Si. ma dopo poco lo cancellaisi Daniele, sarebbe la mia idea annuale. Vedo il grafico non aggiornato per cui lo avevi postato in precedenza, a gennaio vero?. Direi che stiamo allungando rispetto alla ipotesi riportata (17/4/17) il che su cicli del genere è possibile
buongiorno!
boh...a parte piccole cose siamo allineati, Excu!!
solo che per me il primo semestrale ha chiuso il 21/11/2016 e il 24 POTREBBE essersi chiuso il secondo.
In trimestrali: al 21/11/2016 ne conto 2 e al 24/02/2017 ha chiuso il terzo.
Che abbia chiuso anche l'annuale il 24 febbraio (3 trimestrali)? non credo proprio...
dici che abbia chiuso un semestrale? mah, mi torna poco pure questo: sono 68 giorni dal 21/11/2016, mi mancano una trentina di giorni.
secondo me è partito un nuovo trimestrale (il 4° dell'annuale) con primo mensile positivo e chiuso il 18/04/2017
Tu che hai più esperienza di me dimmi se sto facendo errori o se anche questa è una view possibile

Benissimo, mi fa piacere
Guarda, a mio avviso è così: siamo nel secondo Semestrale dell'Annuale Indice, e nel quarto Trimestrale dell'Annuale (con possibilità di averne un quinto).
Ma è solo la mia opinione.
Alla faccia del Lateral/Rialzista
Il nuovo Mensile Indice, sappiamo che ha facoltà di produrre al suo avvio(spingendo abbastanza) l'isolamento di un T+1 Inverso.
Potrebbe essere il caso odierno
Mi preme sottolineare che, a guardarlo bene, il T+1 Indice non mi risulta chiuso.
E se, da un lato, il candelone odierno si presta alla chiusura del T+1 Inverso;
non mi stupirei, se con una bella Outside nella giornata di domani, le cose venissero rimesse a posto e lo FTSEMIB provvedesse alla opportuna chiusura del T+1 Indice.
Infatti, in tal caso, il T-1 (come il precedente) dovrà essere negativo e sarebbe opportuno rivedere i livelli del minimo del 18 Aprile
Insomma, Trader avvisato ..........
Non rimane che seguire le indicazioni dell'Indice ed eventualmente adeguarci![]()
Mi preme sottolineare che, a guardarlo bene, il T+1 Indice non mi risulta chiuso.
E se, da un lato, il candelone odierno si presta alla chiusura del T+1 Inverso;
non mi stupirei, se con una bella Outside nella giornata di domani, le cose venissero rimesse a posto e lo FTSEMIB provvedesse alla opportuna chiusura del T+1 Indice.
Infatti, in tal caso, il T-1 (come il precedente) dovrà essere negativo e sarebbe opportuno rivedere i livelli del minimo del 18 Aprile
Insomma, Trader avvisato ..........
Non rimane che seguire le indicazioni dell'Indice ed eventualmente adeguarci![]()

,