La quadratura del quadrato

Per me andiamo a chiudere il mensile partito il 2 luglio... Tra domani e dopodomani

Ne avremo conferma se ci avvicineremo al minimo del 25 Luglio.

Ricordiamoci comunque, che dal Mensile in su, potremmo aspettarci Strutture positive dal Lato Indice,
quindi poco spazio di manovra anche verso il basso, se sarà così .... :ciapet:

Perchè i Cicli, non durano all'infinito, come ripeteva il buon Elico :D

Ho scritto sopra quello che riesco a vedere, poco direi al momento.

Non prendere per oro colato quello che scrivo, e soprattutto, se hai una posizione in guadagno evita perlomeno di portarla in perdita.

Non farmi sentire in colpa, sono solo indicazioni Cicliche e non operative, mi raccomando :)
Tranquillo mescolo le idee di molti insieme alle mie e cerco di trovare una sintesi. Per quanto riguarda la mia posizione non è vicino al pareggio quindi figurati se è profittevole al momento

Ne avremo conferma se ci avvicineremo al minimo del 25 Luglio.

Ricordiamoci comunque, che dal Mensile in su, potremmo aspettarci Strutture positive dal Lato Indice,
quindi poco spazio di manovra anche verso il basso, se sarà così .... :ciapet:

Perchè i Cicli, non durano all'infinito, come ripeteva il buon Elico :D
Ok allora direi che siamo nella opzione 2 il minimo è stato violato abbondantemente
Ma se chiudiamo un mensile lato indice come siamo messi sui cicli più grandi?

Ok allora direi che siamo nella opzione 2 il minimo è stato violato abbondantemente
Ma se chiudiamo un mensile lato indice come siamo messi sui cicli più grandi?

Eh già, oltre novecento punti in due giorni :)

Si sono sistemate diverse cosette dal punto di vista Ciclico.

Sequenza + - + - soddisfatta sul Trimestrale Inverso, che potrebbe essersi chiuso sul max del 31 Luglio con poco più di 50 daily all'attivo.
Mensile Indice in corso dal 2 Luglio, ci troviamo nel terzo Tracy con 23 giorni di vita a risico del minimo statisticamente necessario.

La Struttura che ci deve interessare ora è il Trimestrale Indice,
con Sequenza + - + - conclamata, ha raggiunto i 47 giorni di vita a risico del minimo statisticamente necessario.
Interessante il suo ultimo T+1 in corso che si preannuncia del tipo 3+2, trovandoci (:ciapet: a mio parere :ciapet:) nell'ultimo T-1 del medesimo, iniziato alle 14 del 1° Agosto.
Ragionevole, a questo punto, attendersi un Trimestrale Indice positivo come primo del nuovo Annuale Indice;
ed in tal caso il T-1 iniziato ieri alle 14, che potrebbe essere l'ultimo del Trimestrale, dovrebbe manovrare praticamente in Laterale.
Diversamente, un avvicinamento al min del 29 Maggio, ci potrebbe portare a violarlo per consegnarci il quinto Trimestrale del vecchio Annuale Indice.

Come fare a capire quale sarà la strada? Praticamente impossibile.
Se la mia scansione dei Semestrali è corretta :ciapet:, siamo al Limite Temporale dell'ultimo (se ancora in corso)
e quindi non possiamo escludere che l'attuale Trimestrale Indice venga consegnato al vecchio Annuale configurandosi negativo.

Unico indizio, forse, l'atteggiamento dell'attuale T-1 Indice come detto sopra;
laterale --> nuovo Annuale Indice in corso,
ribassista verso il min del 29 Maggio --> vecchio Annuale ancora in corso.

Vedremo ..... :fiu:

Bene :)

A questo punto non rimane che domandarci se sono finiti i Trimestrali antagonisti, ovvero se sono ripartiti i nuovi? :d:
Possibile (c'è anche di mezzo una Linguetta secondo me),
ho ricontrollato la scansione dei T-1 e direi che è possibile, che dal max del 31 Luglio e dai min del 2/3 Agosto, ripartano i nuovi T+1 antagonisti.

Ricordando sempre che tra le Oscillazioni ci possono stare le Lingue (che io non sto considerando) :p

Potrebbe succedere di incappare in un Laterale con la caratteristica configurazione a Bandiera/Triangolo tra 22.250 e 21.300 pt FTSEMIB,
necessario per sviluppare da ambo i Lati un T+1 (o almeno il 75% ciclico) positivo a lanciare il nuovo Trimestrale.

Ritengo difficile dire di più al momento, meglio vedere ulteriori sviluppi .... :fiu:

Nessun commento :)

Quando avremo un'Oscillazione che ci dica qualcosa vedremo,
o meglio,
già possiamo parlare di nuovo T-1 Inverso positivo e di nuovo T+1,
dal lato Indice ancora troppo presto ..... :fiu:

Siamo sempre nel bel mezzo del Trading Range :)

Importante sarà come si configureranno i T+1 antagonisti.

In particolare riguardo all'Inverso,
sarà una Lingua, oppure il primo di un nuovo Trimestrale Inverso, magari obbligando quello del lato Indice a vincolarsi negativo?

Dal max che ha inaugurato Agosto, abbiamo avuto due T-1 Inversi con Sequenza + - (una Lingua? :p) e siamo entrati da ieri nel terzo;
anzi dovrei dire, credo che abbiamo avuto, visto che non faccio la scansione dei Cicli sotto il Giornaliero :ciapet:

Per inciso,
Trimestrale e Semestrale Inversi avrebbero la capienza Temporale per un ulteriore Mensile,
ma non di Sequenza e come ho sempre fatto (:ciapet: ammesso di essere centrato correttamente :ciapet:), ritengo che possa appartenere al vecchio Trimestrale solo un quinto T+1.

Ovviamente:
nel caso di una Lingua, ci dobbiamo aspettare di ritornare verso il max del 31 Luglio;
nel caso di nuovo Trimestrale Inverso, lo FTSEMIB dovrebbe riprendere a scendere,
senza dimenticare la possibilità(non certezza) di un Trimestrale Indice positivo dal 29 Maggio e quindi di un T+1 Indice pure positivo come primo di un nuovo Trimestrale Indice.
Ecco che ritorna prepotentemente di moda il Trading Range Triangolare di cui ho già detto.

E' evidente che sino al completamento dei detti T+1 antagonisti, o alla uscita dal Trading Range, non avremo molto da dire :)

Dax daily
Candela giornaliera che continua a testare il supporto dell'angolo diagonale, che domani transitera' per area 12690. La perdita di tale supporto determinera' la discesa dell'indice verso il successivo supporto di area 12545. Viceversa la tenuta di tale supporto potrebbe determinare una salita verso la resistenza di area 12950

Supporti: 12545, 12465, 12390
Resistenze: 12950, 13120

Grafico "fann": candela giornaliera compressa tra il supporto dell'angolo 1x2 del 26/3/18 e la resistenza dell'angono 1x2 del 22/5/18. Di conseguenza solo alla violazione della resistenza di area 12680 o del supporto di area 12585 si potra' assistere ad un movimento direzionale.

Supporti: 12670, 12585, 12385
Resistenze: 12680, 12760, 12850

dax-daily.png

Immagine.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto