edvige
Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Buongiorno,
secondo la centratura che sto seguendo, l'Indice S&P500 si colloca nella fase correttiva sia del Semestrale/T+4 in corso dal 04Nv16 sia del 2° Trimestrale di appartenenza.
In primo luogo dovrò verificare se il sottostante sia in procinto di concludere il Bisettimanale in vita dallo scorso 27 marzo/2322,25pt e dar luogo al successivo oppure se, prima di tale avvicendamento, dia corso ad un approfondimento della correzione in corso nell'ambito della finestra temporale ancora disponibile in tutte le oscillazioni citate, conducendo i Prezzi al di sotto del minimo indicato ed in avvicinamento al low del 31 gennaio scorso dal quale ha preso vita il 2° Trimestrale (§).
Nel 1° caso (nascita a breve del nuovo Bisettimanale) sarà fondamentale saperne collocare l'appartenenza nell'ambito delle già esistenti strutture di Medio Periodo (T+3/T+4) o in quelle di nuovo avvio.
Per ora, il ritorno dei corsi al di sopra del top della seduta di giovedì 13 aprile/2348,26pt indicheranno, lato Prezzo, la nascita di un nuovo ciclo a 8 giorni che, in ogni caso, il Tempo dovrà confermare. In caso contrario procederò con i sottocicli a 2 e 4 giorni.
Nel chart allegato ho indicato alcune aree target, da aggiornare alla luce delle verifiche di cui sopra.
(§) primo segnale di inversione del ciclo Pluriennale a 2/2,5 anni in vita da Gennaio16 o, eventualmente, da Agosto15
Buon Proseguimento a Tutti.
P.s. Purtroppo ho problemi di collegamento che mi hanno reso difficile terminare il post.
Ora però mi sembra completo.
![]()
Dal minimo odierno/2332,51, l'Indice S&p500 ha introdotto un nuovo ciclo a 4 giorni/T-1 che, se di polarità positiva, si configurerà come il primo della serie di un nuovo Bisettimanale da allocare, come in precedenza accennato, nelle superiori oscillazioni di Medio Periodo.
In caso di repentina inversione ribassista o di ritracciamento dei Prezzi agli ultimi minimi intercettati (2328,95/2332,51), la sequenza ribassista instaurata dovrà proseguire nella residua finestra temporale del detto nuovo ciclo a 4 giorni. In caso di sua prematura interruzione e di ritorno dei Prezzi al di sopra dei Massimi nel frattempo segnati, si sarà configurata una figura di inversione di grado T-2 propedeutica alla nascita di un nuovo ciclo Bisettimanale (che ho cercato di esemplificare nel pdf esempio)
(§) meglio se sussistente in entrambi i sottocicli a 2 giorni.
Ringraziando chi ha avuto la pazienza di leggere tutto quanto sopra, auguro buon futuro proseguimento a Tutti.
![Ciao a tutti :ciao: :ciao:](/images/smilies/ciaoatutti.gif)
Allegati
Ultima modifica: