excuseme
Forumer storico
Ciao Pepe, mi fa piacere che concordi
A onor del vero bisogna considerare che,
affinchè lo swing sia condizionato deve aver interessato la mezza Oscillazione;
nel nostro caso, supponendo che avremo un Semestrale costituito di due Trimestrali,
lo FTSEMIB deve produrre un secondo Trimestrale Inverso (di almeno, se bastano, tre T+1) da chiudere ai fatidici 24.000 pt.
Essendo appena partito, il Trimestrale Inverso,
ne abbiamo di strada da fare 'stando dentro' quei 24.000
Allora,
- o avremo un Trimestrale Inverso con 'movimento verticale' limitato in funzione di quei 24.000 pt (Indice),
- oppure un primo Semestrale Inverso del nuovo Biennale che si vincolerà negativo?
Non sarebbe la prima volta, e potrebbe essere plausibile per il contesto Ciclico di un T+8 Indice che ancora non ha prodotto il suo max.
- Dovesse prodursi una Figura di Raccordo fra i Grandi Cicli, ce ne accorgeremo dopo ed è inutile star li a pensarci
Certo che (e lo capisco), un qualsiasi Ciclico, storce il naso di fronte ad una Oscillazione(Biennale Inverso) che subito si vincola negativa
Intanto, dovremmo, essere saliti sopra il max del precedente e quindi entrati nel secondo T-1 Indice, dopo il primo positivo;
contesto che chiama nuovo T+1 Indice, che a mio parere , dovrà essere positivo (perchè dovrà essere il primo di una nuova Oscillazione Trimestrale).
Vedremo come si comporterà il Trimestrale Indice in partenza .............
e la mia piattaforma, che da qualsiasi parte giri la ruota del mouse, solamente ingrandisce il Grafico