La quadratura del quadrato

Grazie per l'apprezzamento, pero' mi sembra doveroso ringraziare anche wdgianni .. in questi mesi ha condiviso tanto e ci puo' stare un periodo di pausa

un plauso a dogwolf ed exucuseme che continuano a postare le loro idee nonostante i pochi....visitatori.....altri invece se ne sono andati....pretendendo chissa' cosa....grazie ragazzi

Mi permetto di pubblicare questa ipotesi

farfalla.png

Come da domanda del nostro amico Feo :)

riguardo i Cicli importanti,
a mio parere :ciapet:, la considerazione più ragionevole/sensata che si possa fare al momento è la seguente:

Annuale Indice che probabilmente produrrà un quinto Trimestrale che lo porterà a chiudere.
E' proprio questo ultimo Trimestrale che sta partendo in questi giorni, mantenendo i corsi rialzisti.
Comunque, rimane tutta da scoprire la configurazione di dettaglio della manovra che ci porterà a chiudere l'Annuale :)

:fiu:

In merito a questo,
potenzialmente(c'è ancora Tempo disponibile) chiuso o in chiusura il terzo T-1 Indice del nuovo T+1 del nuovo Trimestrale (da confermare);
terzo, in quanto, tra il 21 ed il 30 Giugno, sembrano isolati in una Lingua Tracy una coppia di T-1 con sequenza + - poi non confermata.

Se il nuovo T+1 Indice in discorso, si confermerà positivo e primo di un nuovo Trimestrale,
quest'ultimo(T+3), a mio parere :ciapet:, dovrebbe essere l'ultimo dell'Annuale Indice in corso.

Quando riprenderemo a scendere :)?
Si può ipotizzare dopo la partenza del prossimo (il secondo) T+1 Indice :fiu:

In merito a questo,
potenzialmente(c'è ancora Tempo disponibile) chiuso o in chiusura il terzo T-1 Indice del nuovo T+1 del nuovo Trimestrale (da confermare);
terzo, in quanto, tra il 21 ed il 30 Giugno, sembrano isolati in una Lingua Tracy una coppia di T-1 con sequenza + - poi non confermata.

Se il nuovo T+1 Indice in discorso, si confermerà positivo e primo di un nuovo Trimestrale,
quest'ultimo(T+3), a mio parere :ciapet:, dovrebbe essere l'ultimo dell'Annuale Indice in corso.

Quando riprenderemo a scendere :)?
Si può ipotizzare dopo la partenza del prossimo (il secondo) T+1 Indice :fiu:
ciao buon week end ..........sono short da 21000 quindi dalla parte sbagliata ci ritornera ,,,,,,lo rivedro sto prezzo????????
grazie 1000

Dax daily
Candela giornaliera che continua ad essere bloccata dalla resistenza, venerdi' passante per area 12660. Una sua violazione a rialzo potrebbe portare l'indice a testare area 12710 ed estendere fino area 12750 dove e' presente un piccolo gap (27/6/17). Vicerversa la tenuta la resistenza summezionata potrebbe portare l'indice ad un nuovo test di area 12585

Supporti: 12585, 12515, 12490
Resistenze: 12650, 12710, 12735

Grafico "fann": candela giornaliera che viola al rialzo la resistenza dell'angolo 1x1 del 20/6/17 e vi chiude a contatto. Questo e' ovviamente un buon segnale in ottica long, che pero' deve'essere confermato lunedi' con un a chiusura sopra area 12615. In tal caso si potrebbe assistere ad una salita fino area 12785, viceversa primo supporto area 12555 ed eventuale punto critico in area 12490

Supporti: 12615, 12555, 12490
Resistenze 12785, 12835

Immagine.png

dax-daily.png

Ultima modifica:
Ciao :)

Nessun fumo, le correzioni nascono da sbagli dell'Analista, magari dovuti al voler avere troppo dal metodo :d:

Riguardo le sequenze, dobbiamo ricordare che i Cicli non sempre nascono dal min o max assoluto ed il Ritracciamento rende ambigua la polarità di un Ciclo.

A mio parere (potrei sbagliare :D)
sequenza + + + + - (dei Mensili Indice) per il primo Semestrale dal 8 Luglio 2016 al 24 Febbraio 2017, e quindi, ora saremmo nel secondo Semestrale dell'Annuale Indice dal 8 Luglio 2016 :ciapet:

Che io sappia, non c'è un documento ufficiale del Metodo di Elico,
ma è tutto nei Thread che lui stesso aveva aperto sull'Analisi Ciclica.
Anche qui ho scritto sull'argomento (senza pretesa di insegnarlo, non avendone titolo).

salve a tutti.
c'e' una piccola dispensa redatta a suo tempo da Nicchia di una ventina di pagine che e' molto utile.
i link per scaricarla sono nel suo cartiglio.

ciao buon week end ..........sono short da 21000 quindi dalla parte sbagliata ci ritornera ,,,,,,lo rivedro sto prezzo????????
grazie 1000

Ciao :)

Se lo FTSEMIB riesce a concludere l'Annuale serpeggiando in 500 punti ........... saremo tutti morti, noi Trader (o almeno quelli di posizione pura e semplice, senza protezioni) :fiu:

In queste condizioni di Lateralità il primo problema è la stabilità psicologica, la capacità di mantenere la posizione(ne so qualcosa) (assumendo che sia corretta) :)

Dal mio punto di vista, non dovresti avere problemi a recuperare i 21.000 punti,
difficile dire quando sarà, in quanto stiamo ripartendo con un nuovo Trimestrale Indice (almeno così penso io :ciapet:).

Potresti pensare di chiudere la posizione e riaprirla quando ritornerà ai 21.000, oppure ai 20.750, oppure ai 20.500;
si fa presto a parlare del portafogli degli altri :)

Per fare mente locale:
prima deve chiudere il primo T+1 e poi ripartire con il secondo,
e non sappiamo quanto ritraccerà per chiudere il primo e quanto rialzerà poi per la partenza del secondo.

salve a tutti.
c'e' una piccola dispensa redatta a suo tempo da Nicchia di una ventina di pagine che e' molto utile.
i link per scaricarla sono nel suo cartiglio.

Ho trovato un suo messaggio e fra le sue cosa c'è questo link a cui si viene spediti per le basi di analisi ciclica.

Finanza per Tutti • Login

E' un forum dove per leggere bisogna iscriversi.
qualcuno lo conosce?
Qualcuno le ha già scaricate?
Proverò a mandare un mp a Nicchia.

Grazie Wing.:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto