La quadratura del quadrato

Ti capisco :)

Ma, oramai, avrai notato che la parte importante(significativa di tutto il movimento) avviene spesso all'improvviso.
Se non ci sei dentro non riesci a prenderla.

Oppure,
tirando un Ciclo al Limite Temporale e poi RIcaricando con una Lingua, la maggior parte dei Trader cade per sfinimento (o meglio, per esaurimento della Pazienza).

La Pazienza è sempre il miglior consiglio, tutt'altro che facile, ma bisogna provarci.

Osserva il movimento Ciclicamente
(altrimenti non ti dice niente :)):
lo FTSEMIB deve chiudere un T-1 Indice,
primo di un nuovo T+1,
con un ribasso ma mantenendo il T-1 positivo,
risultato? Il movimento odierno(cioè di ieri oramai :))

Se l'Analisi Ciclica è corretta, debolezza ingannevole dettata da contingenza Ciclica ..... ci proviamo (a non farci sviare) ...... :fiu:

Commento saggio! Intendo di persona esperta del settore

Dispongo di una finestra di Tempo e allora vediamo :)

Dovremmo essere in ripartenza del Tracy, T-1, T-2 Inversi;
l'aspettativa è di scendere almeno a 22.000 pt (ma anche 21.900, 21.800).
La Kumo sul Tracy è a 21.800, 21.750 pt FTSEMIB ed in teoria dovrebbe respingere verso l'alto per mantenere il tono rialzista.

Vedremo ...... :fiu:

Dispongo di una finestra di Tempo e allora vediamo :)

Dovremmo essere in ripartenza del Tracy, T-1, T-2 Inversi;
l'aspettativa è di scendere almeno a 22.000 pt (ma anche 21.900, 21.800).

La Kumo sul Tracy è a 21.800, 21.750 pt FTSEMIB ed in teoria dovrebbe respingere verso l'alto per mantenere il tono rialzista.

Vedremo ...... :fiu:
Bravo.
Botta tremenda comunque.
Ok ci vuole pazienza però stavolta il cuneo ha fatto male...molto

Se devo essere franco, non mi è piaciuto il nostro Indice del pomeriggio,
mi sarei aspettato un più consono movimento laterale se non addirittura rialzista :)

Chiuso un T-1 Inverso da cinque Giornalieri sul max di ieri,
oggi alle 14 sembrava ottima l'occasione di chiudere l'analogo lato Indice,
poi abbiamo ripreso a scendere ........ a una mia imprecisa analisi, mi sembra, che gli ultimi quattro (ma direi cinque con oggi) Giornalieri Indice siano stati chiusi all'ingrosso verso le 15:00 :d:

Se lo FTSEMIB deve produrre un ulteriore Tracy Inverso negativo,
dopo un primo T-2 Inverso positivo dovrà configurarsi negativo,
e se siamo in una Lingua T-4 Indice, nella mattinata di domani ci potremmo aspettare di salire con il nuovo Giornaliero Indice.
Alla fine, se tale sarà il Tracy Inverso, potrebbe esso medesimo essere una Lingua e riportarci 'solo' verso i 22.200 pt.
Da sottolineare che mancherebbe almeno un T-2 (anche molto striminzito, tre T-4?) a completare il Tracy Indice prima di poter salire ....... :fiu:

Se invece il T+1 Inverso, contrariamente a quanto sopra, è gia ripartito sul max di ieri,
allora dal lato Indice deve ancora chiudere il suo antagonista e ci dovremo aspettare di scendere sotto al min del 25 Luglio di 21.546 pt per completarlo,
con una Struttura 3+2 di cui abbiamo già costruito il quarto T-1 e rimane solo l'ultimo da fare.

Guardando al Frame a 2H del Tracy,
in chiusura siamo entrati nella Nuvola (Kumo) dell'Ichimoku che si estende sino ai 21.750 pt.
Dovendo produrre un ulteriore Tracy Inverso negativo, la Kumo dovrebbe respingere all'insù lo FTSEMIB,
dopo aver permesso una eventuale violazione momentanea durante il T-2 Indice che chiuderà il relativo Tracy Indice come detto sopra;
diversamente,
il nostro Indice, violata la Kumo, si dirigerà verso i 21.546 pt del minimo del 25 Luglio.

Riassunto:
ad essere sinceri, al momento, non siamo in grado di capire quale sarà l'ipotesi che prevarrà :d:
Possibile che sapremo dopodomani dopo aver visto dalle 14 di oggi lo sviluppo di almeno tre T-4 ..... :fiu:

Se devo essere franco, non mi è piaciuto il nostro Indice del pomeriggio,
mi sarei aspettato un più consono movimento laterale se non addirittura rialzista :)

Chiuso un T-1 Inverso da cinque Giornalieri sul max di ieri,
oggi alle 14 sembrava ottima l'occasione di chiudere l'analogo lato Indice,
poi abbiamo ripreso a scendere ........ a una mia imprecisa analisi, mi sembra, che gli ultimi quattro (ma direi cinque con oggi) Giornalieri Indice siano stati chiusi all'ingrosso verso le 15:00 :d:

Se lo FTSEMIB deve produrre un ulteriore Tracy Inverso negativo,
dopo un primo T-2 Inverso positivo dovrà configurarsi negativo,
e se siamo in una Lingua T-4 Indice, nella mattinata di domani ci potremmo aspettare di salire con il nuovo Giornaliero Indice.
Alla fine, se tale sarà il Tracy Inverso, potrebbe esso medesimo essere una Lingua e riportarci 'solo' verso i 22.200 pt.
Da sottolineare che mancherebbe almeno un T-2 (anche molto striminzito, tre T-4?) a completare il Tracy Indice prima di poter salire ....... :fiu:

Se invece il T+1 Inverso, contrariamente a quanto sopra, è gia ripartito sul max di ieri,
allora dal lato Indice deve ancora chiudere il suo antagonista e ci dovremo aspettare di scendere sotto al min del 25 Luglio di 21.546 pt per completarlo,
con una Struttura 3+2 di cui abbiamo già costruito il quarto T-1 e rimane solo l'ultimo da fare.

Guardando al Frame a 2H del Tracy,
in chiusura siamo entrati nella Nuvola (Kumo) dell'Ichimoku che si estende sino ai 21.750 pt.
Dovendo produrre un ulteriore Tracy Inverso negativo, la Kumo dovrebbe respingere all'insù lo FTSEMIB,
dopo aver permesso una eventuale violazione momentanea durante il T-2 Indice che chiuderà il relativo Tracy Indice come detto sopra;
diversamente,
il nostro Indice, violata la Kumo, si dirigerà verso i 21.546 pt del minimo del 25 Luglio.

Riassunto:
ad essere sinceri, al momento, non siamo in grado di capire quale sarà l'ipotesi che prevarrà :d:
Possibile che sapremo dopodomani dopo aver visto dalle 14 di oggi lo sviluppo di almeno tre T-4 ..... :fiu:
Per me andiamo a chiudere il mensile partito il 2 luglio... Tra domani e dopodomani

Bravo.
Botta tremenda comunque.
Ok ci vuole pazienza però stavolta il cuneo ha fatto male...molto

Ho scritto sopra quello che riesco a vedere, poco direi al momento.

Non prendere per oro colato quello che scrivo, e soprattutto, se hai una posizione in guadagno evita perlomeno di portarla in perdita.

Non farmi sentire in colpa, sono solo indicazioni Cicliche e non operative, mi raccomando :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto