui discesa dell'indice
o sulla base di questo t+1 inidce lingua , nuovo t+4 indice, per cui salita
ti ringrazio

Ciao :)

Si tratta di prendere confidenza con i meccanismi Ciclici.

Perfetto, mi aspetto di chiudere il Mensile Inverso;
però questo essendo il primo del nuovo Semestrale Inverso dovrà essere positivo (ecco il motivo del flebile obiettivo dei 19.200 punti).
Tuttavia, dal lato Indice,
la conformazione dei T+1 ci dice (a mio parere :ciapet:) che dovrebbe partire il nuovo Trimestrale Indice.

Come conciliare le due opposte esigenze?
Dopo la partenza del nuovo Mensile Inverso, dichiarata con un Tracy Inverso positivo,
il lato Indice sarà libero di sviluppare la spinta che ci segnalerà la nascita del nuovo Trimestrale con un T+1 Indice positivo.
In questi frangenti, ad accompagnare tali manovre, sappiamo che si possono formare delle Lingue.

Comunque, meglio non mettere troppa carne al fuoco, e seguire ad una ad una le varie manovre :)

Sarebbe meglio non publicassi i Grafici :)
Io ho in testa la mia Analisi ed i suoi aggiornamenti,
ma non è detto che riesca a trasmetterli efficacemente a chi legge :)
Ho proposto un'alternativa alla Lingua T+1 lato Indice (nell'ultimo intervento),
attraverso una Simmetria tra Indice ed Inverso,
assumendo che tale T+1 diventi il quinto ed ultimo del Trimestrale Indice.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto