La quadratura del quadrato

ciao excuseme, magari oggi in chiusura abbiamo fatto una lingua sul t-3, oltre ad aver chiuso un tracy inverso a 6 d. che ne pensi? ciao e complimenti per le tue analisi.

Grazie, troppo gentile :)

Si, potrebbe essere, un Giornaliero isolato che lancia nuovo T-2 Indice e nuovi rialzi.

Siamo in una fase delicata, i massimi lo sono più che i minimi; nel senso che tendono a essere più 'arrotondati' dei minimi, quindi più 'difficili' Ciclicamente.

Penso che la Lingua Tracy Inverso, se si concretizzerà possa essere conclusiva del movimento,
oramai siamo ai Limiti Temporali anche del Trimestrale Inverso, ed il Tempo non scherza come i 'prezzi' :)

Vedremo ...... ciao.

A proposito di Lingue :p,
un Tracy Inverso, dal 7 Maggio (suppongo :ciapet:), ci potrebbe stare,
magari a riportare lo FTSEMIB sui max in occasione dello stacco dividendi di Lunedì 21.

A pensare male ....... :)

Volendo costruire il Tracy Inverso,
il nostro Indice già si sarebbe obbligato a produrre T-2 Inversi negativi se assumiamo l'origine del Tracy al 7,
con partenza al 9 sarebbe ancora ammissibile il classico + - + - :fiu:

Mancano quindi, al momento (oppure non li vedo io :D), degli spunti di movimento decisivi :)

Nonostante tutto, mi sembra che siano ancora possibili entrambe le strade :)

Nel caso si dovesse essere nel 'vecchio T+1 Inverso' occorrerebbe un T-2 Inverso che ci riportasse sui max del 7 Maggio;
in quanto il Tracy Inverso in corso potrebbe anche configurarsi in 3+2 :p

Chiaramente, fino a che non saremo sicuri della conclusione del Tracy Inverso dal 7 o dal 9, rimarremo nel dubbio;
anche se, gli ultimissimi sviluppi spostano chiaramente le probabilità a favore di un nuovo Tracy Inverso positivo e quindi nuovo Mensile, nuovo T+1 Inverso positivo e nuovo Trimestrale ........... :fiu:

Ultima modifica:
Dax daily
Oggi giornata di setup e candela che si ferma a contatto della resistenza che ormai da una settimana blocca ogni tentativo di salita dell'indice. Domani tale resistenza di sposta in area 12990, per cui un eventuale violazione di tale area porterebbe l'indice prima al test della resistenza di area 13060 e poi verso area 13135. Viceversa la continua tenuta della resistenza potrebbe obbligare l'indice ad una nuova discesa verso il supporto di area 12760 da cui rimbalzare.

Supporti: 12760, 12690
Resistenze: 12990, 13060, 13135

Grafico "fann": situazione delicata in quanto la candela si ferma a contatto del supporto dell'angolo 2x1 del 26/3/18 che ormai da diverse settimana sta "sostenendo" la salita dell'indice. L'eventuale perdita di tale supporto (domani passante per area 13010) e di quello sottostante (12970) potrebbe essere interpretato come un segnale di perdita di forza da parte dell'indice. Viceversa la violazione della base superiore del canale laterale (13040) e l'arrivo sulla resistenza in area 13140 indica il continuo dell'attuale trend.

Supporti: 12970, 12870, 12750
Resistenze: 13010, 13140

Immagine.png

dax-daily.png

Nonostante tutto, mi sembra che siano ancora possibili entrambe le strade :)

Nel caso si dovesse essere nel 'vecchio T+1 Inverso' occorrerebbe un T-2 Inverso che ci riportasse sui max del 7 Maggio;
in quanto il Tracy Inverso in corso potrebbe anche configurarsi in 3+2 :p

Chiaramente, fino a che non saremo sicuri della conclusione del Tracy Inverso dal 7 o dal 9, rimarremo nel dubbio;
anche se, gli ultimissimi sviluppi spostano chiaramente le probabilità a favore di un nuovo Tracy Inverso positivo e quindi nuovo Mensile, nuovo T+1 Inverso positivo e nuovo Trimestrale ........... :fiu:

Praticamente, come ultima opportunità da cogliere per lo FTSEMIB,
il nuovo T-2 Inverso partito o che dovrebbe partire domani (oggi Giovedì :)),
a grandi linee ci dovrebbe riportare, direi per Lunedì (visto lo stacco dividendi), sui max del 7 Maggio;
diversamente,
considerando il Tempo trascorso, dovremmo approdare ad un nuovo Tracy Inverso positivo ............ :fiu:

Dax daily
Candela giornaliera che, in apertura, viola la resistenza dinamica 12990 e quella di area 13060, fermandosi tuttavia a contatto della resistenza "rossa". Per domani attenzione ad area 13110, dove si incrociano le resistenza. Qualora l'indice dovesse rimanervi sopra si potrebbe avere un nuovo impulso rialzista con obiettivo area 13345. Viceversa qualora la resistenza dovesse bloccare l'indice primo supporto in area 12975.

Supporti: 12975, 12755
Resistenze: 13170, 13250, 13345

Grafico "fann": candela giornaliera che riesce a violare la resistenza dell'angolo 1x3 del 23/1/18, quindi domani attenzione all'eventuale pullback in area 13100. La tenuta di tale area fara' salire l'indice verso area 13225, viceversa attenzione al supporto di area 12990 che se, perso, indichera' perdita di forza da parte dell'indice.

Supporti: 13100, 13070, 12990, 12850
Resistenze: 13225, 13250, 13545

Immagine.png

dax-daily.png

Visto che non bisogna dire "gatto" se non ce l'hai nel sacco,
non aggiungo nulla di compromettente a quanto già detto :p

Mi limito a riassumere in estrema sintesi la mia view di Lungo periodo.

Premesso che, secondo la mia Centratura Ciclica, l'attuale (probabilmente già chiuso) Trimestrale Inverso dal 23 Gennaio non può essere una Lingua in quanto lo è stata il suo predecessore :ciapet:;
allora,
se il Semestrale Inverso sarà di due Trimestrali,
nel prossimo Trimestrale Inverso mi aspetterei di risolvere (in maniera soft) la questione Biennale Indice da chiudere
e nella sua fase decrescente andremo a completare il Semestrale Inverso probabilmente su valori prossimi o superiori ai recenti massimi di Maggio,
in quanto è possibile che il secondo Biennale Indice (originato sempre nella fase discendente del Trimestrale) produca il max del T+8 Indice :fiu:.

Dove (Tempo e Prezzo) sarà il max del T+8 Indice, chissà chi lo sa, ma direi oltre (voglio vincere facile :)) i max attuali.

Users who are viewing this thread

Back
Alto