La quadratura del quadrato

beh, oggi mi sembra che ci sia una lingua lato indice sul t-3, ed e' probabile che questi vadano su .... abbastanza, poi gli yaeenky, quelli magari sono proiettatati verso nuovi max...:devil:, cmq stiamo a vedere.... ciao

• Mi piace
Reactions: Feo
beh, oggi mi sembra che ci sia una lingua lato indice sul t-3, ed e' probabile che questi vadano su .... abbastanza, poi gli yaeenky, quelli magari sono proiettatati verso nuovi max...:devil:, cmq stiamo a vedere.... ciao

Sino allo scadere del Tempo del Tracy Inverso sono possibili sorprese, sempre meno probabili più passa il Tempo.
Nel ragionamento di cui sopra mi spingo oltre il limite Temporale del Tracy Inverso in corso, ammesso che non sia già morto :)

Mi spiego meglio.

Per questione di Tempo,
necessità un T+1 Inverso positivo che lanci il nuovo Trimestrale Inverso.

Se poi lo FTSEMIB lo produrrà alternando sottoCicli + e - perchè il T+8 Indice spinge in su ne prenderemo atto,
al momento tutto è possibile, ma alla condizione di far partire un nuovo Trimestrale Inverso :)

Visto che non bisogna dire "gatto" se non ce l'hai nel sacco,
non aggiungo nulla di compromettente a quanto già detto :p

Mi limito a riassumere in estrema sintesi la mia view di Lungo periodo.

Premesso che, secondo la mia Centratura Ciclica, l'attuale (probabilmente già chiuso) Trimestrale Inverso dal 23 Gennaio non può essere una Lingua in quanto lo è stata il suo predecessore :ciapet:;
allora,
se il Semestrale Inverso sarà di due Trimestrali,
nel prossimo Trimestrale Inverso mi aspetterei di risolvere (in maniera soft) la questione Biennale Indice da chiudere
e nella sua fase decrescente andremo a completare il Semestrale Inverso probabilmente su valori prossimi o superiori ai recenti massimi di Maggio,
in quanto è possibile che il secondo Biennale Indice (originato sempre nella fase discendente del Trimestrale) produca il max del T+8 Indice :fiu:.

Dove (Tempo e Prezzo) sarà il max del T+8 Indice, chissà chi lo sa, ma direi oltre (voglio vincere facile :)) i max attuali.

Ciao!
Hai un grafico anche già postato in cui si può capire meglio i tuoi cicli? Oppure semplicementè puoi indicare inizi di t+6 e t+5?
Grazie :)

Ciao!
Hai un grafico anche già postato in cui si può capire meglio i tuoi cicli? Oppure semplicementè puoi indicare inizi di t+6 e t+5?
Grazie :)

Ciao :)
Ho tanta roba che aggiorno e non aggiorno, e sicuramente contiene inesattezze.

Comunque il punto saliente direi che è questo:
il Trimestrale Inverso dagli inizi di Novembre al 23 Gennaio, ha interrotto la sequenza dei Mensili con il suo primo positivo;
questo ci avrebbe portato in un nuovo Semestrale Inverso se non fosse stato "troncato" il 23 Gennaio (guardando anche la Reciprocità).
Avendo il Biennale Inverso dal Luglio 2015 a Novembre 2017 già prodotto cinque Semestrali,
il Trimestrale Inverso in questione Novembre/Gennaio deve essere una Lingua che separa i Semestrali e quindi il vecchio dal nuovo Biennale Inverso.
Quindi, a mio parere il nuovo Biennale Inverso dovrebbe essere nato il 23 Gennaio.
Ma, adesso ci dovrebbe dare la chiusura Lato Indice :fiu:
Sottolineo che la suddivisione è tale anche per Reciprocità, una cosa un po' laboriosa.

Per il breve, ci aggiorniamo, che sto rischiando grosso con la dolce metà :clava:

Ho tanta roba che aggiorno e non aggiorno, e sicuramente contiene inesattezze.

Comunque il punto saliente direi che è questo:
il Trimestrale Inverso dagli inizi di Novembre al 23 Gennaio, ha interrotto la sequenza dei Mensili con il suo primo positivo;
questo ci avrebbe portato in un nuovo Semestrale Inverso se non fosse stato "troncato" il 23 Gennaio (guardando anche la Reciprocità).
Avendo il Biennale Inverso dal Luglio 2015 a Novembre 2017 già prodotto cinque Semestrali,
il Trimestrale Inverso in questione Novembre/Gennaio deve essere una Lingua che separa i Semestrali e quindi il vecchio dal nuovo Biennale Inverso.
Quindi, a mio parere il nuovo Biennale Inverso dovrebbe essere nato il 23 Gennaio.
Ma, adesso ci dovrebbe dare la chiusura Lato Indice :fiu:
Sottolineo che la suddivisione è tale anche per Reciprocità, una cosa un po' laboriosa.

Per il breve, ci aggiorniamo, che sto rischiando grosso con la dolce metà :clava:
Con la parte chiusura lato indice intendi ultimo rialzo indice?
Doppio max lo ritieni possibile prima del ritraccio corposo ?
Grazie

Con la parte chiusura lato indice intendi ultimo rialzo indice?
Doppio max lo ritieni possibile prima del ritraccio corposo ?
Grazie

No.
Direi che il nostro Indice ha fatto di tutto, anche uno swing condizionato sul Semestrale Inverso, per tirare il rialzo legato al Biennale Inverso.
Adesso, a mio parere :ciapet:, ha l'ultima opportunità di chiudere con un movimento 'ragionevole' il Biennale dal Lato Indice.
Intendo dire ribasso senza alcun indugio, e subito, legato alla ripartenza del Trimestrale Inverso.

Diversamente,
come ho scritto a pag. 562,
dovremo considerare già ripartito il Biennale Indice:

[ A proposito del Biennale Indice (T+6),
vorrei mettervi una pulce nell'orecchio (un warning) :D
a cavallo tra Febbraio e Marzo si è chiuso un Trimestrale Indice neutro/negativo vicino a quel Livello di 21.500 pt circa che è da ritenere adeguato per la Chiusura del Biennale :dietro:.
Al momento si tratta solo di una annotazione, che potrebbe venire utile;
francamente mi aspetterei qualcosa di più come Livello di chiusura, tipo i 20.500 pt ai quali passa la MM a 50 periodi del Frame a 16 giorni del T+6,
quella a 200 periodi è stata presa sul max di Gennaio è la stiamo scavallando la seconda volta in questi giorni :) ]

Quindi,
mi aspetto, ma non è detto che sarà così :ciapet:,
di scendere subito senza indugio almeno sotto i 22.000 pt (21.500 ?);
oppure dovremo parlare di Biennale Indice in ripartenza e quindi di Semestrale Indice positivo, ovvero ripartenza verso nuovi max che ci siamo oramai scordati da Tempo :)

Dax daily
Candela giornaliera che perde il supporto dell'angolo diagonale e lunedi', a meno di un veloce recupero di area 13095 prima e 13155 poi, si dovrebbe assistere ad un rintraccio fino il supporto di area 12960, dove si potrebbe assistere ad un rimbalzo. Viceversa la violazione della resistenza di area 13155 si potrebbe assistere ad una accelerazione rialzista con obiettivo 13345

Supporti: 12960, 12755
Resistenze: 13095, 13155, 13345

Grafico "fann": candela giornaliera nuovamente a contatto del supporto dell'angolo 2x1 del 26/3/18, perdendo tuttavia il supporto dell'angolo 1x3 del 23/1/18. Lunedi' queste due angoli si incroceranno in area 13095, per cui sopra tale area si potrebbe assistere a salite verso area 13220, mentre sotto il primo supporto e' in area 12980.

Supporti: 12980, 12855
Resistenze: 13095, 13220

Immagine.png

dax-daily.png

Volendo ragionare guardando agli Swing:
avendo avuto il precedente Trimestrale Indice neutro/negativo,
quello in corso, volendo appartenere al vecchio Biennale Indice, dovrà confermare la medesima polarità;
oppure dal suo inizio saremo nel nuovo Biennale Indice,
fatte salve eventuali Lingue (che comunque non cambiano il concetto) :p

Users who are viewing this thread

Back
Alto