La quadratura del quadrato

Ciao Pepe, mi fa piacere che concordi :)

A onor del vero bisogna considerare che,
affinchè lo swing sia condizionato deve aver interessato la mezza Oscillazione;
nel nostro caso, supponendo che avremo un Semestrale costituito di due Trimestrali,
lo FTSEMIB deve produrre un secondo Trimestrale Inverso (di almeno, se bastano, tre T+1) da chiudere ai fatidici 24.000 pt.

Essendo appena partito, il Trimestrale Inverso,
ne abbiamo di strada da fare 'stando dentro' quei 24.000 :d:

Allora,
- o avremo un Trimestrale Inverso con 'movimento verticale' limitato in funzione di quei 24.000 pt (Indice),
- oppure un primo Semestrale Inverso del nuovo Biennale che si vincolerà negativo? :mumble:
Non sarebbe la prima volta, e potrebbe essere plausibile per il contesto Ciclico di un T+8 Indice che ancora non ha prodotto il suo max.
- Dovesse prodursi una Figura di Raccordo fra i Grandi Cicli, ce ne accorgeremo dopo ed è inutile star li a pensarci :fiu:

Certo che (e lo capisco), un qualsiasi Ciclico, storce il naso di fronte ad una Oscillazione(Biennale Inverso) che subito si vincola negativa :)

Intanto, dovremmo, essere saliti sopra il max del precedente e quindi entrati nel secondo T-1 Indice, dopo il primo positivo;
contesto che chiama nuovo T+1 Indice, che a mio parere :ciapet:, dovrà essere positivo (perchè dovrà essere il primo di una nuova Oscillazione Trimestrale).

Vedremo come si comporterà il Trimestrale Indice in partenza .............
e la mia piattaforma, che da qualsiasi parte giri la ruota del mouse, solamente ingrandisce il Grafico :clava:

Dax daily
Candela giornaliera che, come le precedenti, non riesce a superare la resistenza statica di area 12800, la cui violazione permetterebbe la chiusura del gap del 29/5/18. Questi continui test potrebbero obbligare l'indice ad una discesa fino al test del supporto di area 12600 da cui rimbalzare e prendere la spinta necessaria per violare la resistenza. In caso di violazione di area 12800 prima resistenza in area 12840 e, dopo, vi potrebbe assistere ad una accelerazione rialzista.

Prossimi setup: 5/6, 12/6

Supporti: 12670, 12600, 12565
Resistenze: 12840, 12945

Grafico "fann": candela daily che non riesce a violare la resistenze dell'angolo 3x1 del 22/5/18 ma soprattutto l'angolo 1x2 del 23/1/18 dal cui test parte un rimbalzo ribassista. Per lunedi', in ottica long, attenzione al test di area 12580 (angolo 1x1 del 26/3/18) ed alla violazione di area 12765 (angolo 1x2 del 23/1/18) la cui violazione al rialzo potrebbe avviare una nuova fase rialzista.

Supporti: 12580, 12475
Resistenze: 12750, 12765, 12880, 13040

Immagine.png

dax-daily.png

Ciao Pepe, mi fa piacere che concordi :)

A onor del vero bisogna considerare che,
affinchè lo swing sia condizionato deve aver interessato la mezza Oscillazione;
nel nostro caso, supponendo che avremo un Semestrale costituito di due Trimestrali,
lo FTSEMIB deve produrre un secondo Trimestrale Inverso (di almeno, se bastano, tre T+1) da chiudere ai fatidici 24.000 pt.

