La quadratura del quadrato

wdgianni vorrei chiederti la gentilezza di spiegare, sempre che tu voglia condividerla, la teoria dei setup, barre inside/outside ed altro. Oppure se hai dei riferimenti da consigliare per approfondire l'argomento. Grazie

Ciao, non si tratta di voler condividere o meno, capirai che non e' possibile affrontare un argomento lungo e complesso su un forum.

Per quanto riguarda inside/outside beh queste sono cose veramente elementari, scusami ma se si e' sul mercato non capisco come si faccia a non conoscere l'abc. Cmq inside quando l'ultima barra e' contenuta nel range della precedente.
Outside quando il range dell'ultima barra fuoriesce dalla precedente sia sopra che sotto, quindi avremo outside rialzista quando vengono rotti prima i minimi e poi i massimi, ribassista il contrario. Segnale di notevole portata piu' e' alto il frame che si guarda. Per capirci, una cosa e' un outside su una barra ad 1 ora, una cosa e 1 outside su una barra mensile e cosi' via.......

wdgianni vorrei chiederti la gentilezza di spiegare, sempre che tu voglia condividerla, la teoria dei setup, barre inside/outside ed altro. Oppure se hai dei riferimenti da consigliare per approfondire l'argomento. Grazie

il set up non e' altro che l'incontro tra il prezzo ed il tempo, poi come si faccia ad arrivare al calcolo del set up e' un bel po' piu' complesso.
Ciao.

Scusa mi sono espresso male, volevo scrivere "la tua teoria su set up e barre" nel senso di come traduci in operativita' i segnali dati. O se li adoperi in modo classico.

Si, da un pezzetto di Tempo :)
E a tal proposito, approfitto per aggiornare le aspettative Cicliche.

Stiamo nella fase di chiusura del Mensile Indice;
nel quarto Tracy del medesimo, presumo partito il 6, con un primo T-2 positivo.
Insomma, è possibile che sia questione di giorni per la chiusura del medesimo, giunto a 33 giorni di vita.
Per altro, essendo il primo Mensile del nuovo Semestrale Indice, dovrebbe e presumibilmente sarà positivo, come supposto a suo tempo :)

La partenza del nuovo Mensile Indice,
dovrebbe interrompere, momentaneamente, la fase ribassista per almeno il Tempo di un Tracy circa.
Ma la nostra (mia, vostra :D) view riguardo il tema della Lingua Trimestrale espresso ieri,
ci induce, al momento, ad una aspettativa di continuazione ribassista dei corsi del nostro Indice :p

Vedremo .......... :ciapet:

ciao Exc ! nella tua frase in grassetto non mi ci trovo molto, nel senso di vedere prossima la partenza di un nuovo semestrale indice. Tu l'annuale e i 2 semestrali precedenti in che date li vedi?

ciao Exc ! nella tua frase in grassetto non mi ci trovo molto, nel senso di vedere prossima la partenza di un nuovo semestrale indice. Tu l'annuale e i 2 semestrali precedenti in che date li vedi?

ciao, anche io non mi ci trovo, penso il semestrale sia partito a fine novembre per cui secondo me a febbraio può essersi chiuso un T+3.

Ciao Dogwolf,
ti giro una osservazione, fatta a suo tempo, dal buon Elico, a proposito delle Figure armoniche.

Queste funzionano, sono realistiche,
solo nel caso in cui lo A-B-C intercetti una Lingua Ciclica.

Ovvero, A-B-C non può essere costruito a caso, ma deve intercettare una Lingua.
Se non esiste la Lingua, inutile cercare di costruire la Farfalla.

Ciao Excuseme :),

spero che non me ne vorrai/ete se mi permetto di corredare la tua osservazione con un esempio grafico della fonte da te citata e pertinente alla valenza di tali pattern quali strutture cicliche di inversione.

Post n. ro 3365 della seguente pagina:

Cocoa Ice Future 27 luglio 2014

Mi astengo però dall'intervenire sul libero arbitrio interpretativo di ognuno in tale materia.

Buon Proseguimento a Tutti

Ciao, inside vuol dire che l'ultima barra e' contenuta nel range della precedente, quindi al momento Aprile e' inside poiché contenuta all'interno del range della barra di Marzo.
Ciao Gianni, inspiegabilmente sulla mia piattaforma di pro real time eurostoxx future aprile non è inside. Vedo dalla piattaforma di investing che invece lo è.
Grazie cmq, capito l'equivoco, Buon weekend.

Ciao Dogwolf,
ti giro una osservazione, fatta a suo tempo, dal buon Elico, a proposito delle Figure armoniche.

Queste funzionano, sono realistiche,
solo nel caso in cui lo A-B-C intercetti una Lingua Ciclica.

Ovvero, A-B-C non può essere costruito a caso, ma deve intercettare una Lingua.
Se non esiste la Lingua, inutile cercare di costruire la Farfalla.
:no::no: non sono d'accordo i pattern non sono la conseguenza di storpiature cicliche o chiamasi lingue, ma spero di aver capito male io

Ciao Excuseme :),

spero che non me ne vorrai/ete se mi permetto di corredare la tua osservazione con un esempio grafico della fonte da te citata e pertinente alla valenza di tali pattern quali strutture cicliche di inversione.

Post n. ro 3365 della seguente pagina:

Cocoa Ice Future 27 luglio 2014

Mi astengo però dall'intervenire sul libero arbitrio interpretativo di ognuno in tale materia.

Buon Proseguimento a Tutti

Ciao Edvige :)

Grazie, è sempre un piacere risentirti :)

:no::no: non sono d'accordo i pattern non sono la conseguenza di storpiature cicliche o chiamasi lingue, ma spero di aver capito male io

Non fraintendermi :)
Non voglio certo sminuire la tematica delle Figure Armoniche, ci mancherebbe :)

Volevo solo portare all'attenzione che, credo per primo assoluto (anche in fatto di Lingue, direi),
Elico si è accorto che vanno a braccetto con le Lingue di Bayer (che non sono storpiature, ma hanno il loro perchè e la loro funzione, anche se sono indigeste :d:).

In pratica,
se hai un Pattern Armonico che funziona, nel suo ABC hai centrato (è possibile senza saperlo) una Lingua di Bayer.
Cosa assai interessante per un Ciclico.

Users who are viewing this thread

Back
Alto