La quadratura del quadrato

:) grazie per l'apprezzamento, a tutti coloro che leggono il thread :)

Postare qui è un modo, devo dire funzionale, di costringermi a pensare,
che risulta utile pure a me stesso :d:

Per il resto, nessuna novità di rilievo,
vediamo se si chiarisce meglio l'assetto dei Tracy.

Oramai, direi che con Luglio è arrivato pure un nuovo T+1 Indice,
che, a mio parere :ciapet:,
dopo una sequenza di cinque ed una Lingua di grado Tracy, dovrebbe essere il primo (positivo) di un nuovo Trimestrale Indice.

Di questo T+1, oggi, dovremmo aver concluso il secondo T-1
e sappiamo che ce ne possono stare ancora da uno a tre (T-1).

Quindi?
Poca propensione a scendere, per il momento :D

Dimenticavo di precisare (sto invecchiando :p) che sto scrivendo dello FTSEMIB,
il nostro Indice :d:

Ciao Excuseme. Buonasera ai lettori del 3d. :)

Ho bisogno di capire come risolvi/interpreti la sequenza dei mensili indice che abbiamo avuto dai minimi di novembre (+-++).
Mi piacerebbe operare ipotizzando la partenza di un ciclo importante.
Ma, ad ora, mi accorgo che c'è un po' di disaccordo sulle centrature e, soprattutto, sulle regole della ciclica (ho letto una delle dispense che mi è stata data da Tolomeo).
E non mi è stato risposto in maniera razionale sulle sequenze/vincoli dei mensili del grafico che propongo anche a te.
Prima di continuare questa avventura ciclica, devo capire se c'è una base solida da cui partire o se è tutto fumo che si sposta in base a come muoviamo il ventilatore....
Ti ringrazio anticipatamente per l'eventuale risposta.
Buona giornata.
sequenze.png

Ciao Excuseme. Buonasera ai lettori del 3d. :)

Ho bisogno di capire come risolvi/interpreti la sequenza dei mensili indice che abbiamo avuto dai minimi di novembre (+-++).
Mi piacerebbe operare ipotizzando la partenza di un ciclo importante.
Ma, ad ora, mi accorgo che c'è un po' di disaccordo sulle centrature e, soprattutto, sulle regole della ciclica (ho letto una delle dispense che mi è stata data da Tolomeo).
E non mi è stato risposto in maniera razionale sulle sequenze/vincoli dei mensili del grafico che propongo anche a te.
Prima di continuare questa avventura ciclica, devo capire se c'è una base solida da cui partire o se è tutto fumo che si sposta in base a come muoviamo il ventilatore....
Ti ringrazio anticipatamente per l'eventuale risposta.
Buona giornata.Vedi l'allegato 438672

Ciao :)

Nessun fumo, le correzioni nascono da sbagli dell'Analista, magari dovuti al voler avere troppo dal metodo :d:

Riguardo le sequenze, dobbiamo ricordare che i Cicli non sempre nascono dal min o max assoluto ed il Ritracciamento rende ambigua la polarità di un Ciclo.

A mio parere (potrei sbagliare :D)
sequenza + + + + - (dei Mensili Indice) per il primo Semestrale dal 8 Luglio 2016 al 24 Febbraio 2017, e quindi, ora saremmo nel secondo Semestrale dell'Annuale Indice dal 8 Luglio 2016 :ciapet:

Che io sappia, non c'è un documento ufficiale del Metodo di Elico,
ma è tutto nei Thread che lui stesso aveva aperto sull'Analisi Ciclica.
Anche qui ho scritto sull'argomento (senza pretesa di insegnarlo, non avendone titolo).

Come da domanda del nostro amico Feo :)

riguardo i Cicli importanti,
a mio parere :ciapet:, la considerazione più ragionevole/sensata che si possa fare al momento è la seguente:

Annuale Indice che probabilmente produrrà un quinto Trimestrale che lo porterà a chiudere.
E' proprio questo ultimo Trimestrale che sta partendo in questi giorni, mantenendo i corsi rialzisti.
Comunque, rimane tutta da scoprire la configurazione di dettaglio della manovra che ci porterà a chiudere l'Annuale :)

:fiu:

Grazie excuseme!
QUESTA è una risposta logica.
Ho letto dei minimi secondari (o qualcosa di simile) sulla dispensa.
Adesso posso approfondire il discorso andandomelo a studiare sul grafico.
Parliamo di annuale.
Ok!
Grazie mille. Poche parole, ma chiare.

Dax daily
Candela giornaliera che testa la resistenza di area 12675 ma che non riesce a violare. Domani si potrebbe assistere ad un nuovo test del supporto di area 12600 prima di ritentare l'attacco alla resistenza che oggi ha bloccato la salita

Supporti: 12600, 12525, 12490
Resistenze: 12660, 12715

P.S. maledetta telecom .. 48 h di blackout ed ora la linea va a singhiozzo :(:sad:

Grafico "fann": candela giornaliera che chiude sopra il supporto dell'angolo 1x1 del 20/6/17 e questo, in ottica long, e' un buon segnale. Per domani sarebbe bene prestare attenzione ad area 12570 dove si incrociano gli angoli 1x1 del 20/6/17, 1x2 del 8/2/17 e 2x1 del 6/7/17. In caso di tenuta di tale supporto si potrebbe assistere ad una salita fino area 12765

Supporti: 12615, 12570, 12440
Resistenze: 12765, 12825

Immagine.png

dax-daily.png

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto