La quadratura del quadrato

Ciao!
Hai un grafico anche già postato in cui si può capire meglio i tuoi cicli? Oppure semplicementè puoi indicare inizi di t+6 e t+5?
Grazie :)

L'Annuale io lo guardo poco, lo considero poco significativo, eventualmente con Trimestrali che diventano Lingue, insomma mi piace poco.
Seguo con più interesse le Sequenze dei pari: ...... T-2, Tracy, Mensile, Semestrale, Biennale ..........

Allego la mia lettura dei Mensili, premesso che può contenere inesattezze (talvolta rivedo e talvolta no :)).
Ai giorni nostri, noterai tra triangoli arancioni il Trimestrale Inverso Novembre/Gennaio,
l'ultima coppia di triangoli Lato indice individuano un T+1 ancora da collocare,
doppi triangoli sovrapposti segnalano i Semestrali,
triangoli di colore diverso (marrone) indicano Lingue.
La Reciprocità è a volte fondamentale per decidere la suddivisione.

T+2 20.05.2018.png

Adesso, ci potrebbe stare un Tracy Indice Lingua tra i T+1;
con a mio parere vero min di partenza nel pomeriggio del 21 (ieri :)).

Anche se,
si potrebbe passare direttamente ad un nuovo T+1 Indice,
che avrebbe tutto lo spazio Temporale per continuare il ribasso che dovrebbe accompagnare la conclusione del Biennale indice,
visto che il Trimestrale Indice ha raggiunto solo i 54 giorni di vita,
che peraltro, sarebbero sufficienti visto lo sviluppo della Sequenza, a concludere positivo il Trimestrale indice.

Quindi, a prescindere da eventuali Lingue (ma di solito la Lingua serve a produrre l'inversione :p),
o lo FTSEMIB costruisce un ulteriore T+1 Indice negativo,
oppure dovremo pensare che il Biennale Indice sia già partito, preferisco il 2 Marzo, sul 5 :fiu:

Adesso, ci potrebbe stare un Tracy Indice Lingua tra i T+1;
con a mio parere vero min di partenza nel pomeriggio del 21 (ieri :)).

Anche se,
si potrebbe passare direttamente ad un nuovo T+1 Indice,
che avrebbe tutto lo spazio Temporale per continuare il ribasso che dovrebbe accompagnare la conclusione del Biennale indice,
visto che il Trimestrale Indice ha raggiunto solo i 54 giorni di vita,
che peraltro, sarebbero sufficienti visto lo sviluppo della Sequenza, a concludere positivo il Trimestrale indice.

Quindi, a prescindere da eventuali Lingue (ma di solito la Lingua serve a produrre l'inversione :p),
o lo FTSEMIB costruisce un ulteriore T+1 Indice negativo,
oppure dovremo pensare che il Biennale Indice sia già partito, preferisco il 2 Marzo, sul 5 :fiu:

ciao excuseme, mi sa che e' vera la tua seconda ipotesi...cioe' biennale gia' partito... vedremo:jack:

Ciao Fabio :)

Al momento nulla di nuovo,
stiamo per arrivare, direi con un ultimo T-1, ai limiti Temporali del T+1 Indice in corso;
dopo, salvo eventuali Lingue, lo FTSEMIB dovrà ripartire con il nuovo.

Peraltro, con 55 giorni di vita al suo attivo, il Trimestrale Indice può ancora ospitare senza problemi un quinto T+1 (non ancora apparso sulla scena) :fiu:

T+1 Indice che supera i 20 giorni di vita (o meglio, sembra superare)
e ci troviamo ad almeno un migliaio di punti sopra l'approdo utile (penso io, meglio 21.500 pt :ciapet:) per la chiusura del Biennale Indice.

Arrivare sino a qui per niente? Il Trimestrale Indice, se era questo il volere, si poteva chiudere positivo prima di adesso :d:
Allo FTSEMIB la risposta :)

Dax daily
Candela giornaliera che perde il supporto di area 12930 e che domani, a meno di un repentino recupero di area 12925, dovrebbe scendere fino al test dei supporti di area 12720 e 12655. Solo sopra area 12925 si potra' pensare a nuovi spunti rialzisti avente come obiettivo minimo area 13045.

Prossimo setup: 29/5
Supporti: 12720, 12655, 12595
Resistenze: 12925, 13045

Grafico "fann": candela giornaliera che testa con successo il supporto dell'angolo 1x2 del 23/1/8, riuscendovi a chiudervi sopra. Per domani tale supporto si sposta in area 12820 e, in caso di perdita, l'indice dovrebbe scendere fino in area 12720. Viceversa la tenuta di tale supporto potebbe consentire l'indice di salire fino al test della resistenza di area 13000 (angolo 1x4 del 29/8/17)

Supporti: 12820, 12720, 12465
Resistenze: 13000, 13080

Immagine.png

dax-daily.png

La butto li,
senza darle importanza :)

Un altro paio di Giornalieri, Lato Indice di segno negativo, ci potrebbero stare ....... :fiu:

Dax daily
Candela giornaliera che recupera il supporto di area 12925 perso ieri e lunedi' dovrebbe risalire fino al test della resistenza di area 13030, dove presumibilmente si comprendera' la forza dell'indice. La violazione al rialzo di tale area potrebbe dare il via ad un nuovo impulso rialzista. Viceversa la tenuta dell'indice potrebbe far ritornare l'indice al test del supporto di area 12910. Attenzione che candela odierna e' inside rispetto la precedente, quindi ci si dovrebbe aspettare un movimento direzionale.

Supporti: 12910, 12710
Resistenze: 13030, 13090

Grafico "fann": candela giornaliera che, come la precedente, testa la resistenza dell'angolo 1x3 del 29/8/18 che quindi potrebbe essere il preludio alla violazione al rialzo di tale questa (area 13000). In tal caso l'indice dovrebbe salire fino area 13080. Viceversa attenzione alla perdita di area 12815 (supporto angolo 1x2 del 23/1/18) che indica la perdita di forza da parte dell'indice.

Supporti: 12860, 12815, 12670
Resistenze: 13000, 13080, 13225

Immagine.png

dax-daily.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto