La quadratura del quadrato

Giorno.

ultimo set up daily 26.04 ; prox 02.05 ( avevo scritto 01.05 ma il mercato e' chiuso )

angoli 27.04: 3566 3550 3513+ 3509 3494 3438

wdgianni ha scritto:
17.01.2017 Buongiorno.

Stoxx50 2017

2016 set up annuale + chiusura. Range 3286-2645.

Prox annuale 2019.

2017 angoli annuali: 3966 3806 3460 3346 (1x1) 3328 (1x1) 2991 2783 2691 ( probabile max ritracciamento) 2561 2175

Trimestrali: gen/mar 3412 3360 3348 3330 3321 3245++ 3126

prox set up trimestrale lug/sett

Mensili: Febbraio Marzo square Aprile Ottobre+++ Dicembre square

questi al momento i set up mensili.

Swing chart annuale: long su rottura 2016 negazione sotto il minimo di barra.

Alla prossima.
Clicca per allargare...
Ciao, infatti vicino Ottobre ci sono 3 +++ cosa mi aspetto mica lo so ! So che quello che accadra' in Ottobre sara' importante. Per quanto riguarda la chiusura, sopra e' scritto che il 2016 e' stato set up, rotto su, piu' set up di chiusura, quindi in base alla chiusura registrata il 31.12. 16 possiamo azzardare la previsione di dove si collochera' quella del 2017.

Ciao Daniele, questo e' quanto mi risulta, sembrerebbe abbastanza aderente alla tua ipotesi.

ERA UNA POSSIBILITA'.
MA POI HO ANCHE SCRITTO CHE SI PRODUCEVA UN TRIMESTRALE ATTORNO AI 20.000 PUNTI (MI SEMBRA CHE SIA SUCCESSO).
NON POSSO, OGNI VOLTA, SCRIVERE UN LIBRO PER LA RIPARTENZA DI UN CICLO.

I 4 mesi sono passati con una Lingua Trimestrale, che è una alternativa per la ripartenza.

Al limite, a mio modo di vedere, l'Annuale Inverso potrebbe coincidere con un Biennale corto.
In questo caso però dobbiamo limitarci a tre Semestrali, che abbiamo già fatto dal Luglio 2015.
Direi che non ci può stare un Semestrale Lingua Inverso(di cui avremmo prodotto il primo Trimestrale), perchè dobbiamo scendere a chiudere l'Annuale Indice.

Insomma, non concordo Ciclicamente parlando,
l'Annuale Inverso, che secondo me ha già chiuso nei primi giorni dell'anno solare, è solo il primo del Biennale;
e scolasticamente dovremmo farne un altro per chiudere il Biennale Inverso.
Biennale Inverso con tre Semestrali fatti, ne potrebbe fare altri due = un Annuale Inverso a chiudere il tutto :d:

Troppo facile dire ' avevi scritto che lo davi in partenza ',
certamente,
ma era solo una ipotesi di percorso.
Se fosse una certezza, non scriveremmo di Trading, non ce ne sarebbe bisogno :)

Allora, se non chiude (adesso) il Biennale Inverso (assai probabile direi),
ti chiamo in causa perchè hai scritto che lo dai in chiusura :)

Che abbiamo visioni cicliche differenti è ineluttabile dai primi di dicembre,il problema non è l'ipotesi che si formulano è il modo con cui si pongono in essere le tue erano poste con estrema sicumera a tal punto che affermi con sicurezza che l'annuale inverso è iniziato a Gennaio,quindi o tronca o il mercato è estremamente toro dato che l'annuale inverso sarebbe già negativo,l'unico punto in cui le ns analisi convergono è sulla possibilità che il biennale inverso possa tirare fino a Genn 2018(tua ipotesi che potrebbero mancare 2 semestrali inversi).
In tal caso pero' dovremmo essere cauti con lo short perchè in tal ipotesi ci faremmo molto male,comunque non che sbagliare sia reato,anzi a giro sbagliamo tutti,il problema espresso ieri da Nicchia in modo brillante è che i ciclisti con faciloneria fanno affermazione tipo è partito quel ciclo ora si crolla,alla fina la tecnica per altri utenti diventa una barzelletta:)

Benissimo :)

Fatto T-2 indice positivo, ne manca uno negativo per poter isolare il T-1 Indice fra due Tracy (con le dovute conferme).
Per gli amanti dei Battleplan, sembra configurarsene uno pressochè perfetto/scolastico sul T-1 Indice in corso :p

Venendo al sodo:
siamo nelle more della ripartenza del nuovo Mensile Indice e del suo primo Tracy,
che, come detto, dovrebbe produrre una ingannevole fase lateral/rialzista :)

Rimane la view negativa già espressa:
scordatevi di salire(apprezzabilmente) :D se prima non avremo chiuso l'Annuale Indice :ciapet:

Direi che ho espresso chiaramente il mio punto di vista :fiu:

Ecco per es un intervento che denota estrema sicumera ,ribadisco non che sbagliare analisi sia un reato(diciamo che sia quasi normale)ma affermare "Scordatevi di SALIRE APPREZZABILMENTE SE PRIMA NON AVREMO CHIUSO L'ANNUALE INDICE" E poi il mercato in 2 giorni ci da 1200 punti nei denti,capisci che forse è meglio essere cauti con le analisi cicliche,poi ovviamente ognuno scrive quello che gli pare,poi purtroppo quando altri Trader che usano altre tecniche denigrano la ciclica(qui su IO è una prassi) dobbiamo purtroppo stare in silenzio,ecco lo scopo dell'intervento era questo,poi ognuno scrive quello che gli pare:)

Scusate se intervengo, ma una cosa intollerabile per quanto mi riguarda, sono coloro che non portano NULLA se non l'intervento " contro ", scrivete ma soprattutto giustificate quello che dite non con io penso, ma con " quel poco che so " mi porta a fare questo. Poi che si sbagli sta nelle cose ci mancherebbe, anche il nipote di William sbaglia qualche tick........:fiu:

Anche se la polarità min max possono essere invertite penso ad un minimo x i primi di maggio e poi come asserisce tf62 nuovi max per giugno tra 21/30 che da 100/100 power..ma si dai mettiamo anche il target 19300 di fib.... poi 21500/22000 :ciao:

Area 19000-300 puo' starci con la chiusura dell'intermedio,pero' occhio che il 27 Marzo sp500 ha iniziato un nuovo ciclo al 96gg,e ieri è tornato di fatto ad un passo dai massimi ,situazione complessa seguiamo;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto