Son qua
allora, la "mappa" prevedeva il max tra il 21 ed il 26 dic,in zona 19530/20070, e minimo questa settimana (pure setup)
Evidentemente, viste le 2 settimane consecutive di setup, il mercato ha scelto di catalogarle di max (anche se questa ottava non è ancora terminata)
Questa settimana è abbastanza "potente", temporalmente parlando, per cui da qua dovrebbe avere un pò di "vertigini"
Setup 3gen (oggi), poi 4gen e 6gen (vedi grafico sotto; i colori fanno cag@re, ma mi si è scassata prorealtime; poi li sistemerò);
prezzo che può "correre" fino in zona 20200, per questa settimana
Attenzione a chiusure inferiori a 19380
Ho scritto "dovrebbe avere le vertigini", perchè, pur in presenza di validissimo setup settimanale, c'è da fare qualche distinguo:
- la settimana 5-9 dic, era altrettanto "potente", a livello Tempo, ma il mercato non ha invertito, ed anzi ha decretato l'ulsita al rialzo dalla congestione (qundi OCCHIO)
- il mercato sta "esplodendo" tutta l'energia che ha accumulato in questi 5-6 mesi di laterale, e non è detto che "abbia finito"
- attenzione perchè se buca il setup settimanale, ce lo ritroviamo a 21200 per il prossimo (vedi grafico)
Io ho liquidato perchè non posso trascurare l'importanza di questo setup, e, come prezzo/tempo, più o meno, eravamo in linea
Lo stesso ragionamento lo feci anche il 6 dicembre, uguale uguale, quando misi in vendita un minifib a 17500;
il problema che quello si rivelò essere il giorno di "partenza"
(e la mia fu una grossa minkiata
)
Non so se mi sono spiegato....
In sostanza voglio dire che SE il prezzo è "in ritardo" (cosa che sostenevo da mesi, direi di aver fracassato i cabbasisi a dovere a forza di dirlo), i setup settimanali se li "fuma" senza "colpo ferire" (vedi il setup 5-9 dic)
Poi: gradirei pure io un ritorno a 18400 circa, ma lo stiamo aspettando tutti quanti, per cui.....
E chiaro il mio pensiero?
Ciao, grazie
Vedi l'allegato 410127 Vedi l'allegato 410128