Essendo appena partito, il Trimestrale Inverso,
ne abbiamo di strada da fare 'stando dentro' quei 24.000 :d:

Allora,
- o avremo un Trimestrale Inverso con 'movimento verticale' limitato in funzione di quei 24.000 pt (Indice),
- oppure un primo Semestrale Inverso del nuovo Biennale che si vincolerà negativo? :mumble:
Non sarebbe la prima volta, e potrebbe essere plausibile per il contesto Ciclico di un T+8 Indice che ancora non ha prodotto il suo max.
- Dovesse prodursi una Figura di Raccordo fra i Grandi Cicli, ce ne accorgeremo dopo ed è inutile star li a pensarci :fiu:

Certo che (e lo capisco), un qualsiasi Ciclico, storce il naso di fronte ad una Oscillazione(Biennale Inverso) che subito si vincola negativa :)

Intanto, dovremmo, essere saliti sopra il max del precedente e quindi entrati nel secondo T-1 Indice, dopo il primo positivo;
contesto che chiama nuovo T+1 Indice, che a mio parere :ciapet:, dovrà essere positivo (perchè dovrà essere il primo di una nuova Oscillazione Trimestrale).

Vedremo come si comporterà il Trimestrale Indice in partenza .............
e la mia piattaforma, che da qualsiasi parte giri la ruota del mouse, solamente ingrandisce il Grafico :clava:
se non hai Sella ti va già di lusso :d:.....grazie dell'analisi dettagliata, pertanto sembra che essendo nella fase iniziale di un t+3 inv comunque si riveli il futuro al momento c'è da assecondare una discesa che non dovrebbe essere finita......direi.....ma come sempre il condizionale è d'obbligo.....sul Max del 2° T index buone probabilità di nuova debolezza

se non hai Sella ti va già di lusso :d:.....grazie dell'analisi dettagliata, pertanto sembra che essendo nella fase iniziale di un t+3 inv comunque si riveli il futuro al momento c'è da assecondare una discesa che non dovrebbe essere finita......direi.....ma come sempre il condizionale è d'obbligo.....sul Max del 2° T index buone probabilità di nuova debolezza

:) Ciao Pepe,
devo scagionare la piattaforma, era un driver che non si era caricato e che è stato sostituito da quello di Windows che fa quello che vuole lui (come lo FTSEMIB) :)

Focalizziamo il brevissimo periodo:
l'Oscillazione Indice nata a fine Maggio, o è una Lingua tra due Mensili Indice, oppure un nuovo Mensile;
direi che almeno un Tracy Indice positivo ce lo potremmo aspettare.
Poi allargheremo i nostri orizzonti :)

Sapendo che il nostro Indice, come i driver di Windows, fa quello che vuole lui ......... :D

Dax daily
Candela giornaliera che apre a contatto della resistenza dinamica di area 12840 senza pero' riuscire a superarla ed anzi venendo da questa respinta. Domani si dovrebbe quindi assistere ad un nuovo tentativo di superamento (la resistenza si spostera' in area 12830). In caso di nuova tenuta si potrebbe assistere ad una discesa verso area 12665.

Supporti: 12665, 12610
Resistenze: 12830, 12935

Grafico "fann": candela giornaliera che riconquista la resistenza dell'angolo 1x2 del 23/1/18, anche se domani dovra' essere confermata con una chiusura superiore ad area 12760. In ottica long la violazione della resistenza di area 12830 rappresenterebbe un ottimo segnale e si potrebbe assistere ad un'accelerazione rialzista. Viceversa attenzione alla perdita del supporto di area 12590 perche' rappresenterebbe un evidente segnale di debolezza.

Supporti: 12760, 12740, 12590
Resistenze: 12830, 12960

Immagine.png

dax-daily.png

.......................................................................
Focalizziamo il brevissimo periodo:
l'Oscillazione Indice nata a fine Maggio, o è una Lingua tra due Mensili Indice, oppure un nuovo Mensile;
direi che almeno un Tracy Indice positivo ce lo potremmo aspettare.
Poi allargheremo i nostri orizzonti :)

Anzi, per quello che conta il mio parere,
da lì deve partire anche un nuovo Trimestrale Indice.

Quindi, o Lingue o nuove Oscillazioni Indice :d:

Se verrà confermata la mia Centratura,
che richiede un Trimestrale Inverso che non confermi lo swing condizionato del precedente,
per il momento abbiamo un tetto ai 24.000 pt da rispettare,
con un Trimestrale Inverso che dovrà serpeggiare abbastanza nello stretto :)

Per il breve,
visto che il Mercato prezza le notizie che gli fanno comodo (trascurando le altre),
in questi giorni valorizza eventi che considera negativi per agevolare la chiusura del Tracy Indice, che mi aspetto comunque positivo ...... :fiu:

Ultima modifica:
Dax daily
Candela giornaliera che riesce a chiudere sopra la resistenza dinamica di area 12810 e quindi domani, a meno di un pullback in area 12800 si potrebbe assistere ad ulteriori allunghi con obiettivo le resistenze di area 12905 e 12950. Viceversa la perdita di area 12800 potrebbe attivare un nuovo impulso ribassista con obiettivo area 12645.

Supporti: 12800, 12645
Resistenze: 12905, 12950, 13000

Grafico "fann": candela giornaliera che riesce a conquistare il supporto dell'angolo 2x1 del 22/5/18 e domani si dovrebbe assitere ad una salita verso la resistenza dell'angolo 1x1 del 22/5/18 (12985). Viceversa attenzione all'eventuale perdita di area 12770, dove si incrociano diversi supporti.

Supporti: 12765, 12735, 12635
Resistenze: 12985, 13020

Immagine.png

dax-daily.png

Bene :)

Non rimane che vedere se dai minimi odierni è partito un nuovo Tracy Indice .......... :fiu:

Direi che, oramai, possiamo rispondere di si :)
Secondo Tracy Indice dopo un primo positivo, che possiamo dire apparterrà al nuovo T+1 Indice.

L'aspettativa è di un nuovo Mensile e Trimestrale Indice.
Quindi, in teoria, potremmo anche ritrovarci con un Mensile Lingua :p

Ritengo che il Trimestrale Inverso sia partito il 15 Maggio
ed abbia prodotto il suo primo T+1 Inverso positivo, con Lingua di chiusura tra il 31 Maggio ed il 1 Giugno :d:;
e francamente, se la mia idea di movimento è corretta,
dovrà produrre almeno altri due T+1 con target di movimento ai 24.000 punti FTSEMIB, per confermare (da verificare) il primo Semestrale positivo del nuovo Biennale Inverso :fiu:

Ma, allora il Biennale Indice?
Lui ha esigenze esattamente opposte al suo antagonista,
ma gode del vantaggio di poter essere (non ne siamo sicuri) il sottoCiclo che produrrà il max del T+8 Indice, suppongo, essendo quest'ultimo partito un anno dopo il suo antagonista.
mentre, in base alla Centratura proposta a pag. 570 del Thread,
il Biennale Inverso dovrebbe essere pure lui il secondo del T+8 Inverso e quindi potrebbe(condizionale) configurarsi negativo (eventualmente appartenendo ad una Lingua).

Più in grande di così, la mia piattaforma mi offre Grafici assai poco comprensibili :)

Il lunghissimo termine (per quello che ne so io) è ancora tutto da decidere,
ce lo diranno le Sequenze dei Biennali sul dritto e sul rovescio:
lo FTSEMIB potrebbe mantenersi sul vago producendo coppie + - da ambo i Lati,
oppure darci indicazioni più decise abbandonando da uno dei Lati la accoppiata + - :p
Ed in proposito, non dobbiamo dimenticare che anche fra i Grandi Cicli esistono le Lingue :p

Ovvero, salvo casi già delineati dalle Sequenze (e questo non lo è assolutamente a mio parere),
normalmente,
fare previsioni di Lungo/Lunghissimo Termine è più che altro una perdita di Tempo,
anche se poi si potrebbe indovinare (ho usato il termine corretto: indovinare) :ciapet:

Mi aspetterei che il T+8 Indice, come dicono le 'velocità', non abbia ancora prodotto il suo max,
ma poi, da quella zona, dovrà partire il nuovo T+8 Inverso :brr:;
meglio allungare :D

Eccolo quà,
il Grafico Settimanale di un Etf che replica il nostro Indice,
con la 'velocità' in verde del T+8 ....................

SETTIMANALE & Ichimoku 07.06.2018.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto